Amelia's Pov
Sto camminando da sola per avviarmi al banchetto di fine anno. Non sapevo dove fosse Andrew, un altra sfortuna di non essere nella stessa Casata è che non sai mai dove possa essere quel qualcuno e devi andare a cercare in giro per tutto il castello.
Entrai nella Sala Grande, mi sedetti al tavolo di Grifondoro nel primo posto che mi capitava.
Vidi i gemelli Weasley seduti poco distanti da me, avevano entrambi un espressione un po' mogia. Fred alzò lo sguardo e incrociò il mio, un secondo soltanto durò ma sembrava passato un minuto. Scossi la testa e rivolsi la mia attenzione in giro per la Sala Grande e al tavolo dei Corvonero incontrai lo sguardo di Andrew che mi stava guardando, quando mi vide mi salutò e mi fece l'occhiolino. Io rivolsi ancora un volta lo sguardo da un'altra parte:al tavolo dei professori.E il mio sguardo rimarrà lì inchiodato fino alla fine.
La Sala Grande era tutta addobbati di stendardi verdi e argento, con i serpenti della famosa casa rivale di Grifondoro: Serpeverde. Il mio umore non migliorò. Non solo avevo litigato ma avevamo anche perso la Coppa delle Case di fine anno!
Pochi minuti dopo Silente arrivò e iniziò a parlare: "Un altro anno è passato! E io devo tediarvi con una chiacchierata da vecchio bacucco, prima che possiamo affondare i denti nelle nostre deliziose leccornie. Che anno è stato questo! Si spera che adesso abbiate la testa un po' meno vuota di quando siete arrivati... E ora, avete tutta l'estate davanti a voi per tornare a vuotarvela, prima che cominci il nuovo anno....
"Ora, se non ben capito" proseguì "deve essere assegnata la Coppa delle Case, e la classifica è questa: al quarto posto Grifondoro con 312 punti; a terzo Tassofrasso con 352 punti; secondo Corvonero con 426 punti e primo Serpeverde con 472 punti"Un boato di ovazioni e di scalpitio di piedi esplose al tavolo di Serpeverde.
"Si, si molto bene" disse Silente "ma ci sono alcuni recenti avvenimenti che vanno presi in considerazione" la stanza piombò nel silenzio assoluto "Ho dei punti dell'ultimo minuto da assegnare. Vediamo un po'. Ecco... Primo, al signor Ronald Weasley..." Ron si fece tutto rosso in faccia: sembrava un ravanello veramente ustionato dal sole.
"... per la miglior partita a scacchi che si sia mai vista a Hogwarts da molti anni a questa parte, attribuisco a Grifondoro 50 punti!"
"Secondo alla signorina Hermione Granger... per aver usato freddamente la sua logica contro il fuoco attribuisco a Grifondoro 50 punti!"
"Terzo, al signor Harry Potter" proseguì Silente "per il suo nobile coraggio attribuisco a Grifondoro 50 punti!"Il frastuono divenne assordante. Tutti quelli che erano riusciti a fare il calcolo sapevano che eravamo alla pari con Serpeverde. La Coppa avrebbe potuto essere stata nostra se Silente avesse dato un punto in più a Harry!
Silente alzò la mano. La sala si zittì.
"Esistono molti tipi di coraggio" disse Silente sorridendo "Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici. E pertanto... attribuisco 10 punti a Neville Longbottom !"Tutto il tavolo di Grifondoro si mise a festeggiare. Harry, Ron e Hermione si alzarono e andarono ad abbracciare Neville. Anche i Tassofrasso e i Corvonero festeggiavano per la sconfitta di Serpeverde. Quando la tempesta si fu calmata Silente riprese a parlare: "Ciò significa, che dovremmo ritoccare un po' quelle decorazioni."
Battè la mani e istantaneamente i parati verdi si fecero scarlatti e quelli d'argento d'oro; l'enorme serpente di Serpeverde scomparve lasciando il posto al leone rampante di Grifondoro.
*il mattino dopo*
Mi sveglio e mi guardo intorno. La stanza è tutta in ordine, cosa che non è mai successa, le valigie sono state tutte riempite e chiuse da uno o due giorni. Le mie compagne di stanza se ne sono già andate a far colazione. Mi alzo, mi cambio e scendo in Sala Comune anche quella vuota.
Mentre corro per i corridoio, dopo aver controllato l'orario e visto che sono in ritardo, i quadri mi urlano contro che non si deve correre nei corridoio ed è severamente vietato. Allora io mi fermo e gli rispondo: "Ohh! Ma la volete smettere di lamentarvi! Ho cpaito che siete persone con una tragica fine costretti a passare da quadro a quadro ma finitela di stressare anche la vita di noi mortali!" Poi mi metto a ridere. Ne avevo bisogno. Chiunque sarebbe passato da lì penserebbe che io sia matta a vedermi ridere da sola.
Entrai in Sala Grande mangiai tutto di fretta. Quando tutti ebbero finito Silente si alzò e disse: "Bene, ragazzi ora andate tutti a prendere i vostri bagagli e ci ritroviamo nel Cortile della Torre dell'Orologio tra 10 minuti"
Tutti si alzarono e si diressero verso i rispettivi dormitori. Salii in stanza. Le mie compagne stavano prendendo i loro bagagli le imitai. Scesi non senza qualche difficoltà e mi ritrovai nel Cortile della Torre dell'Orologio. Dopo poco arrivarono tutti gli altri e ci dirigemmo verso l'Hogwarts Express con le carrozze che si trainavano da sole.
Quando arrivammo all'Hogwarts Express diedi il mio bagaglio al facchino e salii nel treno, trovai uno scompartimento vuoto e ci entrai. Passai tutto il viaggio a leggere e a mangiare del dolcetti. A fine viaggio avevo finito due libri.
Arrivammo. Scesi di corsa presi il mio bagaglio e mi diressi direttamente dai mie genitori visto che non avevo nessuno da salutare. Mi stampai un bel sorriso in faccia. Mamma appena mi vide aprì le braccia e io mi ci buttai dentro lasciando cadere la valigia. Ne avevo proprio bisogno. Papà come sempre mi accarezzò la testa.
"Andiamo?" chiesi
"Non devi salutare nessuno?" chiese papà
"No" risposi. "Però vi devo raccontare una cosa molto importante!"
"Di cosa si tratta?" chiese mamma
"So chi sono" dissi guardandoli.
"Bene, ne siamo felici, ora però andiamo a casa" disse mamma. Papà prese il bagaglio e andammo verso la macchina.
Prima di passare il muro mi guardai in dietro e vidi i gemelli Weasley circondati dalla loro famiglia. Fred muoveva la testa a destra e a sinistra, la volse nella mia direzione quando mi vide mi guardò tristemente mimò con le labbra: "Mi manchi"
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
ПриключенияSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...