Amelia's Pov
Erano passate due settimane da quando i gemelli erano venuti a prendermi in casa mia attraverso il camino e ora sono da loro per finire le vacanza estiva prima di cominciare il mio Secondo Anno a Hogwarts.
E siccome mancava poco all'inizio della scuola era ora di vedere Mary Poppins o come dicono i gemelli: Mauri Ponips.
" Ragazzi!" li chiamai. Stavamo giocando a Scacchi Magici. Era la quarta partita e io stavo perdendo clamorosamente. Ora stavano giocando i gemelli tra di loro e io li guardavo. Non fa per me questo gioco!!!
" Si?" chiesero loro in coro senza alzare gli occhi dalla loro scacchiera di seconda mano.
Grazie mille per la vostra attenzione!
" Che ne dite se...."iniziai a chiedere ma non feci in tempo a finire la frase che successero tre cose contemporaneamente:
1) un qualcosa sbatte contro la finestra che stava dietro di me producendo un strano rumore;
2) io urlai come una matta, spaventata dal rumore facendo cadere la scacchiera, i gemelli urlarono con me ma solo per sgridarmi;
3) La signora Weasley scese di corsa le scale fino al salotto allarmata dal baccano appena prodotto chiedendo cosa diamine fosse successo.
In pratica un putiferio. L'Inferno è più tranquillo rispetto a questo salotto.
Dopo due minuti in cui le acque si erano calmate la signora Weasley, che si era seduta sul divano disse: " George vai a prendere quel gufo saranno le vostre lettere di Hogwarts"
George prima tentennò sul posto ma poi andò alla finestra, con il volto un po' pallido e prese il gufo per la zampa a testa in giù e lo consegnò alla madre con un faccia strana.
" Cos'è hai paura dei gufi?" chiesi io divertita ad alta voce.
George mi guardò male e andò dalla parte opposta della stanza rispetto a dove stava il gufo, il più lontano possibile." Si" rispose Fred nel mio orecchio. Io soffocai una risata fingendo che fosse un colpo di tosse.
Fred continuò a parlarmi nell' orecchio: "Quando aveva otto anni, io e George stavamo giocando in giardino con una palla. Io lancio la palla troppo forte e finisce su un ramo di un albero li vicino. Sull'albero c'era un gufo ma era nascosto e quindi non lo vedevamo." fece una pausa. Io avevo già capito e stavo sorridendo "Così salì a prendere la palla ma quando stava per prenderla il gufo gli fece un attacco a sorpresa- diciamo così- e lo prese in faccia facendolo cadere. Da quel fatidico giorno George odia con tutto il cuore i gufi."" Per fortuna ho preso un gatto e non un gufo!" dissi divertita.
" Già per questo siamo venuti nel tuo scompartimento: eri l'unica senza un gufo" le rivelò Fred
" Così mi fai sentire offesa" dissi mettendo un finto broncio.
Intanto la signora Weasley aveva aperto le lettere e aveva indovinato: erano di Hogwarts e aggiunse che prima o poi saremmo andati a prendere i libri nuovi.
~•~
LA SERA DELLO STESSO GIORNO" Cosa volevi dirci questo pomeriggio? Prima che scoppiasse il putiferio" mi chiese George piluccando una carota.
Stavamo mangiando la cena. Il signor Weasley leggeva il giornale, la signora Weasley faceva su e giù dalla sedia per togliere e aggiungere piatti con delle nuove portate, Ginny Ron e Fred si lanciavano dei pezzetti di cibo quando la loro madre non li vedeva, George piluccava il cibo come Bill. Io invece guardavo tutti mangiando come se fosse un film.
È divertente vedere quello che la gente fa. Soprattutto se sono sette in famiglia e non tre come io e miei genitori. Perché da noi se qualcuno non trova un argomento di cui parlare- cosa che succede molto raramente- allora si sta zitti o si accende la radio.
Invece nella Famiglia Weasley anche se forse non si ha niente di cui parlare per i primi minuti poi qualcuno trova qualcosa, anche una cavolata, ma la trova. E la cena/pranzo durano due ore al posto di dieci minuti come succede da me." Se volete vedere Mary Poppins" risposi guardandoli.
" Si" mi risposero i gemelli in coro.
"Sono curioso di vedere la sua borsa!" aggiunse George sorridendo. Sorrisi anche io.
Mi girai verso i fratelli dei gemelli più piccoli, che stavano ancora giocando con il cibo e chiesi: " Ginny, Ron volete vedere un film?"
" Si" esclamarono felici smettendo di giocare.
Annuì felice: la mia idea ha avuto successo.Dopo cena, andai su a prendere il computer e lo accesi su Mary Poppins.
Quando ebbi finito andai a sedermi in mezzo a Fred e George sul divano. Ginny e Ron, invece, si erano seduti per terra davanti al divano, con in mano ciascuno un pacchetto di pop-corn.
" Bene possiamo iniziare!" dissi e il film partì.Quando il film finì e chiesi: " Cosa ne pensate?"
Fred e George si guardarono sorridendo, si alzarono dal divano si presero a braccetto e iniziarono a girare cantando: "Supercalifragilistichespiralidoso! Se lo dici forte avrai un successo strepitoso, Supercalifragilistichespiralidoso!!"Poco tempo dopo anche Ginny e Ron si unirono ai gemelli cantando sempre lo stesso pezzo di brano.
Io mi misi a ridere come una matta piegandomi in due e afferrandomi la pancia e un bracciolo del divano per non cadere.
" Cos'è tutto questo baccano?" chiese la signora Weasley, con su indosso una vestaglia rosa con i fiorellini.
Guardai l'orario 00:00. Ups, un po' tardi come orario! Li abbiamo svegliati!Dietro di lei stava il signor Weasley che quando vide i figli disse: " E questi sono i tuoi figli!"
" Sono anche tuoi" ribattè la signora Weasley.1-0 per la signora Weasley.
" Ragazzi!!" chiamò. i fratelli Weasley smisero di girare e cantare e guardarono la madre. "Tutti a letto!" ordinò puntando il dito verso il piano di sopra.
E tutti salimmo di sopra a testa china nei propri letti.
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...