George's Pov
Io e Fred abbiamo deciso di organizzare il Mega-Scherzo-alla-Weasley-di-fine-anno da soli visto che Amelia Potter-Green è troppo presa dalle sue questioni famigliari!
"Pronto per fare il Mega-Scherzo?" chiesi
"Certo" rispose Fred
Stiamo facendo la colazione in Sala Grande, il piano per il Mega Scherzo è già pronto e sono già stati apportati gli ultimi ritocchi. A fine scuola mancano 2 giorni; se non si conta il giorno di partenza. Amelia non è seduta con noi perché appena ho detto a Harry che erano fratelli quei due si sono ritrovati improvvisamente a parlarsi un sacco. Quindi ora Amelia è seduta vicino a Harry ed è assorbita in una conversazione molto fitta con lui.
"Bene, allora dopo colazione saliamo e prendiamo in stanza la scatola con i nostri scherzi e lo mettiamo in atto" dissi
"Mentre tutti gli altri sono a lezione!" concluse Fred sorridendo.
"Esatto!" dissi e ci battemmo il cinque.
Finimmo la colazione e salimmo in dormitorio per prendere la scatola.
"Non sarebbe meglio mettere gli scherzi nella borsa così se ci dovessero beccare e ci dovessero chiedere cosa stiamo facendo noi rispondiamo che stiamo andando in classe?" chiese Fred"Sai non ti credevo coì intelligente" scherzai "comunque è una buona idea"
Mettemmo i fuochi d'artificio nelle borse.
"Ci serve la Mappa del Malandrino?" chiesi"Perché?"
"Ecco, l'intelligenza se né andata" dissi "per vedere se arriva qualcuno. Così non ci facciamo beccare"
"Allora si." rispose Fred. "Ma come facciamo a prenderla?" chiese
Feci spallucce. Scendemmo nella Sala Comune. In contemporanea a noi scese anche una ragazza.
"Ehi" chiamò Fred"Ehi" salutò la ragazza "posso esservi d'aiuto?"
"Si. Vorremmo salire nel dormitorio femminile perché dobbiamo prendere una cosa che ci ha chiesto una nostra amica. Però i maschi non possono salire." dissi "come ti chiami?"
"Emily" rispose
"Sei in stanza con Amelia?" chiese Fred
"Si perché?" chiese Emily
"Ecco dobbiamo prendere una cosa che è di Amelia. Una pergamena. Un po' vecchia. Vuota. Piegata su se stessa in modo da formare un rettangolo" spiegai con urgenza. "Pensi di farcela?"
"Si" disse Emily.
Emily salì su in dormitorio e in pochi minuti ridiscese con in mano la Mappa del Malandrino. "Questa?" chiese porgendomela.
"Si perfetta. Grazie" rispondemmo.Uscimmo dalla Sala Comune di Grifondoro.
"Bene ora io vado nella Torre d'Astronomia e tu invece nella Torre dell'Orologio e mettiamo in atto il piano" dissi"Perfetto" disse Fred.
Aprii la Mappa del Malandrino. La guardai. Notai che tutte le figure rappresentanti le aule erano piene zeppe di nomi tanto che non si riusciva a leggerne neanche uno, tranne quello dei prof. Puntai il dito dove si trovava Gazza e il suo gatto. "Bene Gazza è al primo piano e noi siamo al terzo" dissi
"Quindi tempo che lui arriva al terzo noi siamo già sulle Torri e fare il nostro bellissimo piano!" Concluse Fred al posto mio
"Perfetto!" esclamai "non potrebbe andare meglio!"
"Ora che lo hai detto succede qualcosa di brutto" fece notare Fred
Aspettammo due minuti fermi immobili pensando che succedesse qualcosa, invece no.
"Bene, non succede niente" esclamò Fred battendo le mani.
"Ora andiamo" dissi.
Ci dividemmo. Fred andò a destra io a a sinistra. Corsi a perdifiato verso la Torre d'Astronomia non incontrai nessuno nel mentre.
Quando arrivai poggiai la mia borsa a terra, l'aprì e tirai fuori quattro fuochi d'artificio i più potenti che avevamo.
Li posizionai tra le sbarre della ringhiera di modo che fossero un po' più della metà dentro e il rimanente fuori.Aspettai.
Io e Fred ci eravamo detti come segnale per far esplodere i fuochi dovesse essere quando la Torre dell'Orologio suonava.
Aspettai.
Fred sarà già arrivato? Presi la Mappa del Malandrino per vedere dov'era il mio gemello e vidi che era già posizionato pronto a far esplodere.
Aspettai.
Le campane presero a suonare. Ecco ci siamo! Presi un fiammifero lo sfregai contro la scatola lo poggiai sulla cordicina, la cordicina prese fuoco e pian piano arrivò al centro.
I due fuochi d'artificio partirono verso il cielo, all'improvviso esplosero producendo un forte boato. Erano di colore giallo, rosso, azzurro e rosa.
Il nostro piano, poi, si svolgeva che in pratica i ragazzi a lezione sentivano i boati e uscivano dalle aule e andavano nel cortile davanti alla Torre dell'Orologio.
Fred's Pov
Corsi verso la Torre dell'Orologio.
Mi dispiaceva che Amelia non fosse con noi a fare lo scherzo perché altrimenti avremmo potuto farlo più grande. Mi chiesi dove fosse la ragazza.Quando arrivai controllai che non ci fosse nessuno e, dopo averlo fatto, tirai fuori dalla borsa cinque fuochi d'artificio. Ci eravamo detti che io ne usavo 5 perché così si sarebbero visti di più e George 4 perché tanto era dietro e quindi non si sarebbero visti molto, e sarebbe stato uno spreco.
Aspettai.
Guardai il grosso orologio che era appeso dietro di me. 10:59. Un minuto. Aspettai. Iniziai a tirare fuori anche il fiammifero.
10...9...8...7...6...5...4...3...2...1...
Le campane suonarono. Per la barba di Merlino ma quando suonano forte!! Mi tappai le orecchie. Però visto che durarono almeno 2 minuti mi tolsi le mani dalle orecchie e accesi i fuochi d'artificio. Esplosero. Dipinsero il cielo di vari colori: giallo, verde, arancio, rosa e rosso.
All'improvviso le porte di Hogwarts si spalancarono e gli studenti e i prof si riversarono fuori per vedere il Mega-Scherzo-alla-Weasley-di-fine-anno.
Si sentirono grida di giubilo. Intanto vedevo la McGonagall, Sprout, Piton e altri che cercavano di riportare gli studenti in classe. Ma, inutile dire, con scarsi risultati.
Dopo qualche minuti arrivò George che esclamò: "È stato bellissimo! Ce l'abbiamo fatta!" fece una pausa tirò fuori un fuoco d'artificio, quello speciale mi chiese: "Pronto, Fred?"
"Certo, George"
Posizionammo il fuoco pre terra lo accendemmo. Partì. Nel cielo esplose una grossa W oro e rosa. Tutti gli studenti applaudirono e urlarono felici.
Quel fuoco ce lo aveva fatto Zonko in persona perché aveva detto che eravamo i miglior clienti e anche perché glielo avevamo chiesto e gli avevamo spiegato a cosa serviva e lui aveva acconsentito felicissimo.
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...