Fred's Pov
All'alba dell'indomani, la giornata si presenta luminosa e fredda. La Sala Grande era piena del profumo delizioso delle salsicce fritte e dell'allegro chiacchiericcio dei ragazzi che non vedevano l'ora di assistere a una bella partita di Quidditch. Grifondoro contro Serpeverde.
Io, George e Amelia non riuscivamo a mangiare niente. Ci sentivamo malissimo.
Un ora dopo entrammo negli spogliatoio e ci cambiammo indossando la divisa scarlatta.
Wood di schiarì la voce per intimare silenzio. "Allora ragazzi..." disse
"... e ragazze" completò Amelia
"E ragazze" convenne Wood "ci siamo"
"Il gran giorno è arrivato" dissi
"Il gran giorno che tutti aspettavamo da tanto" mi fece eco George
"Chiudete il becco voi due!" disse Wood "Quella di oggi è la squadra migliore che Grifondoro abbia mai avuto vinceremo lo so."
Fece una pausa poi disse: "Bene. È ora di entrare in campo. In bocca al lupo a tutti"
Uscimmo tutti fuori dagli spogliatoi. Ad arbitrare la partita come sempre c'era Madame Hooch che, in mezzo al campo, aspettava le due squadre brandendo in mano la sua scopa.
"Mi raccomando, voglio una partita senza scorrettezze" disse una volte che le due squadre su furono riunite.
Notai che sembrava rivolgersi in modo particolare al capitano dei Serpeverde.Madame Hooch soffiò nel suo fischietto e tutti prendemmo il volo per iniziare. La partita era iniziata!
"... e la Pluffa è stata intercettata da Amelia Green... che brava Cacciatrice è questa ragazza.." A commentare la partita era Lee Jordan, un amico mio e di George, e anche compagno di stanza.
"... lassù la ragazza sfreccia come un fulmine. Effettua un passaggio ad Alicia Spinnet... indietro alla Green e... no, la Pluffa è stata intercettata dal Cacciatore di Serpeverde, Marcus Flint, che se la porta via: eccolo che vola alto come un'aquila... sta per se... no, bloccato da un ottima azione del Portiere di Grifondoro Wood, e Grifondoro è di nuovo in possesso della Pluffa. Ed ecco la Cacciatrice di Grifondoro, Katie Bell... bella picchiata intorno a Flint, poi di nuovo... AH!.. deve averle fatto male quel colpo di Bolide dietro la testa! La Pluffa torna a Serpeverde. Ecco Adrian Pucey che parte a tutta birra verso le porte ma è bloccato da un secondo Bolide lanciatogli contro da Fred o George Weasley, non riesco a distinguere chi dei due... bella mossa comunque..." Sono io! Non si tirano i Bolide in testa alla gente, Pucey! "Ora Green è in possesso dalla Pluffa, davanti a lei il campo è sgombro, e si allontana, vola via letteralmente.. schiva un micidiale Bolide... è davanti alle porte..." Però oggi Amelia è determinata a vincere. Vai Amelia! " il Portiere Bletchleu si tuffa.. manca il bersaglio... GRIFONDORO HA SEGNATO!!" Grandissima Amelia!!!!!!Intanto Harry Potter volava a destra e a manca, come aveva concordato con Wood per cercare il Boccino.
Lee stava dicendo: "Serpeverde in possesso fi palla... Flint ha la Pluffa... oltrepassa Spinnet... supera Bell... viene colpito in faccia da un Bolide che sembra gli abbia rotto il naso..." Un bellissimo applauso va a George Weasley che ha tirato il Bolide a Flint in faccia!!!!! "ma no professoressa sto solo scherzando... Serpeverde segna... oh, no..."
Intanto mi ero accordo che la scopa di Harry si stava comportando in modo strano. D'un tratto tutti gli spettatori avevano gli occhi puntati su Harry. La sua scopa aveva incominciato a fare le capriole, mentre lui riusciva a stento a reggersi in sella. Harry era stato disarcionato!
Visto che Harry stava per cadere, rivolsi un sguardo a George - poco distante da me - e volammo verso Harry. Ogni volta che cercavamo di avvicinarci la scopa di Harry faceva un balzo più in alto. Altri compagni scesero di quota e si disposero in cerchio sotto di lui, intanto Marcus Flint, impossessatosi della Pluffa aveva segnato cinque volte senza però che nessuno se ne accorgesse.
A un certo punto la scopa si fermò e lui riprese a guidarla scendendo di quota e mettendosi una mano alla bocca.
"Quello ora vomita!" esclamai.
Harry si mise a carponi tossì e qualcosa di dorato gli cadde in mano. "Ho preso il Boccino!" urlò.Lee Jordan si mise ad urlare: "GRIFONDORO VINCE!! GRIFONDORO VINCE PER 170 A 60!!!"
Scendemmo tutti dalle scope e ci mettemmo a festeggiare.
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...