Amelia's Pov
Lo scherzo ha funzionato benissimo e siamo dovuti uscire prima.
Le altre ora sono state normali anche se degli studenti ci lanciavano delle occhiate felici o di ringraziamento però i prof non hanno commentato. Durante il resto della giornata non è successo niente di interessante e ora stiamo cenando in Sala Grande. Come sempre i piatti erano pieni di cibo e dolci che sembravano non finire mai ma alla fine -finalmente- erano finiti. Il Preside ci congedò, ci fu poi un rumore di sedie spostate e i Prefetti, tra cui Percy con i suoi modi pomposi che non lo abbandoneranno mai e poi mai, ci scortarono di sopra nelle rispettive Sale Comuni. Quando entrammo io e i gemelli, visto che eravamo ancora svegli e non avevamo sonno, ci mettemmo a giocare a Scacchi Magici e a Spara Schiocco.
Verso le 11 diedi la buonanotte ai gemelli, salii nel mio dormitorio mi cambiai mettendo il pigiama, mi misi sotto le coperte e mi addormentai.
Allora feci un sogno o meglio un incubo o meglio un sogno premonitore.Inizio Sogno
Amelia si trovava in un luogo molto famigliare, per lei. Si trovava in una un bosco vicino a un laghetto. Si trovava a Hogwarts! E il laghetto era il Lago Nero.
Strano, pensò Amelia. Le era già capitato di vedere Hogwarts nei suoi incubi/sogni premonitori però da lontano e mai da vicino.Entrò nel castello, che ormai per lei era come una seconda casa. Il castello era completamente deserto non c'era nessuno, neanche un fantasma non si sentiva nessun rumore.
Amelia avanzò piano per paura. Stava per sorpassare la Sala Grande quando si fermò. La Sala Grande era vuota tutti i tavoli erano stati tolti in mezzo alla sala stava un grosso specchio. Amelia entrò e andò verso lo specchio.
Quando fu abbastanza vicina si vide riflessa e vide anche due persone un uomo e una donna però non si riusciva a vedere i volti.Sullo specchio in alto c'era scritto: Emarb eutel amosi vout linon ortsom. Amelia guardò quella scritta molto attentamente e dopo un po' capì che bisognava leggerla al contrario: Mostro non il tuo viso ma le tue brame.
Amelia non aveva mai visto quello specchio ha scuola però d'altronde non conosceva così bene tutti i luoghi della scuola.Stava per toccare lo specchio quando all'improvviso tutto divenne buio.
Vide il professor. Quirrel con su il turbante.
Vide Harry Potter con su un maglione rosso tutto sporco.
Vide una pietra rossa lucente dall'aria molto preziosa.
Vide un Silente molto preoccupato.
Vide ancora lo specchio in cui si rifletteva non lei ma Harry che metteva una mano in tasca.
Amelia in qualche modo capì che stava per succedere qualcosa di brutto e si preoccupò molto.
Fine Sogno
Qualcuno si mise a scuotermi: era Angelina la mia compagna di dormitorio. " Amelia, sei viva grazie al cielo"
" Che?" chiesi non capendo niente.
" Abbiamo provato a svegliarti da tipo mezz'ora" spiegò Angelina " e non ti svegliavi..."
"Stavo urlando?" chiesi. Mi capita sempre quando faccio questi strani incubi però Angelina non ha quella faccia preoccupata di quando mi sveglio di soprassalto.
"No, ma più che altro siamo in ritardo in classe" spiegò Angelina. "O hai il sonno pesante o il sogno era bello"
"Si, si proprio quello" dissi riguardo la seconda opzione.
Mi alzai, mi cambia e mi fiondai di corsa in classe per la prima ora al quale ero in ritardo.
Mi sedetti vicino ai gemelli.
"Che è successo?" chiese Fred"Perchè sei arrivata in ritardo?" chiese George
"Incubo" dissi semplicemente.
I gemelli mi guardarono stupiti così io gli spiegai tutto il mio sogno.
Quando ebbi finito George chiese preoccupato:"Cosa significa?""Che succederà qualcosa di molto brutto" dissi.
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...