George's Pov
Appena sentiamo quello che ci dice Oliver Wood, il nuovo capitano, io e Fred facciamo per alzarci da tavola ma Amelia si blocca e disse: "A cena. Ora abbiamo lezione"
Si alzò anche lei e stavamo per uscire dalla Sala Grande quando la professoressa McGonagall, la prof di Trasfigurazione e direttrice della Casa di Grifondoro, ci chiamò. Ci fermammo intimoriti dandole le spalle.
" Oh, non così in fretta, signorina Green e Weasley 1 e 2" disse la McGonagall raggiungendoci.
Però ci ha preso gusto a chiamarci così.
" Si, prof? Ha bisogno?" chiese Amelia con sguardo innocente.
" Vi volevo avvisare e ricordare che voi tre dove scontare una punizione di tre settimane" ci avvisò la McGonagall
Amelia e Fred fecero delle espressioni perplesse... e mi sa anche io...
" Perché?" chiese Fred.
Bravo fratellino impavido!! Così almeno uccide te e non me!
" Non ricorda niente di quello che è successo a fine anno scorso??" chiese la prof alzando un sopracciglio.
Ah, Il Mega-Scherzo-alla-Weasley-di-fine-anno!!!.... Si bisogna decisamente cambiare nome è troppo lungo!" No proprio niente" rispose Fred con un sorriso innocente
Sta perdendo tempo... genio Fred!
La McGonagall rimase a bocca aperta : " Non si ricorda il casino che ha combinato a fine anno?! Le finestre rotte, le porte... la puzza...."
" Ah, si!! Ora ricordo!" esclamò Fred
" Bene" disse la prof " Allora dopo cena andata da Gazza. Dovrete lucidare le Coppe senza bacchetta!" e se ne andò.
" Questa è pazza!" esclamai. Amelia e Fred annuirono concordi.~•~
L'ultima lezione pomeridiana passò in fretta e il pomeriggio lo passammo facendo i compiti e giocando un po' a Spara Schiocco.
Quando era ora di cena, Io, Fred e Amelia uscimmo dalla Casa Comune dei Grifondoro, scendemmo le scale ed entrammo in Sala Grande dove io e Fred ci misimo a correre verso Harry per congratularci con lui. Mentre Amelia ci seguiva da dietro camminando tranquilla.
Con calma mi raccomando!
" Complimenti" dissi a bassa voce "Anche noi siamo nella squadra... Battitori""Ve lo dico io, quest'anno la Coppa di Quiddicth la vinciamo noi" disse Fred "È da quando Charlie se n'è andato che non vinciamo più, ma quest'anno la squadra promette bene. Devi essere proprio bravo, Harry; Wood stava praticamente saltando di gioia quando ce l'ha detto".
" Grazie!" esclamò Harry, con un espressione un po' stupita.
Be' non capita tutti i giorni di incontrare i Re degli Scherzi!
Vanitoso
Ma che dici?Io e la mia coscienza siamo come dei vecchi sposi: litighiamo sempre!
" Bene ora dobbiamo andare. Dobbiamo andare a scontare una punizione!" disse Amelia
Harry, Ron e una ragazzina con i capelli ricchi castani dall'aria da saputella ci guardarono con gli occhi spalancati.
" Storia lunga..." mormorai" Ciao!" dicemmo tutti e tre in coro, dopo un minuto di silenzio.
~•~
" Dove dobbiamo andare?" chiese Fred quando ci fummo allontanati da Harry.
" A detto di andare da Gazza" rispose Amelia
" E dov'è Gazza?" chiesi guardandola.
"Ah, Bo" disse Amelia facendo spallucce.
Che bel luogo Bo. Ci va sempre un sacco di gente, mi piacerebbe andare a questo punto!!
"Andiamo dalla McGonagall a chiedere dov'è..." iniziò a dire Amelia girandosi verso la tavola dei prof.
Ma non fece in tempo a finire la frase che qualcuno urlò: " Se vi prendo vi lego per le caviglie a testa in giù nel mio ufficio con delle catene!!!! Prendili Mrs Norris!"
Gazza" Trovato" mormorò Amelia fermandosi a guardare inorridita due ragazzi che stavano correndo lontano da Gazza
" Siamo sicuri che dobbiamo seguirlo?" chiese Fred timoroso "Perché non mi sembra molto gentile in questo momento"
" C'è mai stato un momento in cui è stato gentile?" chiesi ironico. Fred scosse la testa.
Amelia prese un respiro profondo e disse, muovendo un passo lentamente: "Bene, io vado a parlargli"
"Noo! Sei impazzita!" esclamammo io e Fred prendo Amelia per le braccia
" Quello ti appende per le caviglie con delle catene!!" esclamai " Neanche fossimo nel Medioevo!!"
" Voi fare questa fine?" chiese Fred
Amelia scosse la testa e chiese: "Allora che facciamo?"
" Semplice" dissi io. Mi guardarono straniti."Al tre corriamo!"
" Ma se non ci sta neanche guard..." provò a dire Amelia
" TRE!!!" urlai.
Ci mettemmo a correre verso la nostra Sala Comune veloci come fulmine con Amelia dietro che si lamentava: " Ma non hai detto uno e due!!"
Entrammo e ci buttammo sul divano con il fiatone."Ho perso fiato per niente!!" esclamò Amelia "Non ci stava neanche seguendo!! Non c'era nessun divertimento!!!"
" Lo so!" esclamai " Ma guarda il lato positivo: siamo scampati a una serata di punizioni!!"
Amelia si battè una mano sulla fronte.
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...