Capitolo 13~ Biblioteca

96 8 0
                                    

George's Pov

Oggi è venerdì e Amelia ha l'appuntamento in biblioteca con quel Corvonero del cavolo, Andrew.
Non mi piace. Non so il perché ma non mi piace.

Comunque... oggi la giornata è stata particolarmente noiosa: mangiare, lezioni, compiti. ok forse quelli no perché gli abbiamo copiati da Amelia ma... è il pensiero che conta.

E tu non hai messo nemmeno quello!
Non è vero, coscienza!
Si invece!
Lasciamo perdere.

~•~

Amelia's Pov

Sono arrivate le 15 io mi trovo in dormitorio a leggere così mi alzo dal mio bellissimo letto a baldacchino e mi tolgo la divisa, mettendomi su un paio di jeans e una maglietta.
Prendo la borsa di scuola e metto dentro: il libro di Erbologia, una penna, calamaio e delle pergamene per scrivere il compito.

Sono in ritardo! Come sempre!
Corro fino alla Biblioteca - facendo un casino della Madonna - dove però mi fermo di scatto e entro tranquillamente di modo che nessuno si accorge che ho corso. Che bello nessuno mi guarda quindi non se ne sono accorti. Guardo in giro per cercare Andrew e lo trovo seduto ad un tavolo con lo sguardo rivolto alla finestra e dei libri sparsi intorno a lui, chiusi. Mica a incominciato!

Appena mi siedo Andrew disse: "Ciao! Hai corso"
Buttai i libri sul tavolo pesantemente. Addio effetto a sorpresa. "Non è vero" mentii

"Si invece" ribattè lui guardandomi. "Hai fatto moltissimo rumore. Sembrava che stesse per arrivare una mandria di draghi! Hai il passo pesante. E poi eri in ritardo" spiegò

"Non ho il passo pesante!" dissi facendo il labbruccio e incrociando le braccia volgendo la testa da un altra parte.

"Invece si" ribatte Andrew.

"Sei proprio testardo!"

"Guarda che anche tu non scherzi, tesoro!"

"Va be' sentì non siamo qui per decidere chi è il più testardo tra i due - che per la cronaca sei tu - e decidere se io ho il passo pesante o meno - che non è affatto vero!" dissi.

"Ma sarebbe divertente" disse Andrew.

"Lo vedi questo libro" dissi prendendo il grosso libro di Erbologia e alzandolo "ecco, se vai avanti a parlare e non facciamo questo maledetto tema di Erbologia ti ritrovi su un letto d'ospedale con il naso rotto!"

"Però mi hanno detto che sei simpatica ma non così simpatica!" mi prese in giro Andrew.
Risi però poi mi ricordai quello che avevo detto neanche due secondi fa' e sventolai minaccioso il libro vicino al naso di Andrew che alzò le mani e disse: "Va bene iniziamo" sorrisi. "Noiosa!" borbottò Andrew.
Mi sta simpatico questo ragazzo!
"Grazie" risi buttando indietro i capelli.

Così iniziammo a fare il tema di compito di Erbologia.

Dopo un po' di tempo - più o meno un ora in cui l'unica cosa di cui avevamo discusso era stato il tema - vidi qualcosa sul mio libro di Erbologia. Qualcosa con otto zampe nero e peloso e grosso. Un ragno!
Urlai coms una matta e saltai giù dalla sedia e corsi il più lontano possibile dal libro e dal tavolo verso la finestra.
Intanto Andrew che stava scrivendo cadde dalla sedia per lo spavento imprecando. "Perché diamine devi urlare?"

"C'è un ragno!" esclamai indicandolo "sul mio libro!"

Andrew gli si avvicinò. Poi chiuse il libro dove c'era il ragno di scatto con un colpo secco e lo riaprì. Bene è ufficiale non userò mai più quel libro

" È morto?" chiesi cercando di vedere il ragno a debita distanza di sicurezza.

Andrew gli si avvicinò
" Attento! Non vorrai mica che resusciti e che poi ti mangia vivo!" lo fermai.

Andrew rise e scosse la testa divertito: "Tu sei matta"

Feci la linguaccia e dissi: "Preferisco pensare che ho una mentalità molto creativa"  poi gli chiesi di nuovo: "Allora è morta?"

" Be', non si può dire che stia bene" disse Andrew sorridendo.

" Menomale" sospirai ridendo.
Mi avvicinai al tavolo e mi sedetti su un altra sedia.

"Per tua informazione: mi hai rotto un timpano" disse Andrew appena mi ero seduta "mi hai urlato nell'orecchio"

"Va be' magari ora funziona meglio!" esclamai contenta.

Il resto dei compiti passò tranquillamente senza brutti insetti e passi pesanti di mandrie di draghi.

The Kings of Fencing // Fred & George Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora