Capitolo 16~ Compleanno Amelia (pt.2)

92 9 0
                                    

Amelia's Pov
"Siamo arrivati!" disse Fred

"Alleluia" dissi io alzando le braccia in aria.

"Ti piace?" chiese George

"Se vedessi potrei valutare se mi piace o meno" risposi visto che avevo ancora la fascia sugli occhi e vedevo solo buio.

"Ah, giusto" disse Fred battendosi una mano sulla fronte, o almeno penso che fece quello siccome sentii il rumore di un colpo.

Mi tolse la benda e vidi...
"Un quadro...con la frutta?" chiesi stupita

"Non é un semplice quadro" disse Fred sorridendo in modo molto furbo.

"ah no? Che cos'é allora?" chiesi

"un entrata" rispose semplicemente George.
"A cosa?" chiesi di nuovo

"Guarda e impara" risposero i gemelli in coro

"Vi siete messi d'accordo a dire questa frase" dissi io ridendo

"Forse.." dissero in coro ancora i Re degli Scherzi e fecero ancora quel sorriso furbo.

Fred si avvicinò al quadro.
George si illuminò e disse: "Ho dimenticato una cosa...torno subito" e corse via

"Dove va?" chiesi a Fred il quale stava toccando il quadro

"Non lo so" fece lui con espressione concentrata. Schiacciò un punto del quadro e quello si aprí. Un passaggio.

Spalancai la bocca. "Dove porta?" chiesi

"Quante domande che fai!" disse Fred.

"Si chiama curiosità" gli feci notare

"Comunque ora lo vedrai" rispose Fred. Mi diede una mano, la presi ed entrammo nel passaggio, mano nella mano.

Ci ritrovammo in una grossa stanza dove c'erano quattro grossi tavoli uguali a quelli della Sala Grande. La stanza era illuminata grazie a dei grossi lampadari che pendevano dal soffitto di pietra. C'erano molti Elfi che scorrazzavano in giro per la stanza con in mano dei grossi vassoi o brocche.
"Siamo nelle cucine" dissi stupita.

"Esatto!" esclamò Fred.Poi alzando la voce e allontandosi un po' da me disse: "Buongiono, miei cari Elfi!! É pronta la torta?"

Aspetta che... torta?
Allora non si sono dimentivati del mio compleanno: mi volevano fare una sorpresa!!!

Corsi verso Fred e lo abbracciai all'improvviso anche se era ancora girato di schiena. "Grazie!" gli disse felicissima.

Fred ricambiò l'abbraccio e poi mi chiese: "Di niente....Ma per cosa?"

Risi: "Pensavo che vi foste dimenticati del mio compleanno. E invece mi avete fatto una sorpresa!!Grazie!"

"Come l'hai capito?" chiese ma prima che potessi rispondere aggiunse: "Te l'ha detto George!! Quel brutto idio...."

"Non me l'ha detto George" lo fermai prima che gli venisse la folle idea di uccidere il gemello "l'ho capito da sola!" aggiunsi. "In fondo sono la piú intelligente della classe"

"Modesta mi dicevano" disse Fred ridendo

"Come sempre" concordai buttando indietro i capelli. Ridemmo insieme.

Dopo un pò di tempo chiesi: "Allora la torta?"
"Dobbiamo aspettare George" spiegò Fred.

"Ma ci sta mettendo ore" mi lamentai

"Bambina" mi rimbeccò Fred

"In fondo ho solo 12 anni" gli feci notare.

"Vero"

"Allora prendi la torta? Che sennò poi non é piú buona!"

"Va bene" acconsentì Fred

"Siii!!!" esultai.

Fred chiese ad un Elfo di prendere la torta e dei piatti. L'Elfo eseguì. Poco tempo dopo arrivò con in mano una bellissima torta di cioccolato con su scritto: AUGURI AMELIA!!

Gli occhi mi si inondarono di lacrime che presero a scorrere.Sorrisi. Nel mentre era entrato George che portava un grosso pacco. Appena mi vide mise giú il pacco e corse verso di me.
"Perché piangi?" mi chiese "É colpa di Fred?"

"Ehi, guarda che non é sempre colpa mia!" esclamò Fred, punto sul vivo, allargando le braccia e facendo un espressione semi-incavolata.

Mi misi a ridere e mormorai: "Sono lacrime di gioia.É bellissimo: la torta, la sorpresa e il regalo anche se non so che cos'é..."

Risero. Fred propose: "Allora apriamo il regalo e mangiamo la torta"

Annuì. George chiamò un Elfo che ci tagliò la torta e ce l'ha servì. "È buonissima!" esclamai.

Quando finimmo la torta i gemelli mi diedero il grosso pacco. "Tieni apri" mi dissero.
Lo presi e tolsi la carta regalo rossa. Spalancai l bocca. Dentro c'erano almeno 10 libri e 20 scherzi vari.
"Grazie!!!" esclamai. "Ma come avete fatto a comprare tutto?"

"Abbiamo usato i soldi della nostra paghetta" disse fiero Fred "E forse ne abbiamo rubati qualcuno." Lo fulminai con lo sguardo "Pochi, non tanti" mi rassicurò.

"Vi adoro!" esclamai felicissima "Vi voglio un mondo di bene!!"

Li abbracciai entrambi e dissi: "É il miglior compleanno di sempre!"

The Kings of Fencing // Fred & George Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora