Capitolo 7 ~ Casa

122 9 0
                                    

Amelia's Pov

Siamo arrivati a Hogwarts!!
Casa...

Appena scendiamo dal treno, prendiamo una carrozza tutta per noi e andiamo verso Hogwarts.

Fred e George, quando eravamo non facevano altro che parlare di Harry Potter qui, Harry Potter là.... e a George è venuta la brillante idea, mentre eravamo ancora sull'Hogwarts Express, di andare a dire a tutti gli studenti che "il famoso Harry Potter è a Hogwarts".

Povero Harry!
Io non ero d'accordo su quella idea - pensavo che non volesse tutti gli occhi puntati addosso, insomma aveva scoperto che era un mago solo un mese fa - però Fred gli ha dato man forte e quindi non ho potuto fermarli e se n'erano andati, lasciandomi da sola con le caramelle.

~•~

Si inizia già a vedere Hogwarts attraverso gli alberi. Sono emozionantissima. Inizia un nuovo anno!
In men che non si dica ci ritroviamo già dentro.

Ma appena entriamo un fantasma con in mano dei palloncini pieni d'acqua inizia a buttarli giù verso gli studenti che corrono verso la Sala Grande, terrorizzati che potessero bagnarsi.
Io, Fred e George ci mettiamo a ridere e George disse: "Dobbiamo fare la conoscenza di quel fantasma! Ne va della nostra reputazione!"
" L'hai mai avuta?" chiesi ridendo.
Un palloncino si schiantò su George bagnandolo tutto.
Fred rideva come un matto: "L'hai appena persa!!"

Intanto la professoressa McGonagall, la professoressa più severa del mondo con il suo abito verde smeraldo e nero e il suo rigido chignon, correva a destra e a manca urlando: " Peeves! Piantala subito!!"

Peeves. Il nome del fantasma con il berretto rosso che fa scherzi...

La McGonagall tirò fuori la bacchetta e iniziò a fare incantesimi verso tutti gli studenti bagnati. La puntò contro George, il quale girò su se stesso sparando acqua da tutte le parti e quando si fermò era asciutto.
Peggio di Cenerentola con la Fata Madrina!
Wow! Sono una grande a paragonare il mondo della Disney con il mondo reale!!

" Dai entriamo prima che mi faccia un'altra doccia" borbottò George tirando Fred per la manica, visto che si stava sbracciando sperando di attirare l'attenzione del fantasma.
A paura di fare un altro bagno. Tanto poi ci pensa la McGonagall ad asciugarlo!!

Li seguii a ruota

~•~

"Buonasera! Ora dopo questo meraviglioso Smistamento voglio dire qualche parola prima di mangiare! E cioè: imbecille, medusa, scampolo, pizzicotto! Grazie!"
Tutti batterono le mani e gridarono entusiasti.
Questo è il saluto che ci riserva il Preside, Albus Silente, dopo che i nuovi alunni del primo anno anno sono stati Smistati

Silente può sembrare pazzo ma in realtà è molto ma molto intelligente...In fondo avrà...120 anni anno più anno meno?

Ron Weasley è Grifondoro e anche Harry Potter.
Quando il Cappello Parlante a detto Grifondoro per Harry i gemelli si sono messi a cantilenare, battendo le mani: "Abbiamo Potter! Abbiamo Potter!"

All'improvviso i piatti dei tavoli delle Case si riempiono di cibo e tutti gli studenti si abbuffano, come animali.

I gemelli presero due cosce di pollo e se le misero in bocca ridendo.
" Sembra che non abbiate mangiato da mesi!" esclamai tagliando con il coltello il pollo. "E sembrate degli animali!"
" Non è colfa nosfa" dissero i gemelli con la bocca piena. Li fulminai con lo sguardo.
Fred mandò giù il boccone e poi disse: " Senti, signorina, non è mica colpa nostra se abbiamo fame! È stato lungo il viaggio!"
" Ma se avete mangiato caramelle come dei maiali!" ribattei
George mosse la mano come per dire: Dettagli.

La cena si svolse tra risate e parlate.
Quando tutti i piatti furono svuotati la McGonagall iniziò a distribuire gli orari scolastici. Lo diede a me, ringraziai e guardai cosa mi aspettava domani: le prime due ore Pozione con i Serpeverde. Iniziamo bene! Un ora di Erbologia con i Corvonero. O madonna! Odio Erbologia. Odio toccare le piante. E per ultima lezione Trasfigurazione con i Tassofrasso. Si!!! Adoro Trasfigurazione! I Tassofrassi invece non mi fanno né caldo né freddo.

" Per la barba di Merlino! Domani arriva la morte!" esclamò George guardando l'orario.

Silente si alzò e iniziò a dare raccomandazioni. Alla fine disse: " E infine, devo avvertirvi che da quest'anno è vietato l'accesso al corridoio del terzo piano a destra, a meno che non si voglia fare una fine molto dolorosa"
Poche persone risero, tra cui Fred e George e dissero: " Vuol dire che andremo di sicuro lì a fare uno scherzetto" ma vedendo il mio sguardo preoccupato smisero e George chiese lentamente: " Dice sul serio?"

Stavo per rispondere quando Percy mi interruppe: " Certamente.."

O già detto quanto lo odio?
No
Benissimo. LO ODIO.

Percy continuò: " È strano perché in genere lui dice sempre la ragion per cui non abbiamo il permesso di andare da qualche parte... la foresta perchè è piena di bestie..."
" Si si abbiamo capito" lo interruppi freddamente " Grazie"

Finito il tutto i Prefetti ci portarono nei nostri dormitori e andammo tutti a dormire stanchi e con la pancia piena.

The Kings of Fencing // Fred & George Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora