Amelia's Pov
Nel mese di Gennaio piú o meno a metá feci un'altro incubo abbastanza strano e cosa ancora piú strana l'incubo si avverò a fine scuola e cosa ancora piú strana é che lo feci mentre ero sveglia.
Eravamo a lezione di Pozioni e stavamo preparando una pozione quando vidi qualcosa di molto strano.
Inzio sogno
Ero in una stanza, scarsa luminosità, c'erano delle scale. In mezzo alla grossa stanza stava uno specchio uguale a quello che avevo visto nel mio primo sogno di quest'anno.
Lo Specchio delle Embard.
Il sogno era uguale a quello che avevo fatto a inzio scuola dove ero in Sala Grande e in mezzo alla stanza c'era lo specchio.Poi... Tutto divenne buio!
Vidi un grosso cane a tre teste nero con delle grosse zampe poggiate su quella che pareva una botola. Il grosso cane dormiva. Sentii una leggera musica come di un arpa, mi voltai per vedere da dove proveniva il rumore e vidi che in un angolo della stanza stava un arpa color oro, che suonava da sola. All'improvviso capii: la musics fa dormire il cagnone.
Poi... tutto divenne ancora buio!
Mi ritrovai in un'altra camera molto piú grossa di quella di prima ed era talmente buia che non si distinqueva un bel niente. Ma mentre vi entavo fui improvvisamente invasa da una gran luce e la scena che mi si parò davanti era al dir poco stupefacente. Il pavimento era molto strano: era a quadri bianchi e neri. C'erano anche delle sculture che sembravano scolpite nella pietra molto piú grandi di un uomo dalle forme strane: cavalli, torre, persone. Erano bianche, quelle piú lontane dal punto in cui mi trovavo, e nere quelle piú vicine. Osservai bene il tutto e capii che era una scacchiera gigante.
Tre ragazzini, una femmina e due maschi entrarono nella stanza, avevano i vestiti sporchi e delle espressioni stanche e paurite. Li riconobbi erano Harry Potter, Ronald Weasley e Hermione Granger.Tutto divenne ancora buio!
Mi ritrovai un una camera tutta illuminata von il soffitto a volta, alto sopra la mia testa. Era piena di uccellini dai colori splendenti come pietre preziose che svolazzavano e volteggiavano per tutta la stanza. Sul lato opposto c'era un pesante portone di legno. Un uccellino mi passò vicino e vidi che era una chiave, grossa, argentata, abbastanza arrugginita - sembrava vecchia - con un'ala piegata. C'erano anche tre scope.
Tutto divenne buio e mi ritrovai a precipitare a caduta libera. FLOMP. Atterrai su qualcosa di soffice che produsse uno strano tonfo attutito. Cercai di alzarmi ma la pianta aveva cominciato ad avvolgermi attorno alle caviglie tentacoli simili a serpenti. Presi a dimenarmi come un anguilla ma più mi muovevo più la pianta mi avvolgeva. Iniziai ad urlare. All'improvviso capii che cos'era: Il Tranello del Diavolo. Rimasi ferma immobile quasi trannendo il respiro, dopo un pò di tempo mi liberai e mi ritrovai di nuovo a cadere nel buio, nel nulla.
Atterrai su qualcosa di morbido...Fine sogno
Atterrai su qualcosa di morbido nche se mi sembrava che non mi fossi mossa da lí nonostante il mio sogno molto movimentato. Era il mio letto. Mi svegliai e mi guardai in giro: le mie compagne dormono tranquillamente, fuori é ancora nott, io non ho piú sonno e non voglio piú ritrovarmi in un incubo cosí. Quindi mi alzai, presi libro e vestaglia e scesi di sotto a leggere dove però dopo un po' di tempo immancabilmente mi addormentai.
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...