Capitolo 25 ~ Esami di fine anno

77 6 0
                                    

Amelia' s Pov

Il resto della primavera passò in gran fretta, come se nella mia vita avessero premuto un pulsante di accelerazione e in men che non si dica l'unica cosa che sembrava certa era la prospettiva degli esami di fine anno che torreggiavano sul futuro.
Gli studenti di Hogwarts sembravano avere modi diversi  di far fronte alla tensione degli esami. La maggior parte degli studenti studenti più grandi aveva già fatto almeno una volta gli esami e studiavano ognuno per conto proprio di notte nelle loro sale comuni, scambiandosi di tanto in tanto qualche parola. Soltanto i devastati ragazzi del quinto anno e del settimo, che stavano per prendere rispettivamente i loro  G. U. F. O. o M. A. G. O. studiavano collettivamente vome quelli del primo anno.

Noi tre - io, Fred e George - studiavamo insieme, nel nostro gruppetto senza far entrare nessuno. Molto asociali e simpatici.

Gli esami di fine anno durano in tutto una settimana. Perché i prof vogliono vedere 'quanto siamo bravi e che cosa abbiamo imparato in questo magnifico anno' cito testuali parole della McGonagall. E in pratica, a esami finiti, possiamo non fare niente per due settimane e poi si parte sull'Hogwarts Express per andare a casa.

George's Pov
Mancano 5 settimane! 5 settimane! E Amelia è già sui libri ogni singola ora del giorno! Questa è matta!

Ogni volta che siamo in Sala Comune Amelia è sommersa di libri, tant'è che non si vede più sotto le pile. Io e Fred invece, mentre lei studia, giochiamo o a Spara Schiocco o a Scacchi Magici. Di sicuro io e Fred inizieremo a 'studiare' quando mancano solo tre giorni! Come l'anno scorso... però ci siamo salvati con delle D e delle E. Amelia invece aveva tutte A e B. Però l'importante e che siamo andati avanti... altrimenti non saremmo al nostro Secondo Anno a Hogwarts.

Amelia's Pov

Il giorno degli esami faceva un caldo micidiale, specie nella grande aula dove si tenevano gli scritti. Per l'esame avevamo ricevuto penne nuove di zecca, che erano state stregate con un Incantesimo Antimbroglio per impedirci di copiare. Cosa che i gemelli l'anno scorso hanno provato a fare ma non è andata a buon fine.
Gli esami comprendevano anche delle esercitazioni pratiche. Trasfigurazione, Incantesimi, Erbologia e altre materie...

Avevo, come se non bastasse, mal di testa siccome sono rimasta a studiare fino a tardi e non ho dormito per niente. E siccome non ho dormito sono nervosa e rispondo male a tutti quelli che cercano di rivolgermi la parola. E sono in più in fascio di nervi unico e a fine esami per sfogarmi sono corsa per tutto il prato, sono volata sul Campo di Quidditch ho lanciato Pluffe e ho corso ancora fino alla Sala Comune di Grifondoro, in dormitorio e lì mi sono addormentata secca - erano le 15 del pomeriggio - fino all'una del giorno dopo. Quando mi svegliai inutile dirlo avevo molta fame visto che avevo saltato la cena, la colazione e il pranzo e sono scesa in Sala Grande senza correre e ho mangiato tutto quello che mi capitava a tiro.

"Buongiorno anche a te" disse Fred ironico

"Di non disturbarti a salutarci" rincarò la dose George "perché hai dormito così tanto? Non ti svegliavi neanche"

"Perché mi avete controllato?" chiesi

"No ce l'hanno detto le tue compagne di stanza" rispose Fred "secondo loro eri morta, visto che avevano cercato di svegliarti ma non ti svegliavi. Ma noi gli abbiamo detto che eri stanca"

"Allora non centra niente il fatto che io mi sia svegliata tutta bagnata?" chiesi ironica sorridendo sapendo già chi erano i colpevoli.

Fred e George Weasley. I Re degli Scherzi.

*qualche settimana dopo*

Amelia's Pov

Harry Potter è un vero danno!
Finisce sempre in infermeria. Quest'anno, il suo primo anno a Hogwarts, è finito in infermeria almeno 2 o 3 volte!

Comunque ora - guarda a caso - Harry è ancora in infermeria perché ieri ha sconfitto Voldemort in persona! Be', non proprio in persona più che altro era sulla testa del professor Raptop, il nostro nuovo insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure, indossava sempre un copricapo viola, non lo toglieva mai e puzzava di uova marce!

Le imprese compiute da Harry - dovrebbero scriverci un libro, ora che ci penso - sono le stesse che ho sognato io qualche mese fa'. Siccome a Hogwarts le notizie volano in fretta e quello che a fatto Harry è segretissimo.

Ad ogni modo quando Harry si svegliò - come mi raccontò Hermione Granger in seguito - trovò davanti a se' un carrello pieno zeppo di dolciumi di ogni genere.
Tutti gli studenti di Hogwarts avevano sommerso Harry di dolci per il suo immenso coraggio e il pericolo corso. Quindi ai Re degli Scherzi, che non avevano ancora dato niente ad Harry, venne un idea molto divertente.

Ai Re degli Scherzi venne in mente di regalare al famoso Harry Potter, amico di Ronald Weasley, il Ragazzo Che È Sopravvissuto, la tavoletta di una tazza di un gabinetto pensando che Harry l'avrebbe trovato divertente però Madame Pomfey l'ha giudicata una cosa poco igienica e quindi l'ha confiscata.

E niente regalo da parte dei gemelli! Io invece da brava ragazza gli ho comprato delle Gelatine tutti i gusti +1.

Vidi (con gli occhi aperti mentre stavo camminando verso il Dormitorio di Grifondoro) Silente in infermeria vicino a un lettino dove stava Harry Potter con su gli occhiali rotti. Stavano parlando. Harry aveva una faccia preoccupata. Invece Silente era molto tranquillo e sorrideva. Il carrello davanti al malato - come mi aveva detto Hermione - era infatti pieno zeppo di dolci. Silente stava dicendo qualcosa che però io non sentii. Poi ad un certo punto, così di colpo sentii quello che il Preside stava dicendo a Harry: "Be', adesso basta con le domande! Propongo che ti cominci ad assaggiare qualcuno di questi dolci. Ah! Gelatine Tutti i Gusti +1! (io arrossii) Da giovane ho avuto la sfortuna di trovare una al gusto di vomito e da allora devo dire che per me hanno perso ogni attrattiva... Ma se prendo quella che sembra una bella caramella mou, non dovrei correre rischi... Tu che dici?" Sorrise e si cacciò in bocca una gelatina dal bel colore ambrato. Appena l'ebbe masticata esclamò: "Povero me! Cerume!"

Potete immaginarvi la mia faccia sentendo questo. Ero paonazza dalla vergogna. E tutti gli studenti che passavano per il corridoio nel quale stavo passando io mi guardavano male.

The Kings of Fencing // Fred & George Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora