Capitolo 3- Rischio di morire, oggi (pt.2)

144 11 0
                                    

Amelia's Pov

Fred è appena uscito da quella che per un mese sarà la mia stanza.  Rimasi per un po' di tempo a contemplare la porta chiusa. Vi chiedete il perché? Non lo so neanche io. Forse spero che qualcuno venga da me a ridere un po'.

Dopo un po' di minuti mi alzai, presi la mia valigia, l'aprì e iniziai a mettere via le mie cose ordinatamente.

Kitty entrò dalla porta: non aveva chiuso bene Fred aveva lasciato un spiraglio aperto.
" Ciao, Kitty" mormorai prendendola in braccio e accarezzandola mentre lei faceva le fusa e miagolava. 
" Bisogna trovare un posticino anche per te" le dissi.
Mi guardai intorno e trovai un angolino vicino alla finestra. A Kitty piaceva stare al sole quindi sarebbe andato bene quell'angolo per lei.
Presi un mia felpa marrone e la misi per terra. Tanto è brutta. Non so neanche perché l'ho comprata. Mi sa che me l'hanno regalata, perché io non l'avrei mai presa.

Kitty andò verso la felpa e si mise sopra stiracchiandosi. " Ti piace?" le chiesi
Kitty miagolò. È un sì

Siccome avevo finito di sistemare mi misi a leggere un libro, stravaccandomi sul letto.

Dopo un tempo indefinito la signora Weasley entrò e disse: " Amelia vieni è pronto!"
Annuì e la seguii giù per i duecento scalini fino alla sala da pranzo. Erano già tutti a tavola.
Mi sedetti vicino a George e a davanti a Fred.

La tavola era piena zeppa di cibo. C'era di tutto.
" Cos'è un pranzo natalizio?" chiesi ridendo
" Solitamente non cucina cosi tanto" le rispose George " solo quando ci sono ospiti o feste"
" In pratica ci fa morire di fame" aggiunse Fred divertito
" Non è vero" disse Molly.

I gemelli, in risposta, alzarono un sopracciglio e mormorarono guardando i piatti: " Certo come no"
Ridacchiai sotto i baffi. Non ci si annoia mai con la famiglia Weasley!

Arthur Weasley stava leggendo la Gazzetta del Profeta, quando ebbe finito la ripiegò e disse senza rivolgersi a qualcuno in particolare: "La Gazzetta del Profeta dice che quest'anno a Hogwarts verrà Harry Potter"  Tutti fecero delle esclamazioni di giubilo. Tutti tranne io.

Io stavo pensando. Quel nome mi è molto famigliare. Però non mi ricordavo dove l'avevo già sentito.  Così chiesi, stupendo tutti: " Chi è Harry Potter?"

" È il ragazzo più famoso nel mondo dei maghi" rispose Ron " sarebbe bello essere suo amico!"

Spalancai un pochino gli occhi, arricciai le labbra e dissi: " Ok,ma questo non mi aiuta"

Così Arthur iniziò a raccontare: " Undici anni fa Lily e James Potter ebbero un bambino Harry Potter. In quei tempi Tu-Sai-Chi..."

" Non so chi sia Tu-Sai-Chi" mormorai divertita a George.
Mi sorrise e disse: " È il mago più potente e cattivo del mondo"
"ok capito"

" stava cercando seguaci e chiunque gli si opponeva trovava la morte" andò avanti a raccontare Arthur Weasley " Ora, la maledizione Avada Kedavra è un delle tre maledizioni proibite. Quando viene lanciata il soggetto colpito trova la morte." Ron e Ginny pendevano dalle sue labbra, i gemelli si guardavano un po' tra di loro e un po' in giro sembravano annoiati ma in realtà erano molto interessati. Io pendevo anche io dalle sue labbra ma non lo davo a vedere. Molly Weasley si era alzata e stava sparecchiando. Per fortuna perché sennò rischiavo la morte con tutto quel cibo!

" Tu-Sai-Chi andò a casa Potter, per vedere se c'era qualcuno che volesse unirsi a lui e la sua causa -continuò Arthur- Quando entrò lancio la maledizione mortale sui genitori di Harry. Morirono entrambi"

" Che storia macabra" mormorai ai gemelli un po' triste per Harry.
I gemelli annuirono.

" Quando Tu-Sai-Chi lanciò la maledizione mortale contro Harry, questa le si ribaltò contro. Harry sopravvisse. E per questo ora è famoso in tutto il mondo dei maghi." concluse Arthur Weasley, soddisfatto

" Perché è l'unico che è sopravvissuto?" chiesi
" Esatto" rispose Fred
" Ma come ha fatto?"
" Nessuno lo sa"
" Harry vieni anche chiamato: Il Ragazzo Che È Sopravvissuto!" esclamò emozionata Ginny.
" E ora dov'è?" chiesi
" Silente lo ha affidato a dei suoi zii" rispose George.

Ecco perché il nome mi è famigliare! È il ragazzo del sogno! Quello che ho fatto l'anno scorso! Quello che ho fatto verso fine anno!

" Bene è ora di andare a dormire!" esclamò la signora Weasley prendendo Ginny e Ron per mano e salendo. Arthur li seguì non prima però di averci dato la buonanotte.

" Bene! Dopo questa bellissima favola della buonanotte io vado a dormire" annunciai alzandomi dalla sedia
George rise
Fred invece chiese: " Stai bene?"
" Si, perché?" risposi
" Sembri strana" disse preoccupato.
" Come se avessi avuto un illuminazione" aggiunse George.

Visto che mi sembravano così preoccupati mi risedetti e raccontai del mio sogno dove i genitori di Harry venivano uccisi, e di Silente che diceva che quest'anno arriverà Harry Potter.
" Cavolo penso sia il discorso più lungo di tutta la mia vita" dissi quando ebbi concluso.
" Quindi tu lo sapevi già?" chiese George stupito. Annuì.
" Perché non ce lo hai mai detto?" chiese Fred. Feci spallucce: " Non lo so"

Silenzio.

" Vado a dormire" dissi alzandomi. Senza aspettare una risposta salii in camera mia, chiusi la porta, diedi da mangiare a Kitty che stranamente era sveglia, mi cambiai e andai a letto.

The Kings of Fencing // Fred & George Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora