Amelia's Pov
Mancano solo 2 settimane e iniziano le vacanze natalizie!
Quando finimmo una lezione di Trasfigurazione con i Corvonero Andrew mi si avvicinò, mentre io stavo ancora mettendo via i miei libri della materia appena fatta, e mi chiese: "Senti, Amelia, non é che potresti darmi una lezione di recupero di Trasfigurazioni in biblioteca siccome all'ultimo verifica che abbiamo fatto ho preso un brutto voto??"
Due giorni fá la McGonagall alla fine della sua lezione ci aveva dato l'ultima verifica che avevamo fatto. Io presi A+...
"Mi dispiace per il voto. Comunque mi va benissimo!" dissi "Quando facciamo?"
"Che ne dici di questo sabato in biblioteca nel pomeriggio?" propose Andrew
"Si va benissimo!" dissi io contenta. Mi divertiva stare in compagnia di Andrew.
"Ok, a domani" disse Andrew e se ne andò.
Arrivarono i gemelli. "Cosa ti ha chiesto?" chiese Fred indicando con la testa Andrew"Se volevo studiare con lui per recuperare Trasfigurazione" dissi stancamente
"Ma tu hai preso A+" disse George
"Esatto. Deve recuperare lui infatti non io" dissi.
"Tu hai detto di no vero" disse Fred come se fosse una cosa ovvia
"Io ho detto di si" lo corressi
"Perché?" chiese George
"Scusatemi ma che male vi ha fatto?" chiesi infastidita. "Andrew vi non aveva mai dato fastidio anzi non aveva mai neanche parlato con voi tranne 'Ciao' e 'Arrivederci' per semplive cortesia per di piú. Quindi perché vi da cosí fastidio??"
I gemelli alzarono le spalle contemporaneamente. "Grazie." dissi delusa "Che bella motivazione" e me ne andai lasciando i gemelli imbambolati.
~•~
É arrivato il giorno del recupero con Adrew in biblioteca.
Mentre aspettavo l'orario ero in camera mia a leggere. Con i gemelli Weasley avevo fatto pace... Piú o meno, siccome ero ancora un pò delusa. Però io non sono una di quelle persone che se si arrabbiano anche per un nonnulla poi rimangono incavolate per giorni o mesi. No io poi ritorno amica della persona con cui ho litigato in meno di un giorno.
L'orario é arrivato prendo la borsa e esco dal Dormitorio per andare ad incontrare Andrew. I gemelli ci hanno messo una pietra sopra su auesta faccenda. Sono molto protettivi nei miei confronti e questa cosa é bella - perché vuol dire che ti vogliono bene - se non fosse che dopo un pò inizia ad essere stressante perché tu non puoi piú fare questo e quest'altro
Entro in Biblioteca e trovo Andrew già seduto a un tavolo completamente vuoto vicino alla finestra. Quello dell'ultima volta. Mi avvicinai e chiesi con un sorriso: "Controllato che non ci siano insetti come l'altra volta?"
Andrew rise e disse: "Sicurissimo"
Mi sedetti e dissi: "La prossima volta però devi venire in ritardo cosí almeno posso avere la soddisfazione di dire che sono in anticipo e posso scegliere il tavolo"
"Perché questo tavolo non ti piace?" mi chiese
"Oh, no, va benissimo. Era solo per dire" mi affrettai ad aggiungere.
"Ah, ok. Me lo ricorderò"
"Inziamo allora?" chiesi. Andrew annuí.
Cosí iniziammo a studiare Trasfigurazione. Io gli spiegavo la teoria, le formule ed eventuali cose che mi ero appuntata e lui ripeteva. Dopo due ore Andrew disse tirandosi indietro: "Bene, penso di aver studiato abbastanza"
"Di sicuro piú di gemelli" scherzai
"Perché?"
"Bé il record di tempo di studio dei gemelli é stato di 15 minuti. Tu invece hai fatto 2 ore... C'é molta differenza di tempo" spiegai
"All0ra mi merito un premio"
"Quale?"
Andrew guard l'orologio e disse: "Merenda"
"Dove?"
"Cucine"
E questi si chiamano discorsi dettagliati!
"Va bene" dissi prendendo la mia borsa
"L'ultimo che arriva é un Babbano ignorante!" esclamò Andrew mettendosi a correre
"Ehi non vale!" protestai urlando seguendolo a ruota.
Mi mettemmo a correre per i corridoi di Hogwarts come due matti, scontrandoci con moltissime persone - soprattutto io. Alla fine della corsa io arrivai per prima e mi misi ad esultare felice. Quando Adrew arrivò dissi: "Ah, era ora che arrivassi. Babbano Ignorante!!"
Andrew mi fece la linguaccia poi mi fece segno di riprendere fiato. Quando lo riebbe mi chiese: "Entriamo?"
"Certo"
Le Cucine non erano cambiate minimamente dalla volta del mio compleanno.
Un Elfo arrivò correndo verso di noi e chiese: "I signorini desiderano qualcosa?""Due panini al prosciutto e due succhi di zucca" ordinò Andrew per entrambi
Poco tempo dopo arrivò l'Elfo e ci diede quello che avevamo ordinato. Lo mangiammo con gusto mentre intanto parlavamo del più e del meno.
Guardai l'orario e vidi che era molto tardi ed era ora della cena. "Dobbiamo andare. É ora di cena"
"Allora sbrighiamoci!"disse Andrew. "L'ultimo che arriva é un pesce lesso!"
"Tanto perdi!" esclamai.
Corremmo per i corridoi e Andrew arrivò per primo davanti all'entrata della Sala Grande. "Ciao, pesce lesso!" esclamò "Chi é che perdeva?!"
Gli feci la linguaccia e dissi andandomene al Tavolo dei Grifondoro: "Ci si vede Babbano Ignorante!!"
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...