Amelia ❤️
" Forza, sempre pieno zeppo di babbani" esclamò la signora Weasley correndo verso il binario 9 e 3/4, tra la folla di persone. " Il binario 9 3/4 è per di qua!"
Siamo in ritardo e ora stiamo correndo per fare in modo di arrivare per le undici. Correndo trasportando i giganteschi bagagli. Che è tutto dire! Stiamo facendo un casino della miseria!
Quando ci fermammo davanti al binario 9 e 10 Ginny chiese: "Mamma, posso andare anch'io..."
" Tu sei troppo piccola Ginny. Sta' zitta adesso. Va bene, Percy, vai avanti tu"Percy si avviò verso il binario nove e dieci e passò attraverso.
Mi stupisco ancora quando qualcuno passa attraverso il muro. È bellissimo!!" Fred, ora tocca a te" disse mamma
" Ma io non sono Fred, sono George" disse un gemello " Parola mia donna! E dici di essere nostra madre? Non lo vedi che sono George?"
" Scusami George caro"
" Te l'ho fatta! Io sono Fred" disse e passò attraverso il muro.Funziona sempre questo scherzo!!
La signora Weasley chiamò George e poi fece come Fred.A un certo punto si avvicinò un ragazzino con gli occhiali rotti e i capelli castani tutti in disordine. Aveva anche lui un bagaglio pieno zeppo di cose come il nostro. " Mi scusi" disse "Ehm... come si fa a... si..."
" Salve ragazzo" disse Molly " È la prima volta che vai a Hogwarts? Anche Ron è nuovo. Come raggiungere il binario? - il moretto annui. Mi è molto famigliare. " Devi soltanto camminare tra il binario 9 e 10. Se sei nervoso è meglio che vai di corsa"Io intanto andai. Il moretto poco dopo mi raggiunse.
" Come ti chiami?" gli chiesi
" Harry" rispose
" Io Amelia. Vieni andiamo"Mi incamminai verso l'Hogwarts Express e misi sul treno il bagagliaio. Mi girai verso Harry e vidi cha stava cercando di tirare su il suo bagagliaio.
"Ehi, Fred, George" li chiamai appena li scorsi in mezzo alla folla " serve aiuto!"
Con il soccorso dei gemelli il baule di Harry venne finalmente sistemato.
" Grazie" disse Harry togliendosi i capelli dalla fronte
" E quella cos'è?" chiesi indicando la cicatrice che aveva sulla fronte.
" Miseriaccia..." esclamò Fred " No sarai mica per caso...?"
" È proprio lui" disse George " vero?"
" Harry Potter" dissi io ma senza urlarlo o esclamarlo. Solo un con un po' di stupore. Harry annuì.Poi arrivò la voce della signora Weasley che chiamava i gemelli, la quale aveva appena tirato fuori i fazzoletti: " Ron hai qualcosa sul naso.
" Mamma... piantala!" esclamò cercando di scansarsi.
" Ah! Ronnie piccolino ha qualcosa sul nasino?" cantilenò George
" Chiudi il becco!" intimò Ron
" Ma come siamo scorbutici!" disse Fred
" Dov'è Percy?" chiese Molly
" Eccolo che arriva" dissi. Mi sento completamente inutile e fuori posto.Quando Percy arrivò disse: " Non posso trattenermi mamma, i prefetti hanno uno scompartimento...." mi ero dimenticata di scriverlo: Percy è un Prefetto. E non sto facendo i salti di gioia.
" Oh, tu sei un prefetto, Percy?" chiese Fred ironico " Avresti dovuto dircelo, non ne sapevamo niente"
" Aspetta un attimo mi ricordo di avergli sentito dire qualcosa in proposito" dissi io. Come mi diverto a prendere in giro Percy è il migliore per questo. " Una volta..."
" O due.."
" Un minuto...."
" Tutta l'estate..."
" Oh, piantatela!" esclamò Percy e se ne andò
" Oa voi due... quest'anno vedete di comportarvi bene. Se ricevo un altro gufo che mi dice che avete... che avete fatto saltare un gabinetto o..."
" Un gabinetto? Ma noi non lo abbiamo fatto saltare in aria"
Vero
" Che bella idea che ci hai dato, grazie mamma!"
Tempo di una settimana e la lettera del gabinetto fatto saltare in aria la trova davvero!
" E batate a Ron!" disse Molly
" Non preoccuparti con noi il piccolo Ronnuccio è al sicuro" la rassicurò Fred
" Piantatela!!" esclamò Ron arrabbiato.
" Dai che poi si arrabbia veramente" dissi io, ridendo all'orecchio di Fred.I gemelli dissero alla madre che avevano incontrato il famoso Harry Potter e Ginny si mise a lamentarsi che voleva incontralo ma il treno stava già sbuffando quindi presi per la manica i gemelli e li portai dentro al treno.
" Possiamo presentarci a Harry?" mi chiese Fred con gli occhi dolci
Peggio dei bambini piccoli con le caramelle
"Andate. Io intanto prendo uno scompartimento" dissi e andai a cercarlo dalla parte opposta dei gemelli.Lo trovai e dopo due minuti i gemelli mi raggiunsero e ci mettemmo a parlare del più del meno, di Harry Potter, di possibili scherzi che potremmo fare e mangiare dolciumi.
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...