Capitolo 23~ Lezione Divertente!

82 6 0
                                    

Fred's Pov

"Mi sa che è giunta l'ora di fare un altro scherzo" dissi

"Da quanto tempo è che non ne facciamo uno?!" chiese George mettendo in borsa un libro di scuola per la lezione di oggi

"Circa da inizio anno" risposi, mettendo la borsa in spalla

"Marchiamo male" disse George "molto male"

Mi accucciai e presi da sotto il mio letto la scatola di cuoio che conteneva i nostri scherzi. "Allora, quale prendiamo?" chiesi dopo essermi alzato e aver poggiato la scatola sul letto di George e averla aperta.

"Questo, questo e questo" disse George indicandoli e prendendoli

"Hai già in mente qualcosa?" chiesi guardandolo stupito. Sembrava così sicuro quando scelse gli scherzi e li prese.

George sorrise in modo furbo e rispose:"Ovvio"

Scendiamo in Sala Comune e incontriamo Amelia, borsa in spalla, che ci aspetta. Quando ci vede chiede: "Cosa sono quei sorrisi furbi?"

Io e George ci guardiamo stupiti: non ce ne eravamo accorti che stavamo sorridendo!
"È ora di fare uno scherzo!" esclamammo

Amelia sorrise e disse: "Ci sto! Allora, qual'è il piano?"

"Teoricamente lo sa George" mormorai lentamente guardando il mio gemello.

"Che?" chiese la ragazza

"A preso vari scherzi sicuro e poi siamo scesi" spiegai in breve

"Ok, ve lo spiego!" esclamò George frustato.

~•~

Dopo la colazione in Sala Grande ci dirigiamo alla Lezione di Volo con i Tassofrasso.

"Buongiorno ragazzi!" esclamò Madame Hooch
"Buongiorno madame" rispondemmo tutti noi ragazzi, posti in due file - Grifondoro e Tassofrasso - con le scope in mano.

"Bene oggi impareremo a zigzagare" disse Madame Hooch con la sua voce squillante "Prima faremo mezz'ora di allenamento sulla scopa e poi vi insegnerò a zigzagare"

"Adesso!" mormorò George con un sorriso e con gli occhi che brillavano

Sembra uno sicopatico con questa faccia... Però probabilmente ce l'ho anche io quindi siamo.... 2 sicopatici!

"Weasley 1 prché ride?" chiese Madame Hooch attirando la nostra attenzione. Oh, oh...

"Be'...ecco.... vede.... il fatto é che...." balbettò George guardandosi intorno nel panico piú totale. Il suo sguardo si posò su di me, e sorrise ancora. Si voltò verso la prof e disse tutto d'un fiatl: "Fred ha fatto una battuta divertente e mi sono messo a ridere"

"Ma davvero!?" chiese la prof ironica. George annuí e io feci segno di negazione, molto vistosamente per entrambi. "Pervhé non ce l'ha fa' sentire? Cosí ci divertiamo un po' tutti!"

Che idioti!! George e Madame Hooch! Li odio entrambi poi con George mi vendico... o troppe vendette in serbo per lui... prima o poi devo farle veramente.

Ma perché quando é colpa di George ci finisco sempre in mezzo io?
Perché siete gemelli.
Ma va davvero! Non lo sapevo! Pensavo che l'uomo nero mi avesse preso da un altra casa, tenuto un anno intero e poi messo vicino a George nella culla!!
E allora perché quando é colpa mia - cosa che non succede spesso...
Cof... Cof...
Ehi! Guarda che é vero!
Sisi. Mi era andata una bugia di traverso!
ah, ah. Spiritosa
Lo so.
Comunque stavo dicendo perché allora quando é colpa mia non ci finisce in mezzo George?
.....
Tié!  coscienza 0 Fred 1 
Mi vendicherò
See certo, spetta e spera!

La prof stava ancora aspettando una mia risposta. Io senza farmi vedere diedi a George una gomitata nelle costole abbastanza forte.

La dissi: "In quale religione credono i pelati?" Aspettai due secondi ma visto che nessuno sapeva la risposta - e George ed Amelia non potevano dirla - dissi: "Il calvinismo!"

Tutta la classe si mise a ridere. Madame Hooch si mise una mano sulla fronte scuotendo la testa. Ma io giuro di averla vista sorridere.

"Giullare di corte" mi disse Amelia

"Al vostro servizio!" dissi io facendo un inchino. Amelia rise.

"Bene, dopo questa bella battuta di Weasley 2 possiamo iniziare la lezione!" disse Madame Hooch.

"Non me l'avevi mai detta questa battuta" mi rimproverò George

"Sarà forse perché l'ho appena inventata" gli feci notare

"Sei bravo!" disse George

"Wow, un complimento da George Weasley in persona!" esclamai "Ma.... Stai bene?" gli chiesi mettendogli una mano sulla fronte come per controllare che fosse calda.

George rise e disse: "Sto bene"

"Weasley 1 e 2!" Ci richiamò Madame Hooch "Abbiamo controllato se il gemello sta bene ora volete salire su quelle scope!" disse indicandole "Sono proprio lì e stanno aspettando solo voi!"

"Oggi è simpatica vero?" chiese Amelia ironica

"Anche lei signorina Green" esclamò la prof

"Terribilmente simpatica" concordai.

Salimmo sulla scopa e iniziammo a fare dei giri di riscaldamento in campo

"Vogliamo fare lo scherzo o la lezione è già divertente di per sé?" chiese Amelia

Io e George ci guardammo. George prese parola e disse: "È già divertente di per sé"

"Sicuro di stare bene?" chiesi di nuovo

"Si piantala! Hai rotto!" esclamò George

"Ehm, ehm" disse forte la Hooch guardandoci con rimprovero

"Buongiorno!" dicemmo alzando una mano

Madame Hooch alzò gli occhi al cielo.

Si mise sulla scopa fece vedere la zigzagata discese dalla scopa e disse: "Bene ora i gemelli Weasley ci fanno vedere come si zigzaga" 

"Nessuno a voglia di fare cambio?" esclamai allargando le braccia. Tutti i ragazzi si guardarono tra di loro e fece cenno di negazione con la testa.

"Vi regaliamo degli scherzi" aggiunse George

"10" dissi

"Eh, no! Non così tanti! Facciamo 4" disse George

"Sempre molto generoso" disse Amelia

"WEASLEY!" esclamò la prof.

La guardammo e chiedemmo in coro:"Siii? Ha bisogno?"

"Vuole 4 scherzo e ce la fa' rivedere?" chiesi speranzoso

"Scordatevelo!" disse Madame Hooch "se non salite su quelle scope e non fate quello che vi ho detto vi metto in punizione..."

"Ne avremmo fatto 20 mila di punizioni!" la interruppe George

"Allora vi ritiro gli scherzi e non potete più giocare a Quidditch" disse la prof "ora salite su quelle scope"

"Ehm... va bene" rispondemmo dubbiosi.

Salimmo e prendemmo il volo.... Inutile dire che entrambi ci schiantammo contro un muro e cademmo. Quando la prof arrivò a vedere come stavamo dissi: "Vede, è colpa sua se ci siamo fatti male"

The Kings of Fencing // Fred & George Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora