ʟɪɢʜᴛ

348 24 2
                                    

Il suo potere era stato concesso...

——————————————————

Taehyung girò la testa, i suoi occhi assorbirono tutto il caos intorno a lui.

Ribelli, cittadini e peccati allo stesso modo; cadendo in ginocchio sfiniti. I loro occhi vitrei di confusione e paura.

Taehyung osserva come tutti coloro che erano precedentemente sotto il suo controllo, congelati, ricevessero di nuovo la loro autonomia e libertà.

Gli occhi del moro si spalancano per il terrore all'improvvisa realizzazione che avrebbe potuto usare il suo nuovo potere per la distruzione di centinaia di vite civili.

Si gira e trova Jungkook ancora steso a terra dolorante, svanendo dentro e fuori dall'incoscienza. Aveva usato l'ultimo briciolo di forza che aveva per allontanare Tae da un'eventuale azione maligna.

Tae corre al lato di Jungkook e lo tiene tra le braccia, premendo con forza sulle sue numerose ferite per cercare di domare ulteriormente l'emorragia. Sussurrò dolci rassicurazioni alle orecchie dei più giovani, non sapendo se poteva sentirle o meno.

Un gemito ruppe il silenzio confuso dell'anfiteatro e l'attenzione della gente fu attirata sul capo della ribellione, stringendosi il collo ormai contuso e fissando ferocemente il peccato che l'aveva inavvertitamente causato.

"Pagherai per questo, riprovaci ti sfido. O vuoi uccidere l'intero stadio?" Il ribelle sorride maligno.

Taehyung inspirò bruscamente, incerto su come rispondere. Sa che qualcosa deve essere fatto con l'uomo davanti a lui. Ma è terrorizzato dalle sue nuove abilità. E se fa di nuovo del male a qualcuno?

Tae si guarda intorno cercando di trovare un volto familiare delle guardie del peccato tra la folla, accigliato quando non può.

"Nessuno ti aiuterà, maestà tutti i tuoi protettori se ne sono andati."

Taehyung fa una smorfia e si gira per affrontare di nuovo il suo assalitore. Si accorge che l'uomo - anche se le sue parole sono intimidatorie - è ancora inginocchiato a terra, toccandosi il collo ogni tanto.

Senza alcuna spiegazione Taehyung inizia a marciare con determinazione verso l'uomo a terra. Gli occhi dei rivoltosi incontrano quelli di Taehyung e per un secondo il suo sorrisetto svanisce nella paura. Tae nota questo cambiamento e sorride interiormente. Quando il moro si trova proprio davanti al ribelle, afferra una manciata dei capelli dell'uomo e lo costringe a guardarlo negli occhi.

Il ribelle è chiaramente spaventato, ma cerca di mascherarlo con risate forzate e scherno.

"Cosa farai? Uccidimi? Davanti a tutti?" Si prende in giro.

Taehyung sorride e considera questa opzione per ben due secondi prima di scuotere la testa.

Poi Tae, con la mano ancora stretta sui riccioli unti del capo ribelle, si volta per rivolgersi al resto dei cittadini.

"Ascolta qui." Dice piano, anche se la sua voce rimbomba in tutto l'anfiteatro, riecheggiando su ogni parete. Il bagliore viola ritorna ai suoi occhi.

"Avete tutti tutto il diritto di essere arrabbiati." inizia Tae, si gira lentamente per guardarsi intorno.

"Ma ferendo e uccidendo i Peccati. Sei migliore di noi? Ci accusi di immensa violenza e allora... hai scelto di combattere il fuoco con il fuoco? Cosa succede dopo che siamo morti eh?! Hai lasciato che questo maniaco regnasse? Hai visto i suoi modi: è peggio di quanto potremmo mai essere noi." Taehyung continua, la voce diventa sempre più forte ad ogni parola.

ᴛʜᴇ ᴇɴᴅ - ᴛᴋDove le storie prendono vita. Scoprilo ora