-capitolo 32-

29 1 0
                                    

Rodolphus si materializzò di colpo.

“Rod! Mi hai spaventata!” strillò Lily.

Il Lestrange ghignò.

“Cosa ci fai qui?” gli chiese.

“Oh nulla, ho saputo che eri a casa da sola, allora sono venuto a trovarti” e le sorrise.

“Vuoi qualcosa?” 

“No nulla”

Si appoggiò contro la parete.

“Alla faccia della villetta. E' un palazzo” constatò lui, guardandosi attorno.

“Già, l'ha comprata Sev” disse lei, poi si sedette sul divano.

“Ma come mai avete cambiato casa? Non stavate bene in quella di prima?”

Lily arrossì leggermente.

Non gli aveva ancora detto nulla.

“Oh beh, per lui” e si portò una mano sulla pancia.

Rodolphus sgranò gli occhi.

“C-cosa?” balbettò, cadaverico.

“Non mi hai detto nulla! Nessuno mi ha detto nulla!” disse, arrabbiato.

“Rod, l'ho saputo in questi giorni...non lo sa nessuno, tranne Narcissa e Lucius” 

L'uomo le si avvicinò.

Aveva lo sguardo folle.

“Io ti ho detto tutto! Ti ho raccontato della mia vita, ti considero la mia migliore amica! Tu invece non mi hai detto nulla!” tuonò.

“Rodolphus mi dispiace” disse lei, poi cominciò a piangere.

Il Lestrange si sentì in colpa.

“Oh Salazar, scusa. Scusami. Se Piton scopre che ti ho fatta piangere mi ammazza” disse, poi l'abbracciò.

“Lily scusa”

La rossa smise di piangere.

“Tranquillo, è che le donne incinte piangono sempre” disse asciugandosi le lacrime con una mano.

“Rod mi stai strozzando!” disse divertita ad un certo punto.

“E che ti importa se un abbraccio ti rompe le costole quando ti aggiusta il cuore?”

***

“Sai, mi ricordi lei” disse Rodolphus, guardandola mentre preparava la cena.

“Chi?”

“La donna di cui ti avevo parlato” il viso sempre gioioso diventò triste.

Lily gli appoggiò una mano sul braccio.

“Ne vuoi parlare?” chiese.

Tirò fuori dalla taschino del cappotto una foto.

Gliela porse.

Una giovane dai capelli lunghi, lisci e rossi e gli occhi verdi baciava sulla guancia un Rodolphus 16enne.

Assomigliava veramente a lei.

Gli prese il volto tra le mani.

“Mi dispiace” sussurrò, poi gli diede un bacio sulla fronte.

Lo vide arrossire.

L'uomo si allontanò di scatto.

“Rod cosa-”

“No Lily, non va bene” 

come un giglio fra i fiori , così la  mia amata  tra le fanciulle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora