Sangiovanni osservava, dal suo posto al finestrino, le soffici nuvole bianche che si scontravano con l'azzurro del cielo. Non ricordava nemmeno l'ultima volta che aveva preso un aereo, forse un anno prima, o forse ancora prima della pandemia. Quell'ultimo anno e mezzo era stato per lui come vivere tre vite diverse: il lockdown, il post lockdown nella casetta di Amici e il post Amici, che stava vivendo in quel momento. Era agitato al pensiero che da lì a poche ore si sarebbe esibito sul un palco diverso da quello del talent, cantando i suoi due pezzi di maggior successo. Non aveva idea di come il pubblico avrebbe reagito, se l'avrebbe accolto calorosamente o se era il cantante che più detestavano, se avrebbe avuto difficoltà a cantare causa l'agitazione o se avrebbe dominato quel palco; in qualunque caso, però, non vedeva l'ora di potersi esibire. Era proprio quello che l'aveva spinto a partecipare al talent: la possibilità di trasmettere, con la sua musica, il suo messaggio a migliaia di persone e doveva ammettere che in quel mese e mezzo gli era mancato non poterlo fare. Sorrise al pensiero che anche Giulia fosse della sua opinione. Gli ripeteva spesso quanto le mancasse avere quel palco tutto per sé e poter mostrare la propria arte, ma fortunatamente, fra vari programmi tv, era riuscita ad esibirsi più volte. Avrebbe voluto mandarle un messaggio, chiedendole cosa stesse facendo, ma essendo in aereo, ovviamente, non poteva. Non si sentivano dalla sera precedente quando, tornato il albergo dopo la festa della Sugar, avevano messaggiato fino alle tre del mattino. Giulia lo prendeva spesso in giro quando rimanevano fino a tardi a parlare, ricordandogli quando mesi prima una delle ragioni per cui avevano litigato era proprio quella, mentre ora si ritrovava ad essere lui stesso a non voler concludere la chiamata. Non aveva idea di cosa quella ragazza gli avesse fatto, ma era consapevole che in nessun'altra relazione si era comportato in questa maniera. Tendeva a dare la colpa al fatto che la loro storia fosse nata in modo diverso e che la convivenza avesse portato a creare un rapporto diverso e, in un certo senso più forte, ma percepiva anche come quello che provava per lei era totalmente diverso, a tal punto da chiedersi se avesse mai provato l'amore. Con lei aveva riscoperto un lato di lui che credeva perso per sempre, riusciva ad essere leggero e spensierato, grazie a lei che riusciva a scacciare via le sue ansie e le sue paranoie, a capire quando avesse bisogno di stare solo – se c'era lei in giro, però, la voleva sempre con sé – e a stargli accanto quando necessario. Preso da un momento nostalgico, nonostante si fossero separati cinque giorni prima, cerco la playlist privata che aveva soprannominato con l'emoji del cuore con cui aveva salvato la ragazza, in cui aveva raccolto tutte le canzoni che, in un modo o nell'altro, gli ricordavano lei. Partì 'Nunca Estoy', la canzone della coreografia che l'aveva portata in finale e per la quale si era dilaniato , piangendo in diretta nazionale. Quella reazione, per lui, era stato l'ennesimo campanello di allarme che l'aveva portato a chiedersi come fosse arrivato a quel punto. Giulia, in un modo o nell'altro, era riuscita ad entrargli sotto pelle e sapeva che, se mai le cose sarebbero andate male fra di loro, lei avrebbe sempre avuto un posto speciale nel suo cuore.
Giunti a destinazione, il ragazzo, accompagnato dal fidato compagno e amico, si infilò velocemente nel van, consapevole del fatto che la perdita del volo che avevano in programma avesse ritardato e scombussolato la tabella di marcia di quella giornata. Tuttavia, il ragazzo si prese cinque minuti per riaccedere la connessione dati e scrivere a Giulia, ma la ragazza lo precedette. Notò il 'Giugiulola ti ha menzionato nella sua storia' fra le vare notifiche, quindi andò a vedere, trovando un breve video di loro due, registrato la settimana precedente durante il suo soggiorno a Roma. Ricordava perfettamente il momento.
Erano nel salotto di casa Stabile, aria condizionata accesa e The Sims sullo schermo del televisore. Sangiovanni era concentrato sul creare il suo personaggio, mentre Giulia scorreva la home di Instagram, mettendo mi piace ai vari post in cui la taggavano, ridendo per un tweet in cui prendevano in giro Sangiovanni per il fatto che in tutte le pose fosse in prima posizione.
STAI LEGGENDO
Mi sei scoppiato dentro il cuore || Sangiulia
Teen FictionOne shot Sangiulia frutto della mia immaginazione