Draco tornò nella sua stanza, adagiò Teddy sul suo letto ma il piccolino scoppiò di nuovo a piangere.
E il giovane Malfoy andò nel panico.
«Madre» disse correndo verso la camera dei suoi.
Cissy congedò una domestica non appena vide il suo unico figlio sulla porta preoccupato.
«ma che succede, figliolo?» chiese.
Draco le fece solo segno di seguirla.
Cissy entrò e trovò il piccolo Teddy che per poco non cadeva dal letto.
Lo prese e sorrise appena «sai, mi era mancato prendere un fagottino in braccio» ammise
«ma come le è venuto in mente di rapire un bambino?» chiese seccata.
«voleva fare "un regalo" a Tom Riddle, portandogli un metaformago da uccidere» disse Draco disgustato.
Cissy accarezzò la testolina del piccolo Teddy.
«non penso che a Riddle interessi più la conquista del mondo magico» disse.
Draco alzò un sopracciglio «che intendi, mamma?» chiese.
«pensaci, se fosse davvero assetato di vendetta come dice, non si sarebbe fatto scrupoli ad uccidere Teddy non appena ha saputo che era un metaformago»
Madre e figlio rabbrividirono al pensiero.
«ma invece coss ha fatto?» chiese al figlio.
«se n'è tornato in camera» rimembrò Draco.
«esatto figliolo» disse Cissy.
«avrebbe potuto uccidere Teddy e dire a Bella di andare ad uccidere anche "sua madre" visto che Lupin è un lupo mannaro»
«quindi tu credi che il Signore Oscuro, stia perdendo interesse a conquistare il mondo magico?» chiese Draco.
«basti pensare che poteva fare di tutto ultimamente ma si è limitato a far rinascere Lily e basta» affermò Cissy.
«anche i mangiamorte sono confusi, è da giorni che non ricevono direttive da Tom».
«quindi c'è una vana speranza che non vorrà scatenare un'altra guerra» sussurrò Draco.
«si per quanto vogliamo essere ottimisti» mormorò Cissy languida per poi sorridere appena fissando il piccolo Teddy
«finalmente si è addormentato» sussurrò
Draco si rilassò «ma che aveva?» chiese.
«oh è solo molto capriccioso- guardò Draco- mi ricorda qualcuno».
Draco non l'ascoltò «madre che devo fare?» chiese poi.
Cissy fissò il temporale che imperversava fuori dal maniero.
«inanzitutto parlane anche con Harry e poi decidete insieme se riportarlo o meno a Remus» disse.
«e beh, se vuoi il mio parere, sarebbe la cosa giusta da fare»
doppio aggiornamento?.
STAI LEGGENDO
la vendetta del prescelto |Drarry, Tomarry e Lilymort
Fanfictionla mia cara amica mi aiuta con questa storia :) Non sempre i buoni devono averla vinta. Perché, per una volta, i buoni non possono perdere e marcire? Iniziata: 17/06/21