capitolo 18

308 19 0
                                    

Seamus raggiunse i Weasley alla nuova Tana, salutò il signor Weasley ancora scosso dalle cose che aveva sentito al San Mungo e salì le scale.

Ron, non appena lo vide, gli si fiondò addosso come una furia.

<<hai visto Harry? Hermione?>> chiese.

<<ho visto Harry, al San Mungo, è tutto fasciato ma sta bene, si sta riprendendo la sua voce è diventata molto profonda; è l'unico che è ridotto così perché ha salvato il piccolo Teddy>> spiegò Seamus

Ron gli lasciò le spalle.

<<hai visto anche Malfoy?>> ringhiò Ginny seduta sulla scrivania.

<<si, lui mi ha permesso di vederlo>> disse Seamus guardandola.

<<ovviamente>>.

<<ti ha detto altro?>> chiese poi Ron preoccupato.

<<si... che... gli mancavo e che mi avrebbe spiegato tutto... prima o poi>>.

Ron sospirò sconsolato ricadendo indietro con la schiena sul suo letto.

<<So che ti manca>> disse Seamus sedendosi accanto a lui.

<<non dire che non è vero, te lo si legge in faccia: scommetto che hai letto tantissime volte il profeta>>.

Ginny annuì in risposta.

<<CHE DEVO DIRE? SI, OKAY, MI MANCANO DA MORIRE E VORREI CAPIRE COSA STRACAZZO STA SUCCEDENDO>> sbottò Ron rialzandosi.

Il telefono da basso squillò.

<<vi dispiace se rispondo io?>> chiese Seamus.

<<no, vai pure>> disse Ginny.

Seamus scese velocemente.

<<si pronto? Sono Seamus>>.

<<Semmy>> mormorò Harry dal manor Malfoy.

Draco era accanto a lui che giocava con Teddy.

Ormai era più loro figlio che figlio della Wolfstar.

<<HARRY!>> Urlò entusiasta ma poi si tappò la bocca con la mano guardandosi intorno, sperando che non l'avessero sentito.

Ma il signor Weasley era troppo impegnato a pensare per origliare.

<<come stai?>>.

<<bene, mi hanno fatto uscire dal San Mungo>>  spiegò <<ho appena fatto un bagno con erbe speciali e Draco sta giocando con Teddy accanto a me>>

In risposta, Teddy schiamazzò.

<<è una splendida notizia>> disse Seamus entusiasta <<beh... allora perché chiami qui? Sai che è la Tana?>>.

<<si, infatti... vorrei chiederti una cosa>>.

<<beh, dimmi>>

<<puoi... chiedere a Ron di venire qui?>>.

<<qui... dove? Al Manor Malfoy>>.

Harry tossì <<si>>.

A Seamus si raggelò il sangue.

Come avrebbe reagito Ron?

<<diglielo... per favore, tu fai solo da messaggero, non ti attaccherà>>.

<<okay>> mormorò il fire boy ed Harry staccò per primo.

Ryu passeggiava tranquillamente per Diagon Alley quando iniziò a piovere.

la vendetta del prescelto |Drarry, Tomarry e LilymortDove le storie prendono vita. Scoprilo ora