capitolo 24

233 23 1
                                    

<<voglio sapere perché Draco è cosi evasivo>> annunciò Pansy prima di uscire dalla sala comune Serpeverde.

Andò verso gli appartamenti ma il passaggio le fu sbarrato dai due leoni-patronus di Harry e Draco.

La ragazza indietreggiò quando i due felini, soprattutto la femmina, presero a soffiare e ringhiare per farla allontanare.

Pansy indietreggiò lentamente sempre più.

Che diavolo erano quei cosi?.

Beh, erano dei Patronus, era evidente ma di chi erano?.

Ma soprattutto perché erano sbucati dato che non c'è nessun Dissennatore nei paraggi?.

Scappò prima che potessero attaccarla e tornò affannata da Blaise.

Il mulatto alzò un sopracciglio vedendola affannata e pallida <<ora tu vieni con me>> disse la ragazza tirandolo.

Blaise la seguì e Pansy tornò nel corridoio che li faceva dirigere all'appartamento di Draco.

Svoltò l'angolo ma i due animali non c'erano.

<<ma come->> mormorò confusa.

<<Pansy, se è uno dei tuoi scherzi, giuro->>

<<devi credermi, Blay, c'erano due leoni-patronus, volevano attaccarmi!>> disse la ragazza minuta.

<<se certo>> disse invece Blaise incrociando le braccia al petto <<ed io sono bianco>>.

<<perché non mi credi?!>> chiese Pansy preoccupata.

<<perché hai questo vizio>> disse Blaise bussando alla porta di Draco.

<<lo scorso mese hai detto che uno gnomo ti aveva fatto una pernacchia, sono venuto aiutarti ma mi è caduto inchiostro addosso>> disse bussando con più energia dato che non apriva nessuno.

<<ma qui non sto scherzando>> disse invece Pansy

<<MALFOY, SO CHE CI SEI>> urlò Blaise alla porta chiusa <<che ti abbiamo fatto di male? APRICI>>

<<arrivo, arrivo>> disse Draco da dietro la porta con voce assonnata.

L'aprì e si parò loro davanti, assonnato, scalzo, con i capelli scomposti ed addosso un maglione da Grifondoro che non arrivava nemmeno a metà coscia.

<<ragazzi... ?>> cercava di metterli a fuoco.

<<a-aspettate>> si sporse nell'ingresso e prese degli occhiali da vista, un paio di quelli vecchi di Harry, per la precisione.

<<oh, siete voi>> disse <<vi avevo riconosciuto dalla voce ma meglio essere prudenti... ultimamente>>

<<che diavolo ti è successo?>> chiese Blaise sconcertato.

<<intendi gli occhiali? Ho avuto un leggero abbassamento dei gradi>> spiegò Draco.

<<si, intendo quelli e anche il maglione, perché è di un Grifondoro?>>

<<Stai con un Grifondoro, Dray-Dray?>> chiese Pansy.

Draco li guardò <<oh... ehm... >> Sorrise nervosamente mentre Hizashi iniziò a piangere.

Pansy e Blaise si guardarono.

Era un bambino?.

<<entrate>> disse semplicemente guardandosi intorno con circospezione.

la vendetta del prescelto |Drarry, Tomarry e LilymortDove le storie prendono vita. Scoprilo ora