Buon pomeriggio a tutti!
Eccoci di nuovo qui con la 43ª parola per le vostre prossime drabble.
Con molta gioia possiamo dirvi che saramaggiulli ha accettato il ruolo da terzo giudice, quindi la ringraziamo ufficialmente e la ringraziamo per aver scelto anche la 43ª parola misteriosa.
Io e deliartemisia vi ricordiamo che tutti i vincitori della manche precedente hanno la possibilità di poter far pubblicare la loro drabble sul canale Telegram del Contestionario... se volete il link d'accesso fatecelo sapere. Ricordiamo anche a tutti i partecipanti del contest la possibilità di unirsi al gruppo Telegram del Contestionario, per avere il link d'accesso contattateci in privato. Vi aspettiamo in tanti!
Siete curiosi vero? Però prima di annunciare la tanto attesa parola non ci resta che ricordavi tutte le regole:
• Aggiungere la parola all'interno del testo;
• Far capire il suo significato;
• Non modificare la drabble dopo che è stata pubblicata;
• Nel momento in cui pubblicate le drabble, sarebbe preferibile scriverlo in questo capitolo, perché purtroppo non sempre arriva l'aggiornamento delle opere; oppure taggare me, deliartemisia e, se c'è, il terzo giudice momentaneo (in questo caso saramaggiulli);
• Non scrivere oltre le 100 parole;
• Non scrivere poesie, filastrocche o haiku in quanto il drabble è un genere che comprende solo opere narrative e sappiamo tutti che le poesie non lo sono.
E ora arriviamo al momento da voi tanto atteso, ma come ben sapete ci piace tenervi sulle spine.
La nostra terza giudice ha scelto per voi la parola "plenilunio".
Plenilunio: La fase della Luna durante la quale l'emisfero lunare illuminato dal Sole è interamente visibile dalla Terra, quando cioè la Luna si trova in opposizione rispetto al Sole; anche l'aspetto in cui la Luna si mostra in tale fase (luna piena) e il momento, il giorno in cui tale fase si verifica e periodicamente
Ma aspettate! Vi sembrava troppo bello e facile vero? Sapete che oltre a divertirci a tenervi sulle spine, ci piace anche molto complicare le manche... che divertimento ci sarebbe sennò?
Vi diamo un input: un incontro casuale, due anime si incontrano e tra loro nasce l'amore. L'influenza del mare in connubio con il plenilunio è stato galeotto... ma sarete voi a scegliere il taglio della drabble; sarà un horror, un noir, una love story, un erotico... a voi la scelta.
Ci raccomandiamo di inserire la parola all'interno del testo e di seguire obbligatoriamente la traccia che vi abbiamo dato. È importante seguire la base, poi sarete voi a decidere il taglio che volete dare alla vostra drabble.
Avete venticinque giorni di tempo per scrivere la vostra drabble contenente la parola "plenilunio" da oggi 16 Luglio fino alle ore 23:00 del 10 Agosto.
Ringraziamo nuovamente saramaggiulli per aver accettato il ruolo da terzo giudice e per aver scelto la quarantatreesima parola misteriosa.
I giudici
Vale e Delia
e la vostra giudice temporanea
Sara
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!