⚠️AVVISO⚠️

125 22 7
                                    

Innanzitutto io, ManaVeer e DavidRas ringraziamo tutti coloro che ci hanno espresso apprezzamenti per il Contestionario tramite messaggi privati: grazie!
Tuttavia, in seguito a recenti polemiche, abbiamo deciso di chiarire alcuni punti pubblicamente.

Innanzitutto io, ManaVeer e DavidRas ringraziamo tutti coloro che ci hanno espresso apprezzamenti per il Contestionario tramite messaggi privati: grazie!Tuttavia, in seguito a recenti polemiche, abbiamo deciso di chiarire alcuni punti pubblicamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

1) Il Contestionario nasce principalmente con l'intento di divertirci tutti insieme, migliorare insieme la conoscenza grammaticale della lingua italiana, arricchendo, inoltre, il vostro e nostro lessico.

Vengono valutate grammatica e utilizzo di una parola (tra quelle proposte) all'interno di drabble che vi chiediamo di scrivere per poter partecipare. Quando leggiamo le vostre drabble, quindi, non ci facciamo influenzare da quanto il contenuto di quel determinato racconto si avvicini ai nostri personali gusti letterari, infatti alcuni di voi avranno notato apprezzamenti personali (privati) da parte dei giudici in merito alla "bellezza" della propria drabble, anche se non aveva vinto il turno.

Riassumo qualche punto
fondamentale:

- La partecipazione non è obbligatoria a tutte le manche;

- Le drabble devono contare non più di 100 parole (sarebbe meglio che ne avessero almeno 90);

- Anche se una specifica drabble conquista un giudice in veste di lettore, non è detto che quel racconto vinca, in quanto non vengono espressi voti sull'apprezzamento personale, ma solo su grammatica e comprensione del significato della parola attraverso il testo.

2) Le parole proposte hanno uno o più significati ben precisi, non sono inventate da noi e ci
aspettiamo che voi utilizziate uno dei significati disponibili, sfruttandoli secondo il vostro estro narrativo. Nel dizionario del Contestionario sono riportati soltanto i significati principali delle parole; potete liberamente consultare il vostro dizionario e usare uno dei significati secondari o anche figurato; sarà poi nostra premura verificare la correttezza e la precisione di tale significato.

3) La parte grammaticale viene valutata al meglio delle nostre capacità. Nessuno di noi ha mai avuto/ha intenzione di attaccare/offendere personalmente un autore. Valutiamo i testi, non la vostra persona.

4) Ognuno dei giudici esprime i propri voti, che vengono in seguito sommati per dare a voi tutti un
voto unico, ma che sia il più possibile obiettivo, per garantire quanta più imparzialità possibile.

5) Se non ci ritenete all'altezza di tale ruolo, sappiate che non ci offendiamo!

- Siete liberi di decidere di non partecipare al Contestionario.

- Siamo disponibili ad argomentare tutte le eventuali correzioni/suggerimenti che vi forniamo
gratuitamente.

6) Le correzioni delle varie drabble verranno sempre effettuate tramite commenti sul racconto, così
com'è stato fatto sinora, per via dei seguenti motivi:

- trasparenza verso tutti i partecipanti;

- semplicità di inserimento commenti "in linea";

- utilità anche per altri autori/lettori.

7) Potete chiedere delucidazioni e consigli a uno qualsiasi di noi tre, persino a tutti e tre
contemporaneamente, basta che ci tagghiate nella drabble a turno concluso.

8) Ognuna delle correzioni grammaticali che vi forniamo viene preventivamente discussa da noi
giudici e verificata tramite fonti di grammatica autorevoli. Potremmo sbagliare anche noi, ma in quel caso vi chiediamo di mostrarci dove abbiamo sbagliato tramite gli stessi mezzi che usiamo per valutarvi.

9) I nostri commenti potranno apparirvi freddi e antipatici, ma ciò non deve ingannarvi riguardo le nostre intenzioni: non abbiamo mai avuto e mai avremo intenzione di proporci di correggervi con fare saccente, tutt'altro; se lo desiderate, potrete scoprirlo da voi fuori dal Contestionario, nella chat del gruppo e/o in privato. Siamo dei comuni mortali.

10) Speriamo di esservi risultati, tramite questi appunti, i più limpidi ed esaustivi possibili e ci
auguriamo che mai debbano ripresentarsi discussioni prive di logica, cariche di accuse non vere nei nostri confronti o verso qualsiasi altro autore che decida di partecipare al Contestionario.

Io, ManaVeer e DavidRas attendiamo le vostre drabble con impazienza!

Io, ManaVeer e DavidRas attendiamo le vostre drabble con impazienza!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
ContestionarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora