«Buon pomeriggio a tutti!» affermiamo io e deliartemisia
«Quale storia può incutere più paura di una storia incentrata sulle tue paure?» sibiliamo malefiche, mentre diamo il benvenuto al nostro nuovo giudice temporaneo AndreaBaffo.
«Ragni, pipistrelli, serpenti, fantasmi, spiriti, demoni, streghe, megere, sconosciuti... o semplicemente te stesso e le tue "manie"» prende subito la parola Andrea.
Lo guardiamo vedendo la sicurezza che ha nell'esporre il suo pensiero e infatti poco dopo riprende a parlare: «Tutto ciò che ti turba, che ti può terrorizzare, che può innescare in te quel timore di poter perdere il controllo della situazione in cui ti trovi, genera paura» conclude.
Ci guardiamo con sguardo compiaciuto e con un sorrisetto mefistofelico annunciamo: «Rimboccatevi le maniche, ladies & gentlemen, perché questo Halloween sarete chiamati a produrre una "drabble from the dead" da lasciare noi lettori senza fiato!»
«Vediamo già che qualcosa vi passa per la testa, ma aspettate... non è finita qui! Questa drabble oltre la tematica da noi richiesta deve contenere altri tre elementi fondamentali per la stesura: Narrazione in prima persona; il tempo della narrazione deve essere presente e ovviamente la nostra amata parola che come sapete nel Contestionario non manca mai.»
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!