Benvenuti nella seconda intervista del Contestionario.
È con grande piacere che questa volta ospitiamo Coach_TVLG, talentuosa scrittrice che ama mettersi sempre in gioco e scrivere le sue fan fiction di Alice e Claudio.
Siamo davvero molto contente che tu abbia accettato di essere intervistata da noi e di aver risposto a tutte le nostre domande.
Dunque, è arrivato il momento di cominciare l'intervista per conoscere la nostra Coach_TVLG.1. Come è nata la passione per la scrittura?
Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, tale da annullare totalmente il mondo esterno, se stavo leggendo, ma non ho mai pensato di scrivere, fino a tre anni fa.
Avevo scoperto l'esistenza di Wattpad grazie al gruppo di fan dell'attore Lino Guanciale, su facebook. Una partecipante aveva postato il link della sua fanfiction sulla serie TV (e i libri di Alessia Gazzola) intitolata "L'Allieva".
L'ho letta con curiosità e poi ho letto tutte quelle già presenti su WP in quel momento. Ne ho trovate alcune piuttosto buone, con trame interessanti e scritte decentemente, ma altre erano una vera tragedia, soprattutto dal punto di vista grammaticale. A quel punto mi sono detta "io potrei fare di meglio, perché no?".
In tre giorni ho scritto nove capitoli della mia prima fanfiction, intitolata: Alice Allevi, medico legale- Boston Massachusetts".
Era molto diversa da tutte le altre, con un serial killer e un sacco di personaggi con vite intrecciate. Con capitoli drammatici, altri un po' hot, e altri ancora decisamente divertenti. Mi è piaciuto molto interagire con le lettrici (ovviamente prevalentemente donne) e dalla mia previsione iniziale di scrivere una ventina capitoli sono arrivata a 100. Dopodiché ho detto basta, la storia è finita definitivamente.
Tuttavia, da quel momento, è stato come un fiume che rompe gli argini. Ho iniziato a scrivere e non ho più smesso. Un po' anche per "colpa" vostra ;), sì, dico a voi del Contestionario.2. Come nascono le tue storie?
A dire la verità, non lo so. A parte le fanfiction, dove i personaggi sono già definiti e devi solo scrivere una storia al contorno, le altre sono nate a poco a poco nella mia testa. Mi basta una parola, un'idea che mi coglie, un'immagine e la bozza di una trama mi appare come in un film. Stranamente con generi diversi. Non mi sono sicuramente limitata, in questi tre anni, ma ho voluto sperimentare, mettermi alla prova in generi, tipo horror, che non avrei mai pensato di poter produrre (e che normalmente non amo leggere). Sperimentare è il bello di essere una principiante e di non dover rendere conto a nessuno, tranne che a me stessa.
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!