"Oggi sono proprio contenta!", esordì @deliartemisia entrando nel salotto.
Vale la guardava incuriosita, era raro vedere la strega di buon umore: "Forse conosco la ragione di tanto entusiasmo."
"Eh, sì. Bentornata @saramaggiulli."
"Grazie per l'accoglienza, sono felicissima di essere riuscita ad arrivare sul podio perché avevo tanta voglia di proporre una parola molto particolare."
"Ottimo! Ci piacciono le persone decise." Vale intano versava il caffè nelle tazzine," esponici pure la tua idea.
"La parola che vorrei proporre è Equoreo ."
Equoreo: Marino del mare; Dal latino aequor mare, o con maggior precisione la pianura del mare... infatti deriva a sua volta da aequus piano, uguale; Una parola estremamente liquida, ampia, sospesa, sensuale... da usare in contesti romantici, poetici ma non solo
"Vuoi aggiungere un tema a questa bella parola?" chiese @deliartemisia.
"Mi piacerebbe che la drabble sia scritta in prosa poetica." rispose Sara.
"La prosa poetica è molto diversa dalla poesia perché è un testo composto da frasi e non da versi. Dunque chiediamo che venga scritto un testo di cento parole (drabble), ma non in versi e non devono rimare. Un esempio di prosa sarebbe: Strada senza luce, nasce nella mia anima un dolore profondo." aggiunse la strega.
"Inoltre vorrei che chi scrivesse si attenesse a questo incipit: chiudete gli occhi e cosa immaginate pensando alla parola equoreo ?" concludo Sara.
"Brava, Sara! Hai scelto una parola molto interessante e un tema altrettanto stimolante." si complimenti Vale.
Avete venti giorni di tempo per scrivere la vostra drabble contenente la parola "equoreo" da oggi 15 Giugno fino alle ore 23:00 del 5 Luglio.
E ora non ci resta che augurarvi buona scrittura, vi aspettiamo in tanti!
Le giudici
Vale e Delia
e la vostra giudice temporanea
Sara
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!