«Buongiorno a tutti! Come va?» domandiamo io e Delia in coro.
«Vi siete ripresi dopo le horrorifiche drabble della scorsa edizione? Fate ancora incubi?» chiediamo con ghigno malefico.
«A me, veramente, la paura non è ancora passata» ci risponde MMZdeB battendo i denti e rabbrividendo per il terrore.
«A quanto pare, qualcuno ha il cuore tenero» scherziamo salutando la nostra terza giudice temporanea MMZdeB.
«Già, l'horror non è proprio il mio genere. Mi piace, ma non ho abbastanza coraggio mi sa! E questo mi ha fatto pensare alla parola per la nuova manche.»
Io e Delia ci guardiamo entusiaste e annunciamo: «Bene, scrittrici e scrittori, è giunto il tanto atteso momento dell'annuncio della nuova parola scelta! Siamo tutte orecchi».
«Grazie. Hmhm,» MMZdeB si schiarisce la voce e annuncia, «la parola da me scelta per la 48° drabble è: zuzzurellone!»
Zuzzurellone: giovanotto o adulto che, nonostante l'età, si comporta ancora come un bambino spensierato e amante solo del gioco e dello scherzo. Sinonimi: bambinone, buontempone, burlone, giocherellone, mattacchione.
Notiamo che siete entusiasti della scelta del termine, ma fermi tutti!
«Non è ancora finita» esclamiamo all'unisono.
«No, che c'è adesso?» chiede qualcuno in lontananza.
«Desideriamo che utilizziate questa parola in un contesto scherzoso, la vostra trama deve essere irriverente, divertente, insomma, ci deve strappare un sorriso!»
Avete venti giorni di tempo a partire da oggi 29 Novembre fino alle ore 23:00 del 19 Dicembre per scrivere le vostre drabble contenente la parola "zuzzerellone"
«Non ci resta che augurarvi buona fortuna e buon divertimento!»
I giudici
Vale e Delia
e il vostro giudice temporaneo
MMZdeB
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!