Buon pomeriggio a tutti!
Eccoci di nuovo qui, questa volta in compagnia di maxmasneil che ringraziamo vivamente per aver accettato il ruolo da terzo giudice e per essersi messo in gioco in giuria, creando un'altra nuova manche tutta per voi.
«Allora siete curiosi?» domandiamo io, Delia e Max in coro.
«Cari scrittori e scrittrici vi invitiamo ad accomodarvi e a prestare molta attenzione» affermiamo schiarendoci la voce, pronti a iniziare.
«Questa volta partiamo proprio dalla parola e ve la sveliamo subito. Il vocabolo che questa vi proponiamo per la 44ª manche è "culmine": cima, sommità oppure, in senso figurato, il punto o il livello più elevato, il sommo grado, il momento di maggiore intensità» ci fermiamo un attimo per guardarci.
«Un attimo ancora!» Affermiamo con il sorrisino mefistofelico...
«Ah no, aspettate, quella era un'altra parola, un'altra manche!» Diciamo in coro io, Delia e Max.
«Vi sembra che possa essere tutto qui? No di certo!»
«Ci risiamo!» afferma qualcuno.
«Non vogliamo che parliate di un culmine qualsiasi, ma di quel momento in cui si raggiunge un risultato, un successo, una conquista. Quel momento, magico e favoloso, in cui tutti i sacrifici, le lotte, le delusioni, magari le umiliazioni, il continuo e interminabile crollare e rialzarsi, finalmente, assumono un senso, quando si può dire: "ce l'ho fatta".
La vostra drabble potrà essere scritta in un ambito qualsiasi sportivo, lavorativo, sociale o, perché no, sentimentale... non ci sono limiti.»«Vi piace questa manche? Siete pronti a mettervi in gioco? Noi vi aspettiamo in tanti.»
«Corriamo subito a buttare giù qualche idea» urla qualcuno in modo euforico.
«Aspettate però, non vi abbiamo detto ancora l'ultima cosa» affermiamo intimidendoli a prestarci attenzione.
«Avete due settimane di tempo a partire da oggi 21 Agosto fino alle ore 23:00 del 4 Settembre per scrivere la vostra drabble.»
«E adesso non ci resta che augurarvi buona fortuna e soprattutto buon divertimento!»
I giudici
Vale e Delia
e il vostro giudice temporaneo
Max
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!