Ciao a tutti!
E' con grande piacere che accogliamo Nilerin come terza giudice!
I Minion applaudono felici, amano le nuove arrivate.Dunque c'è chi la fa accomodare sulla poltrona più comoda, chi le offre da bere. Io e deliartemisia li guardiamo divertite, sono proprio carini quando fanno così!
Carissima Nilerin ora che ti hanno messo a tuo agio raccontaci le tue idee per questa nuova manche.
La terza giudice: «La parola che ho scelto è evanescente, ma sapete che presto sarà San Valentino e desidero tanto festeggiarlo nel Contestionario.»
«Propongo che nella drabble insieme alla parola si scelgano una di queste coppie diventandone protagonisti» aggiunge Nilerin subito dopo.
- Orlando e Angelica (Orlando Furioso)
- Teseo e Arianna
- Amleto e Ofelia
- Boccaccio e Fiammetta
- Enrico VIII e Anna Bolena
- Romeo e Giulietta
- Paolo e Francesca
- Elizabeth e Darcy (Orgoglio e pregiudizio)
- Renzo e Lucia
- Ginevra e Lancillotto
- Tristano e Isotta
- Orfeo ed Euridice
- Ulisse e Penelope
- Afrodite e Marte
- Don Chisciotte e Dulcinea
- Achille e PatrocloEvanescente: Che va svanendo, che s'affievolisce, che scompare a poco a poco. Oggetto o figura che appare in forma vaga, indistinta, di colore sfumato, di suono tenue. Propriamente è evanescente ciò che si sta affievolendo, ciò che a poco a poco svanisce - letteralmente, secondo l'etimologia, ciò che si sta svuotando, e che quindi sta perdendo consistenza.
Ricapitoliamo: la drabble dovrà contenere la parola evanescente, dovrà avere come protagonisti le coppie su elencate e dovrà parlare d'amore in ogni sua forma.
Avete tempo a partire da oggi 2 febbraio per scrivere la vostra drabble contenente la parola "evanescente" fino alle ore 23:00 del 22 febbraio.
Auguriamo a tutti buona scrittura e un buon San Valentino.
I giudici
Vale e Delia
e la vostra giudice temporanea
Nilerin
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!