Nell'appartamento del Contestionario deliartemisia e Vale si stanno preparando per l'evento più horror dell'anno: Halloween!
Sono molto contente perché lo festeggeranno in giuria con due ospiti d'eccezione.Bussano alla porta e ambedue vanno ad accogliere gli ospiti.
«Bentornato maxmasneil e benvenuta Silviapp71!»
«Ciao ragazze!» risponde Max, «prego madame.» Fa accomodare Silvia con un gesto cavalleresco.
«Grazie Max, ciao! Dopo tanti tentennamenti sono qui e ne sono contenta.»
«Benvenuta Silvia! Siamo felicissime che tu sia qui con noi. Accomodatevi.»
Max prende subito posto sul divano, mentre Silvia fa un giretto esplorativo per l'appartamento. Poi si siede a fianco a Max.
«Mentre venivamo, io e Max ci siamo un attimo confrontati e vorremmo esporre la nostra idea.»
«Siamo in trepidante attesa.»«A te la parola Max.» Lo invita Silvia.
«Visto che siamo prossimi alla fine di ottobre, vorremmo che i partecipanti scrivessero una drabble in chiave Halloween, con un pizzico di mistero. I personaggi (o il personaggio) protagonisti andranno scelti a piacere tra i personaggi noti di una fiaba, della storia, di un romanzo. Qualsiasi scelta, senza limiti, va bene. Non può essere un personaggio inventato dal partecipante e non può essere preso dalla realtà odierna. Il mistero dove sta? Che non si dovrà scriverne il nome ma il personaggio dovrà essere riconoscibile dal contesto, da caratteristiche fisiche o altri particolari. Si può nominare tutto, fuorché il nome.»
STAI LEGGENDO
Contestionario
RandomContestionario? Contest? Dizionario? Venite a scoprire di cosa si tratta!