Capitolo 34

224 16 0
                                    

Il molo comincia a liberarsi dalla folla di persone radunatesi prima, l'aria è abbastanza fresca e l'oceano sembra essere disegnato con acquerelli, non si intravede neanche un'onda che possa movimentarlo. È tutto così tranquillo, di tanto in tanto appare qualche nuvola più chiara in lontananza che oscura le stelle luccicanti nel cielo.

Josh si alza davanti a tutti, mentre gli altri continuano a mangiare seduti attorno al tavolo. Io ho un hamburger vegetariano davanti a me, non so se prestare attenzione al cibo o a lui, ma mi concentro su Josh e il suo modo di fare autoritario. Sposto lo sguardo su Payton, è accanto a Josh, ha il capo rivolto verso l'alto, mi sorride facendo una smorfia buffa, poi posiziona i gomiti ai lati del piatto, congiungendo le mani sotto il mento.

<Ti amo.> sibila sotto voce, lo riconosco dal labiale nonostante il volume alto della musica attorno.

<Anche io ti amo.> lo imito muovendo le labbra per rispondergli.

Sembra che nessuno se ne sia accorto, ma era come se avessi bisogno di quelle sue parole in quel momento. Nascosto da tutto e da tutti, un 'ti amo' mormorato dalla persona che più amo. Lo guardo sorridere dopo quello che gli ho detto, mi trasmette felicità, si intravedono le sue fossette sulle guance arrossate dal sole, gli occhi che si chiudono per il grande sorriso che si forma e l'emozione nel suo sguardo, quasi si fosse commosso.

Ritorno a Josh, il quale considera di sistemare il suo ciuffo biondo verso l'alto per poi coprirlo con un berretto azzurro disposto al contrario. Alza la mano sinistra e tutti rimaniamo concentrati sul suo palmo.

<Avevo pensato di organizzare una vacanza natalizia tutti insieme a Boston, l'inverno è stupendo lì, sarà divertente. Cosa ne pensate?> propone lui ricevendo il totale silenzio come risposta.

Una vacanza con loro sarebbe eccezionale, immagino già quanto disordine ci sarà e soprattutto non mancherà il divertimento. Inizio ad avere un'idea su cosa potrebbe succedere, sulle probabili serate sulla neve e le mattinate a dormire fino a tardi, le prove per lo show o vedere il nostro lavoro per la prima volta in prima serata. Tutto questo mi entusiasma ancora di più, aggrappandomi al miglior modo di poter passare queste vacanze senza la mia famiglia. Si, lo trovo meraviglioso.

Accenno subito un lieve sorriso e mi alzo in piedi, ho gli sguardi dei miei amici puntati su di me e l'orso che reggo tra le braccia. Annuisco con il capo guardando Josh davanti a me.

<Io ci sto.> accetto la sua proposta, entusiasta dall'idea di poter passare più tempo con loro. Josh allinea il braccio con il mio e stringe il pugno così che io possa batterlo. Mi sorride e poi si muove sul posto inserendo le mani in tasca.

<Ci sto anche io.> si solleva Avani<Ma promettimi di essere onesto sulla neve.> punta un dito contro di lui e socchiude leggermente gli occhi per sfidarlo.

<Questo perché hai paura di perdere.> reagisce lui, togliendo le mani dalle tasche per metterle dietro il collo.

<O forse perché è giusto così.> controbatte Avani con un tono più duro di prima.

Josh distende i muscoli delle braccia, sorpreso dalla risposta della ragazza davanti a lui, sta per risponderle ma qualcuno si alza assieme a noi, pulisce le mani con un tovagliolo di carta a quadri e annuisce con il capo.

<Anche io ci sto.> afferma Payton, guardandomi. Continua a masticare il suo panino con molta raffinatezza e cerca di non sporcare neanche un po' le sue mani appena pulite dal grasso della carne.

Sono molto contenta che anche gli altri abbiano accettato l'invito di Josh, si crea un caos di voci e proposte che fantasticano una grandiosa vacanza natalizia, io invece non distolgo lo sguardo dal ragazzo difronte a me. Lo osservo mentre sorseggia RedBull dalla lattina e contempla la vista dal molo di Santa Monica. L'oceano, le stelle e la ruota panoramica in alto, tutto sembra accompagnare la nostra cena.

Amore sul set🎬🌷||Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora