Capitolo 15

847 49 9
                                    

Come ho potuto dire una cosa del genere? Non era sul copione e ho appena fatto un figura orrenda.

Mi alzo subito dal letto e cammino verso il bagno per poi tornare indietro, ripeto lo stesso percorso sperando che lui non apra bocca, il che è impossibile perché Moormeier deve sempre complicarmi la vita.

《Cosa hai appena detto?》

《Niente sono solo stanca.》

《No Allison, hai detto che sei innamorata di me.》

《Ma no, parlavo con Bryan.》

《Eh? Non esiste Bryan, Allison.》

《Sei tu Bryan.》continuo a camminare con sguardo basso.

《Allison fermati.》

《Non posso, anzi si, andiamo a dormire.》

Payton mi raggiunge e mi ferma le braccia, non posso non distogliere lo sguardo dai suoi occhi emozionati e in questo momento vorrei spingerlo via e sdraiarmi sul letto, ma non posso. Moormeier mi tiene stretta ed è peggio di una droga stargli accanto. È come avere il bisogno di lui, ma allo stesso tempo odiare la sua presenza.

Sto davvero parlando in questo modo. Wow. Non me lo sarei mai aspettata.

《Ora sei ferma. Hai detto che ti piaccio e non mentire.》

《Ti stai sbagliando.》

《Allison.》

《Avrò sbagliato, non parlavo di te ovviamente.》

《Allison stai raccontando un sacco di bugie.》

《Non è vero, Moormeier.》

Mi allontano dalle sua presa stretta e il suo tocco gelido sulla mia pelle, osservo lo specchio che riflette ogni movimento in questa stanza. So che Payton sta aspettando una risposta e prima che io possa parlare, lui interviene per poi finire lì la conversazione.

《Va bene, Allison. Magari sono io che ho mille illusioni per la testa.》

Mi volto verso di lui e dopo tanto tempo non rivedo più il suo sorriso. Allison dovresti dirgli qualcosa invece di pensare a dormire.

《Buonanotte Payton.》deglutisco.

Non so cosa possa pensare in questo momento di me, sarò la tipica ragazza diciassettenne immatura che non ammette i propri sentimenti, ma io non amo Payton Moormeier, perché avrei dovuto illuderlo dopo quello che mi ha raccontato sulle sue delusioni in amore.

《Buonanotte Allison.》si gira  dall'altra parte e io mi siedo sul letto aspettando che anche lui lo faccia. Payton si sdraia e poggia la testa sul cuscino, incrocia le mani sul petto e punta lo sguardo verso il soffitto. È molto pensieroso dopo quello che è accaduto, non so, ma che cosa dovevo dirgli. Payton sono innamorata di te.
Oh Allison, ma che stai facendo.

Io non amo Payton Moormeier. Questo è certo.

Ed ecco che Payton ed Allison passano una notte insieme. Io girata dall'altra parte così da non guardare la sua espressione distrutta.

《Allison! Allison! Devi aiutarmi!》

La sua voce si riconosce anche tra i sogni più belli, Avani entra sempre in camera mia con molta persuasione, si intrufola nella mia stanza anche quando io non ci sono e le affido le chiavi. Mi fido di lei e questo è un gran passo per iniziare a credere nelle persone.

Apro gli occhi, svegliata dalle sue grida lungo il corridoio e la porta si apre con violenza, riesco a sentire solo un "Oh no" da parte sua. Avani sghignazza e io mi perdo nella profondità dei suoi occhi davanti a me. Siamo abbracciati. Allison avete dormito così vicini durante la notte. No no no. Mi distacco da lui e strofino le palpebre.

《Non è come credi.》parlo con voce ancora assonnata.

《Si certo.》sorride lei con malizia.

《Credici, ci avrei sperato anche io.》risponde Payton.

Payton indossa la sua t-shirt nera ed esce dalla stanza. Sono ancora ricoperta dalle lenzuola e Avani si precipita sul letto come un sacco di patate e mi guarda stupita.

《Che cosa è successo?》

《Nulla.》

《Allora perché Payton era così nervoso?》

《Perché sono stata così sgarbata da avergli ammesso qualcosa di non vero e di averglielo sbattuto in faccia.》

《Mi spaventi così, che sarà mai.》

《Bryan sono innamorata di Payton. Può bastare?》

Avani scoppia a ridere, addirittura coprendo la pancia per il dolore.

《Non c'è da ridere. Io non amo Payton.》

《Smettila di rinnegarlo.》

《Non lo rinnego, è la pura verità.》

《Potrai prendere in giro te stessa, ma non la tua migliore amica.》torna in piedi《Adesso pensa che lui sia qui, pensa che io sia lui, cosa gli diresti?》

Non riesco ad immaginare, ma il fatto che io sogni in continuazione, mi aiuta a crederci. Pian piano ricompongo la sua figura, la sua camicia e le sue collane, il suo orologio, le mani tra i capelli tinti. È davanti a me.

《Cosa provi?》

《Un bruciore allo stomaco e un forte senso di andare via e non vederlo più.》

Avani sbuffa e io immagino sia Payton a brontolare.

《Moormeier smettila.》

Avani ride ancora di più:《Vedi che non riesci a togliertelo dalla testa.》

《Mi hai chiesto tu di farlo.》

《Si d'accordo, adesso Payton ti confessa di provare qualcosa. Cosa gli rispondi?》

Mi sembra tutto così strano.

《Che non mi piace per niente, ma...》

《Ma?》

《Non è strano che lo stomaco mi faccia così male?》

Avani diventa molto seria e si siede accanto a me, sta per dirmi sicuramente che ho una malattia o qualcosa del genere. Inizio a spaventarmi. Perché non parla?

《Congratulazioni Allison.》

《Eh?》

《Stai provando per la prima volta le farfalle nello stomaco.》

I-io? Farfalle? Con Payton? Oh no, non è possibile. È impossibile. Come posso provare le farfalle con lui.

《Ti sbagli, avrò mangiato qualcosa di-》

《Allison basta. Sai benissimo che ti piace Payton e non puoi non ammetterlo. Bastava guardarti mentre immaginavi di essere con lui. I tuoi occhi parlano.》mi accarezza la spalla e poi si allontana verso la porta.

《Preparati, dobbiamo provare.》

E se fosse tutto vero? E se Payton mi piacesse davvero? Se questo odio nei suoi confronti fosse solo un modo per non ammetterlo?

Afferro il suo cuscino. Quello su cui lui ha dormito. Emana ancora il suo profumo e per quanto insopportabile lui possa essere, quel dannato profumo mi fa stare bene. E pensare che lui sia stato una notte intera al mio fianco e che io non lo abbia potuto guardare, mi rende fiera di aver sbagliato battuta.

Entro in bagno e mi cambio per la prossima scena.





Hiii ecco un nuovo capitolo. Ci tenevo a ringraziarvi per le 2k views, sono davvero molto felice che voi la stiate leggendo, so thanksss🥺🥺❤🌷

Amore sul set🎬🌷||Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora