Si erano sedute comodamente in una zona privata del bar, avevano ordinato qualcosa da bere
-Ok, ora dimmi tutto...almeno qui siamo sicure che nessuno ci sente nessuno.
Octavia prende il bicchiere davanti a se, con calma sorseggia il contenuto, non aveva nemmeno capito cosa Loona avesse ordinato.
-Si tratta di mio... tuo.. dei nostri padri... della loro relazione e di tanto altro.
La lupa non la interrompe, la lascia proseguire
-Sai cos'è successo tra loro?
Loona prende il suo bicchiere, bevendo un po' e negando
-Blitz è semplicemente tornato a casa con una copia del Grimorio dicendo che quello sarebbe stato il nuovo libro da quel momento in poi e basta, non ha fatto altro. So anche che non è uscito di casa... anche se ho iniziato a notare che si comportava in modo strano.
-Vuoi che ti spiego com'è andata davvero la storia?
-Si... in parte la so, ma immagino non tutta.
Octavia annuisce, inizia il suo racconto, bevendo con calma
-I nostri padri-
viene interrotta da Loona poco dopo
-Aspetta.. ti spiace chiamarlo Blitz? Mi fa troppo strano sentire "mio padre"...
l'altra annuisce, ricomincia la frase
-Mio padre e Blitz avevano un accordo, Blitz poteva usare il Grimorio tutto il tempo che voleva, tranne che per un paio di giorni al mese, in cui doveva riportare il libro a mio padre e praticamente.. beh regalargli una nottata insieme.
-Aspetta, vuoi dire che non ci è stato "solo una volta" come diceva? Ci andava tutti i mesi?
-Esatto. Mio padre aspettava sempre con ansia quei giorni, ma probabilmente ha iniziato a capire e vedere che Blitz è sempre e comunque distante da lui. La copia del Grimorio gliel'ha lasciata per vedere quale sarebbe statala sua reazione, Blitz è scappato.
Loona era impietrita da quel racconto, ma man mano i tasselli andavano a collegarsi
-Quindi è questo...
aveva bisbigliato tra se, poco prima di sentire la voce di Octavia continuare il discorso
-Non è tutto. Ho scoperto, tra altre cose, che mio padre non era solo attratto.. ehm.. fisicamente da Blitz, in realtà ne era veramente innamorato. Anzi, dubito che la cosa gli sia passata, quindi lo è ancora. Ma ha tutti i suoi modi per farlo capire e probabilmente, quando ha visto che Blitz non lo calcolava ha inventato la storia del Grimorio per avere una scusa per stare con lui. Solo che non capisco il motivo per cui abbia interrotto tutto...
-Magari si era stufato di prendersi in giro da solo?
Octavia annuisce, prende il bicchiere ed un bel sorso di bibita
-Si, ma immagino sperasse in tutti i modi di essere ricambiato, almeno un minimo, e invece...
-Invece Blitz è scappato via e basta.
-Già...
seguono diversi secondi di silenzio, prima che Loona riprendesse il discorso
-Sai, è stano, ma ho notato alcune cose strane riguardo a Blitz... è da un po' di tempo che non sembra il solito, lui dice di esserlo, con gli altri si mostra tranquillo, ma un giorno l'ho spiato. Di solito quando stava da solo nell'ufficio giocherella con quello che gli capita in mano, un po' come un bambino. Non è successo nulla di tutto questo, ha preso due pupazzetti, per poi lasciarli sul tavolo e appoggiarsi con la testa. Non è la prima volta che lo vedo fare una cosa del genere. Oltre a questo la sera è strano... ogni tanto lo sento singhiozzare, all'inizio credevo di sentire male, ma dopo quello che mi hai raccontato...
STAI LEGGENDO
S.A. StolasxBlitz: Oltre le apparenze
RomanceStolas x Blitz Per quanto Blitz cerchi di nasconderlo è innegabile che prova qualcosa per Stolas. Peccato che tra loro ci siano molti più guai di quelli che si possa pensare. (saranno presenti situazioni e scene +18, saranno segnalate nel titolo del...