- Capitolo Undici -
Elladora passò tutto il fine settimana in biblioteca, seduta presso i scaffali in fondo, parlando con nessuno. Perché? Perché lo voleva. Voleva finire tutti i suoi compiti e fare anche del lavoro in più, la calmava, riempendo la propria testa di informazioni i suoi pensieri non divagavano su cose alle quali non voleva pensare.
Tutti i giorni a colazione ora si sedeva al tavolo di Grifondoro, esclusivamente per il porridge, con un libro aperto davanti. Non pensate che non notava le occhiate di Sirius Black, anzi lo sorprendeva ogni volta, era come se volesse dirle qualcosa, ma ogni volta che ne aveva la possibilità, lei se la svignava come se non fosse mai stata lì.
Lunedì arrivò piuttosto velocemente e per prima lezione c'era pozioni, si poteva dire che Elladora era nevosa, non sapeva se il professore si era fatto portare altra strozzalupo o no, quindi poteva andare terribilmente male lo stesso, ma lei e Sirius avevano fatto il loro meglio. Il Grifondoro non perse tempo a lasciare il fianco dei suoi amici e correre per raggiungerla.
"Pensi che abbiamo fatto bene? Funzionerà?" Chiese agitato, battendo odiosamente il piede sul pavimento. Lei spostò lo sguardo sul suo piede e lui smise di batterlo, riportando su lo sguardo, le chiese silenziosamente scusa.
"Potrebbe," scrollando le spalle entrò in classe, sedendosi al suo posto accanto a Piton, che era già lì, le fece un cenno di saluto con la testa ricevendo un semplice sguardo in cambio.
"Salve classe, sedetevi, prendete i vostri posti," parlò Lumacorno alla classe, piuttosto nervoso mentre ispezionava tutta l'aula. "Allora, oggi andremo a lavorare con un po di strozzalupo-"
Remus divenne ansioso, guardando i suoi amici che erano a loro volta tesi, tutti eccetto Sirius. Guardò pure verso Elladora che era fredda come sempre.
"-sembra però che sia sparita dalla mia riserva, mi dispiace per Sirius ed Elladora, che hanno passato la loro punizione a raccoglierla per me, ma, uh, dovremo fare qualcos'altro per oggi." Disse e le teste dei tre ragazzi scattarono verso Sirius, poi su Elladora, per poi tornare su Sirius.
Remus era sull'orlo delle lacrime mentre dava una pacca sulla spalla del suo migliore amico, sporgendosi in avanti si assicuro che la serpeverde potesse vederlo. Come se se lo aspettasse, lei si girò verso di loro vedendo che cerva il suo sguardo.
'Grazie' sussurrò lui e lei gli fece cenno con la testa, decidendo che non era necessario parlare tornando ad ascoltare il professor Lumacorno su cosa avrebbero fatto oggi.
•*•*•*•*•
Era un'ora libera e come il suo solito, Elladora era seduta in biblioteca, leggendo gli argomenti che avrebbero affrontato quell'anno. Girò una pagina, quando improvvisamente si rese conto di una nuova presenza che si era unita a lei, alzò lentamente lo sguardo per vedere Sirius Black seduto accanto.
STAI LEGGENDO
Migliore || I Malandrini
Fanfiction❝𝐓𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞. 𝐀𝐧𝐳𝐢. 𝐋𝐚 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨.❞ Elladora Hargreaves, una serpeverde isolata che non parla mai. In tan...