VENTI-NOVE

182 19 0
                                    

- Capitolo Venti-Nove -

"É fredda."

Il paese in cui vivevano i Potter era solitamente molto tranquilla al mattino

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il paese in cui vivevano i Potter era solitamente molto tranquilla al mattino. Gli uccelli cinguettavano dai loro posatoi sui rami degli grandi alberi e le foglie degli stessi alberi frusciavano nel freddo vento di dicembre. I fiocchi di neve si posavano su ogni sporgenza e superficie visibile, accumulandosi per creare spessi strati di neve ghiacciata, che alla fine si sarebbero sciolti come se non fossero mai stati lì. L'aria gelida si sarebbe riscaldata di nuovo e il vento si sarebbe calmato con l'arrivo della primavera, pronto a passare all'autunno.

Ma la primavera non era ancora arrivata.

Gli uccelli cinguettavano ancora, ma non si potevano davvero sentire sopra i rumorosi festeggiamenti dei quattro ragazzi al piano di sopra.

Elladora si era messa un cuscino sui lati della testa mentre parlavano a voce alta. Dovevano essere solo le sei del mattino, perché diavolo erano già svegli? Premette il cuscino ancora più forte sulle orecchie quando iniziarono a bisbigliare riguardo a dei regali.

"Tornate a dormire." Gemette nel cuscino e tutte le risate cessarono. Era insolitamente silenzioso e la cosa la spaventava. Scettica, mostrò lentamente il viso, solo per vedere tutti e quattro i ragazzi che la guardavano con ampi sorrisi. "È troppo presto."

"Non è mai troppo presto a Natale." Obiettò Sirius mentre tutti si sedevano intorno alle lenzuola lilla, permettendole di avere un po' di spazio mentre fletteva le dita dei piedi e allungava le braccia per non sentirsi come un bradipo.

"Ora che sei sveglia, possiamo andare giù." Sorrise James e lei aggrottò leggermente le sopracciglia. Andare giù? Sicuramente non poteva essere già ora di cena. Era ancora luminoso fuori, quindi come potevano avere già il permesso di scendere.

"Giù? Ma non è ora di cena." Disse loro, sedendosi e incrociando le gambe, spostandosi un po' indietro in modo che fossero tutti seduti in cerchio anziché lei al centro.

I ragazzi si scambiarono occhiate e si alzarono tutti in una volta. Sirius sorrise e afferrò uno dei suoi bracci mentre Remus prese l'altro e la sollevarono da terra. "Euphemia è già sveglia." Sorrise Remus e si avvicinò alla porta, con il braccio della ragazza ancora in mano.

"Andiamo!" Esclamò Sirius e corse avanti a loro, seguito da James e Peter che scesero di corsa le scale.

Elladora era ancora molto esitante a scendere così presto. Remus la sentì fermarsi e si fermò anche lui, tornando alla porta, dove lei era ferma, guardando giù per le scale mentre lui si appoggiava alla porta.

"Cosa c'è?"

"Semplicemente non credo che dovremmo scendere così presto." Scrollò leggermente le spalle. "Sono sempre stata autorizzata a scendere solo a un certo orario, quindi sono un po' cauta."

Migliore || I MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora