QUARANTOTTO

89 18 2
                                    

- Capitolo Quarantotto -

"Buon compleanno."

"Buon compleanno!"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Buon compleanno!"

Gli occhi del ragazzo si spalancarono e il suo cervello fu costretto a funzionare quasi subito quella splendida mattina. Beh, una mattina che doveva essere splendida. Si era svegliato nella notte a causa di un rumore e aveva guardato intorno con sonnolenza per vedere le tende del letto di Sirius che si muovevano leggermente. Tuttavia, non ci aveva dato molto peso ed era tornato a dormire, affondando di nuovo la faccia nel morbido cuscino. Ora si trovava improvvisamente faccia a faccia con i freddi e duri assi di mogano che erano fissati insieme sul pavimento della sua stanza del dormitorio.

Remus gemette per lo shock, il dolore e per essersi svegliato prima del previsto. Poteva sentire ridacchiare dietro di lui, sicuramente Sirius, insieme a qualche risata divertita di James. Un piccolo, femminile risolino proveniva anche dal gruppo e sapeva istantaneamente che era Elladora che cercava di nascondere le sue risate nel caso fosse ferito.

"Stai bene?" Il tono dolce di lei lo fece sorridere pigramente mentre si girava sulla schiena invece di stare sul ventre.

Sopra di lui c'erano i suoi quattro migliori amici, tutti sorridenti con le bacchette in mano. Sembrava che si fossero appena svegliati, ma Remus sapeva che avevano lavorato per la maggior parte della notte. Per esempio, gonfiando il grande 1 e il grande 7 che galleggiavano dietro di loro. Non aveva idea di quando Elladora fosse arrivata, sicuramente l'avrebbe sentita entrare e svegliare gli altri ragazzi, ma forse no, non dopo quel fiasco di glitter di dieci giorni fa.

Erano ancora tutti in pigiama, sorridendo come pazzi in giù verso di lui.

"Sto bene." Mormorò, strofinandosi gli occhi mentre si sollevava sui gomiti. "Che diavolo è questo?"

"È il tuo compleanno." James scrollò le spalle, tendendo una mano al suo amico per aiutarlo a rialzarsi. Spinse mentre James tirava e entrambi barcollarono quando furono in piedi. "Buon compleanno, amico."

Il ragazzo con gli occhiali gli diede una pacca sul sedere mentre si allontanava.

Remus lo guardò con un'occhiataccia mentre alzava una mano verso il suo dietro, ma poi dovette riportarle davanti quando una pila di regali incartati fu spinta nelle sue mani. Li afferrò con cura e sorrise vedendo che nessuno era caduto dalla sua presa.

"Buon compleanno!" Elladora lo abbracciò,  mentre lui ricambiava con un solo braccio dato che il resto stava cullando i regali che Sirius aveva infilato nelle sue mani.

"Grazie, Dora."

"Velocemente, velocemente." James si affrettò, correndo e saltando sul letto di Remus come un bambino la mattina di Natale. "Non voglio perdere la colazione a causa del tuo lento e ordinato scartare."

Migliore || I MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora