- Capitolo Quaranta-Nove -
"Il Dottor Lunastorta ritorna."
"She's a killer queen, gunpowder and gelatine, dynamite with a laser beam, guaranteed to blow your mind." Elladora Hargreaves era rannicchiata in una palla stringendo un cuscino al petto sul letto di James Potter, cantando insieme al disco che aveva messo nel lettore di Sirius. "Anytime."
I suoi capelli erano legati in una sorta di mix tra una coda di cavallo e un cucù, sparsi sull'altro cuscino del letto. La sua pelle, normalmente di porcellana, era diventata di un avorio molto pallido e gli occhi si abbassavano con ogni parola che pronunciava, eppure non riusciva a dormire. Il suo corpo tremava nonostante fosse vestita con una maglia a maniche lunghe, il maglione più largo che aveva trovato nella stanza, i pantaloni della tuta più larghi e le coperte tirate su di lei.
Quella mattina era andata nel dormitorio dei ragazzi per dire loro che non sarebbe andata a lezione perché non si sentiva bene, ma era finita con il correre nel bagno più vicino e vomitare in uno dei gabinetti. Delle mani le avevano tirato indietro i capelli subito dopo aver iniziato, e si scoprì che Ernie era tornato e le aveva tenuto i capelli mentre vomitava nel water. I ragazzi erano arrivati poco dopo e Sirius aveva provato a legarle i capelli, anche se non l'aveva mai fatto sui capelli di qualcun altro.
Elladora era stata malata fisicamente solo una volta nella sua vita. Era stato quando suo fratello era morto, si era costretta nel bosco dietro casa e aveva fatto una passeggiata, finché non era scivolata nel fango, caduta in un fiume e si era presa un raffreddore che si era trasformato in una febbre, costringendo una bambina di dieci anni a piangere su un gabinetto per una settimana intera. Sei anni dopo, ne aveva preso un altro.
Il giorno prima era stato il compleanno di James, il 27 marzo, e dopo essere stato a Hogsmeade con Lily attraverso uno dei passaggi, il gruppo aveva fatto un picnic vicino al lago sotto un albero, dove Elladora finì per prendere l'ultimo panino dalle mani di Sirius e a mangiarlo. Lui aveva fatto il broncio e aspettato che lei finisse il suo cibo prima di prenderla in braccio e correre verso il lago, gettandola dentro mentre gli altri ridevano.
Ammettiamolo, anche lei aveva riso e aveva abbracciato strettamente Peter con i vestiti bagnati, ma non le piaceva quando si svegliava con la febbre e doveva passare tutto il giorno nel dormitorio dei ragazzi tremando come una foglia. Loro l'avevano incoraggiata molto ad andare dalla signora Pomfrey, ma lei aveva detto che aveva avuto la sua serie di visite all'infermeria, quando in realtà c'era stata solo una volta ma ci aveva passato tre settimane, e quelle bastavano.
Odiava sentirsi debole. Certo lo era, e lo sapeva, ma aveva i suoi momenti in cui era testarda e impulsiva. Essere vista come debole incoraggiava solo più persone a calpestarla e a compatirla. All'inizio, la pietà dei ragazzi era insopportabile, il modo in cui Remus la fissava preoccupato per più di cinque minuti e poi si voltava quando lei lo guardava. Ma ora erano amici, quindi supponeva che la loro pietà non sarebbe stata così male, purché la trattassero ancora come un'amica e non come una bambina senza cervello.
STAI LEGGENDO
Migliore || I Malandrini
Fanfiction❝𝐓𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞. 𝐀𝐧𝐳𝐢. 𝐋𝐚 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨.❞ Elladora Hargreaves, una serpeverde isolata che non parla mai. In tan...