VENTI

193 18 2
                                    

- Capitolo Venti -

"Figlio di puttana."

Elladora osservò James mentre si avvicinava alle ragazze del sesto anno di Grifondoro sedute al tavolo della colazione. Egli le aveva espresso la sua preoccupazione che Lily avesse perso interesse per lui da quando era diventato così indaffarato con i suoi amici, quindi disse loro che sarebbe andato a scusarsi per qualcosa che Lily non aveva nemmeno notato.

Nonostante ciò, la ragazza dai capelli rossi sorrise calorosamente e lo salutò dopo una breve conversazione. James tornò dai suoi amici, un sorriso radioso sul volto mentre alzava il pugno in aria. Elladora gli diede il cinque e tornò al suo porridge, che stava mangiando prima che James annunciasse che tutti dovevano guardarlo parlare con Lily.

"Allora, suggerimenti per i nomi dei miei e dei figli della Evans?" Alzò le sopracciglia e i ragazzi risero. "Sto pensando a James II."

"Sirius."

"Peter."

"Remus."

"Harry." Intervenne Elladora. "È un bel nome, James, ti somiglia un po'. Quindi penso che anche tuo figlio ti somiglierebbe se fosse un maschio."

"Con tutto il rispetto, Dora," iniziò James, rabbrividendo leggermente, "Harry è un nome ridicolo."

Elladora alzò le spalle e tornò al suo porridge. Sirius sembrava pensieroso. "In realtà, Harry Sirius Potter non suona male." Disse, indicando il suo amico con il cucchiaio che aveva nei cereali.

"Harry James Potter," corresse James prima di fare una smorfia di nuovo. "Non chiamerò mio figlio Harry, che schifo." Disse e si versò del succo d'arancia.

"Fai come vuoi. Harry è davvero un buon nome," concordò Remus e anche Peter annuì. Elladora alzò le sopracciglia a James e lui alzò gli occhi al cielo con un sorriso affettuoso sul volto.

"Basta parlare di Harry," disse facendo finta di vomitare sul nome mentre gli altri quattro scambiavano sguardi divertiti. "Che cosa abbiamo alla prima ora, ragazzi?"

I Grifondoro tirarono fuori i loro orari dalle borse o dalle tasche delle loro divise e li aprirono, scorrendo la pergamena alla ricerca della lezione giusta. Quello di Sirius aveva macchie di tè ovunque e strani scarabocchi che aveva disegnato con una piuma, eppure Elladora non si aspettava altro mentre guardava oltre la sua spalla.

"Cura delle creature magiche con i Serpeverde." Disse Remus e sorrise alla loro piccola Serpeverde ribelle, che annuì e tornò al suo porridge. "Oggi parleremo di ippogrifi."

"Oh, ho letto di loro, la parte anteriore è un'aquila e quella posteriore un cavallo. Sono estremamente veloci e si dice che possano volare intorno al mondo e fino alla Luna, anche se nessuno l'ha mai testato." Disse Elladora.

"Mi siedo vicino a lei," dichiarò James puntando il dito verso la ragazza e alzando di nuovo il pugno in aria mentre Peter gemette. Peter non era molto bravo, quindi sedersi accanto a chi aveva letto tutto su di loro sarebbe stato un vantaggio, oltre che ad avere una scusa per ammirarla.

"Andiamo allora." Disse Remus alzandosi lentamente, il tempo era volato ed era già l'inizio del ciclo lunare. Questo ricordò a Elladora la sua pozione.

"Dopo la Cura delle creature magiche ti porterò alla pozione," sussurrò e lui annuì con gratitudine mentre tutti uscivano dalle porte della sala grande.

Quando Elladora aveva letto tutto sulla Pozione Antilupo inventata da Damocles Belby solo un paio di anni prima, sembrava molto difficile, ma essendo una delle studentesse preferite di Lumacorno, non fu difficile intrufolarsi nel deposito delle pozioni e raccogliere la maggior parte degli ingredienti.

Migliore || I MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora