QUARANTA-DUE

103 18 0
                                    

-  Capitolo Quaranta-Due -

"Posso prendere questo."

"Oggi è il giorno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Oggi è il giorno." James Potter era estremamente serio, i suoi occhi che fissavano quelli dei suoi amici mentre parlava a bassa voce. "Casa contro casa. Strategia contro strategia. Giocatori contro giocatori. Io contro Montgomery. E ovviamente, il resto contro gli altri, ma questo non è importante! L'importante è che dobbiamo vincere. Non possiamo lasciare che i nostri nemici ci battano e non possiamo lasciare che ci sventolino la loro vittoria in faccia perché vinceremo!"

"Scendi dal tavolo, Ramoso."

James guardò Remus, che aveva spostato le ciotole di porridge sue e di Elladora lontano dai piedi di James mentre stava in piedi sul tavolo, facendo un grande discorso quando c'erano solo i suoi quattro amici ad ascoltarlo. Sirius era il più interessato, ascoltando attentamente ogni parola del suo migliore amico con un grande sorriso. Peter era mezzo addormentato, appoggiando la testa sulla mano mentre gli occhi si chiudevano per la stanchezza. Elladora stava semplicemente mangiando il suo porridge, ascoltando distrattamente da quando James è saltato sul tavolo e Remus si è mosso quando i suoi piedi si sono avvicinati troppo alla loro colazione.

Il ragazzo fissò il suo amico e si accovacciò per avvicinarsi a loro. "Lunastorta, Lunastorta, Lunastorta," disse James, scuotendo la testa. "Puro, innocente Lunastorta." Gli accarezzò la testa con la mano e Remus gliela scacciò via mentre James si rialzava sul tavolo e indicava il suo amico.

"Non scenderò dal tavolo perché sto facendo una presa di posizione contro i nemici opposti!" Batté il piede, facendo tintinnare i piatti intorno a loro e Elladora dovette afferrare il suo calice e tenerlo fermo per evitare che versasse succo dappertutto. "Sono il capitano e agirò come tale." La sua voce si abbassò a un sussurro mentre sollevava un pugno, fermandosi momentaneamente per spingere gli occhiali più su sul naso.

"Sì!" Esclamò Sirius, battendo le posate contro il tavolo, svegliando Peter dal suo stato di sonnolenza, mentre Remus ed Elladora si scambiavano uno sguardo esasperato.

"Insieme," James indicò Sirius e poi procedette a indicare tutti i membri del gruppo. "Otterremo questa vittoria e Helga Tassorosso si pentirà di aver mai fondato la sua casa perché li schiacceremo al suolo." Era di nuovo in ginocchio, sollevando il pugno chiuso verso Sirius, che continuava a incoraggiarlo.

"Al suolo!" Esclamò e si alzò dal suo posto, unendosi a James sul tavolo mentre guardava il resto di loro prima di vederla tirare su le maniche troppo lunghe del suo maglione di quidditch, con un nuovo orgoglio che adornava il suo volto. "Mi piace stare quassù, mi sento potente." Strizzò l'occhio.

Elladora scosse la testa con un piccolo sorriso e lo guardò mentre lui la indicava con un grande sorriso.

"Penso che ti stai dimenticando che tre di noi non fanno nemmeno parte della squadra." Indicò se stessa, Remus e Peter. "Riserva il tuo discorso per il resto dei tuoi giocatori e non sprecarlo tutto con noi."

Migliore || I MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora