VENTI-QUATTRO

193 23 1
                                    

- Capitolo Venti-Quattro -

"Okay questo...ti farà venire l'ipotermia."

La Sala Grande venne decorata costantemente nel corso delle settimane successive, sembrava che quando Elladora pensava che il Professor Flitwick avesse raggiunto il suo limite, il giorno dopo, l'albero era ancora più alto, le palline più grandi, p...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La Sala Grande venne decorata costantemente nel corso delle settimane successive, sembrava che quando Elladora pensava che il Professor Flitwick avesse raggiunto il suo limite, il giorno dopo, l'albero era ancora più alto, le palline più grandi, più neve finta sparsa per la sala ed erano stati aggiunti degli stalattiti di ghiaccio.

Il Natale non era un buon periodo per Elladora; suo fratello era morto a dicembre, il che rovinanava completamente il suo umore, ma non era tutto. La gioia costante di tutti le faceva venire il voltastomaco, odiava come le sue orecchie captassero ogni stridio delle voci delle ragazze che cantavano canti natalizi. Odiava come le persone si emozionassero per chi avrebbero baciato sotto il vischio.

Odiava il Natale.

Sì, questo lo riassumeva bene.

Quando cresci con una famiglia come quella di Elladora, sei abbastanza abituata a ricevere come regalo di Natale il non essere rinchiusa per tutto il giorno, oltre a un pezzo di gioielleria costoso se i tuoi genitori pensano che te lo meriti, il che per lei non accadeva mai. Come ogni 25 dicembre, si sarebbe rannicchiata nella sua stanza tutto il giorno, rileggendo lo stesso libro più e più volte fino alla cena, dove avrebbero mangiato in totale silenzio. L'unico suono erano le forchette che raschiavano contro la porcellana mentre tutti sedevano ai lati opposti del lungo tavolo.

Elladora e Cassiopeia, sua madre, agli estremi del tavolo, rendendo incredibilmente spaventoso per la ragazza più giovane alzare lo sguardo e incrociare gli occhi con sua madre in qualsiasi momento. Rodolphus, suo padre, e Sebastian, suo fratello, sedevano ai lati lunghi, con la stessa goffaggine delle due donne.

Ora c'era solo una sedia vuota sul lato destro del tavolo. Elladora si rifiutava di guardarla, si rifiutava persino di alzare lo sguardo mentre mangiava la cena. L'unica cosa che la teneva sana di mente in quella casa era Sebastian e lui se n'era andato. Si ricordava costantemente che era in un posto migliore ora, che non avrebbe mai più dovuto sopportare tutto ciò, ma non era confortante come pensava che sarebbe stato.

Per quanto egoistico e orribile potesse sembrare, desiderava che lo stessero affrontando insieme. Desiderava che fosse ancora lì e che stessero affrontando le stesse cose come facevano quando era vivo. Anche se non lo erano, si sentivano al sicuro l'uno con l'altro perché sapevano che stavano cadendo nello stesso modo. Cadendo nei pozzi dell'oscurità, avendo l'uno l'altra come loro fonte di luce fioca. La luce che entrambi portavano l'uno per l'altro formava un enorme cielo stellato, era tranquillo.

Poi la luce di Sebastian fu strappata via e il cielo notturno scintillante divenne solo un'altra candela fioca al centro del tavolo da pranzo. Il tavolo da pranzo vuoto che non offriva alcun conforto, niente luce e niente Sebastian.

Nessun Sebastian per calmarle gli attacchi di panico, il che significava che doveva sopportarli da sola. Nessun Sebastian per permetterle di strisciare nel suo letto di notte perché aveva paura di cosa avrebbe portato il giorno successivo. Nessun Sebastian per accarezzarle i capelli e dirle che andrà tutto bene quando chiaramente non lo era. Nessun Sebastian per essere suo fratello.

Migliore || I MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora