- Capitolo Cinquanta -
"Dovremmo preoccuparci? Che sta tornando a casa?"
"JAMES!"
Il salotto dei Grifondoro cadde in silenzio mentre le conversazioni tra gli studenti si affievolivano e i piccoli addii si fermavano bruscamente quando si udì una voce gridare dal fondo delle scale che conducevano ai dormitori maschili. Lì stava Elladora Hargreeves, con i capelli raccolti in uno chignon e un abito nero, casuale ma elegante, addosso.
Gli studenti dei Grifondoro si erano abituati a vedere Elladora nel loro sala comune la maggior parte del tempo, nonostante fosse una Serpeverde. Nessuno di loro si era mai lamentato, e se lo facevano era nella loro testa, non avrebbero osato dirlo, soprattutto dopo aver scoperto quanto i membri più rispettati della loro casata fossero protettivi nei suoi confronti. La vedevano sempre, che fosse a leggere con Remus, a dormire con i piedi appoggiati su Peter, o a scambiare chiacchiere con James o Sirius.
Ma non l'avevano mai vista urlare come stava facendo in quel momento.
"DEVI AFFRETTARTI!" Gridò su per le scale, tirando aggressivamente la gonna dell'abito che indossava e sperando che non si strappasse a causa del suo nervosismo.
"Perché parla in modo così elegante?" Chiese Peter a Remus e Sirius mentre osservavano l'amica in attesa ansiosamente in fondo alle scale. Erano tutti seduti intorno al divano davanti al camino, con i bauli davanti a loro mentre aspettavano il quinto membro del loro gruppo.
"È solo il suo sangue puro interiore." Rispose Sirius mentre le persone nel salotto dei Grifondoro lentamente ritornavano alle loro conversazioni.
"Cosa vuoi dire?" Chiese Remus, curioso di sapere di più sul presunto linguaggio da sangue puro.
"Beh, sai come il tuo mondo babbano è un 'periodo storico' diverso dal nostro." Disse Sirius, utilizzando le virgolette per 'periodo storico', il che fece scambiare uno sguardo tra Remus e Peter, anche se annuirono comunque, "Fondamentalmente anche il linguaggio è così. A casa, parlano in modo tutto elegante e anche Elladora parlava così. Ma poi, ovviamente, ha iniziato a conoscerci e si è sentita più a suo agio parlando come una persona normale invece che come una snob."
"Ma perché parla così ora?" Chiese Peter, aggrottando le sopracciglia.
"Torna a farlo quando prova un'emozione negativa, come rabbia, stress o ansia." Spiegò Sirius e loro annuirono lentamente. "Come la settimana scorsa, siamo andati dal Ghirigoro perché le avevo accidentalmente rovesciato del tè sul libro, sai quanto si arrabbia per queste cose, e non riuscivamo a trovare il libro, quindi disse che mi avrebbe 'castrato per la vita."
"Cosa significa?"
"Stavo per ucciderlo." Disse Elladora da vicino a Peter e lui emise un urlo spaventato mentre si girava verso di lei con la mano sul cuore. "'Castrare per la vita' significa morire."
STAI LEGGENDO
Migliore || I Malandrini
Fanfiction❝𝐓𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞. 𝐀𝐧𝐳𝐢. 𝐋𝐚 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨.❞ Elladora Hargreaves, una serpeverde isolata che non parla mai. In tan...