TRENTA-SEI

125 18 3
                                    

- Capitolo Trenta-Sei -

"Oh, merda."

"Il signor Scamander mi fa sorridere

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Il signor Scamander mi fa sorridere."

I Malandrini erano seduti alla lezione di Cura delle Creature Magiche. Il Professor Kettleburn stava grattando del gesso contro la lavagna, preparando alcuni compiti per la classe. Elladora era seduta a un banco con Sirius, il suo libro 'Animali Fantastici e Dove Trovarli' aperto davanti a lei mentre leggeva sui Glumbumble.

I Glumbumble erano insetti volanti magici grigi e pelosi, originari dell'Europa settentrionale. Producevano una melassa che induceva malinconia in chiunque la consumasse. La melassa stessa veniva usata come antidoto all'isteria causata dall'ingestione delle foglie di Alihotsy. I Glumbumble nidificavano in luoghi oscuri e appartati e si nutrivano di ortiche; erano noti per infestare gli alveari, con un effetto disastroso sul miele prodotto.

Newt Scamander, un ex Magizoologo, aveva scritto un libro su tutte le affascinanti creature che aveva studiato e persino tenuto nella sua valigia incantata con un interno esteso, creando un intero mondo dentro. In questo libro, c'era un intero capitolo di dieci pagine sui Glumbumble, inclusi ciò che mangiano, come sono e come appaiono. Il signor Scamander aveva incluso molte delle sue opinioni sugli animali di cui scriveva, rendendo il capitolo molto personale e divertente da leggere. Elladora desiderava incontrarlo, aveva fatto le sue ricerche e sapeva che, al momento, doveva avere circa 79 anni. Sperava che ricevesse ancora lettere e servizio da ammiratori.

"Chi è il signor Scamander?" Chiese Sirius, aggrottando le sopracciglia, era completamente disinteressato al lavoro mentre Elladora sorrideva al modo in cui Newt descriveva che acquisire un intero sciame di Glumbumble era stato uno dei momenti migliori della sua vita. Sembrava avere molti di quei momenti.

"È l'autore del libro che non hai mai aperto." Rispose lei, guardando il libro e Sirius, che lanciava un pezzo di carta verso una ragazza di Corvonero, la quale si toccò la nuca e si girò per vedere chi l'avesse lanciato. Sirius girò la testa bruscamente per incontrare i suoi occhi, l'unico tratto del viso che spuntava oltre la copertina rigida del libro.

"Beh, non voglio leggere il libro." Gemette Sirius guardando la lavagna. "Fantastico, dobbiamo scrivere un saggio per compito." Il suo corpo si afflosciò sulla sedia e finse di russare mentre Elladora lo guardava leggermente infastidita.

"Guarda," disse lei, e lui aprì un occhio, osservando mentre posava il libro davanti a loro. La pagina a sinistra aveva un'illustrazione annotata di un Glumbumble con alcune scritte sotto in calligrafia sgorbata, la pagina successiva era scritta con le adattazioni che la creatura aveva dovuto affrontare e i pensieri di Newt sul processo. "Quest'uomo, il signor Scamander, ti dà tutto ciò che devi sapere su tutte le creature magiche scoperte nel mondo dei maghi, molte delle quali sono state scoperte da lui. Questo libro è pieno di disegni, fatti e pensieri scritti dallo stesso signor Scamander. Non sarei riuscita a superare i miei G.U.F.O. senza questo libro. Te lo consiglio davvero, Sirius."

Migliore || I MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora