Capitolo 8

903 50 3
                                    

...É un ragazzo alto quanto me.Mi porge un bicchiere di succo.
Io: Grazie mille(?)
Lui: Io sono Gabriele. Tu sei Giulia?
Io: Sí, ma...come sai il mio nome?
Gabriele: Prima stavamo parlando con Mirko e abbiamo parlato un po' di te.
Io: Capito.
Gabriele: Quindi state...?
Una ragazza mi chiama.
Io: Scusami.
Mi volto per vedere chi é. Una ragazza alta mi fa un segno. Mi avvicino a lei.
Io: Ciao, stavi chiamando me?
Lei: Sisi. Comunque sono Martina.
Io: Perché mi hai chiamato?
Martina: Devi vedere una cosa...
Mi porta con lei.
Come immaginavo : Mirko sta ribaciando Carolina.
Io: -sussurrando- Stronzo.
Martina: -sussurrando- Io me ne vado, vuoi venire?
Io: -sussurrando- Nono.
Mentre Martina si allontana, io guardo loro due con un sorrisetto sulle labbra.
Carolina:...Mirko,guarda!
Mirko si volta verso di me.
Io: -applaudendo- Ma bravi!!! Oddio, forse vi ho disturbati per caso?!
Mirko: Giulia posso spiegarti...
Io:...Mirko non devi spiegarmi niente. Ho capito tutto! Io me ne vado, ciao.
Ritorno in sala come prima, con il solito atteggiamento e mi riavvicino a Gabriele.
Io: Scusami davvero, ma mi aveva chiamato.
Gabriele: Cosa voleva?
Io: Niente, tranquillo. Senti, perché non ci sediamo fuori? Mi manca un po' l'aria qui dentro.
Gabriele: Va bene.
Gli prendo la mano.
Arriviamo fuori e ritrovo Carolina e Mirko. Questa é la volta buona per farlo ingelosire.
Prendo Gabriele improvvisamente e me lo bacio. Non mi piace, ma mi andava di farlo.
La faccia di Mirko non la riconosco più. É arrabbiato forse?!
Gabriele:...Perché lo hai fatto?
Io: Perché ne avevo voglia.
Gabriele: E Mirko?
Io: Mirko é acqua passata...
...Sisi, acqua passata, come no!
Io: Vorrei ritornare a casa, sono veramente stanca. Domani é il mio primo giorno di scuola.
Gabriele: Come torni a casa?
Io: É qui vicino, quindi...!
Rientro, saluto la maggior parte dei presenti e torno a casa.
Durante il cammino, mi squilla il cellulare. É Mirko. Lo evito. Continuo a camminare. Proprio adesso non ne voglio proprio sentir parlare di lui. Sono arrabbiata, più di lui.
Una macchina da dietro mi fa luce. Mirko ha proprio voglia di rompermi stasera. Menomale che sono quasi accanto casa mia. Arrivata poi fuori, questa macchina mi fa di nuovo luce e...

Cosa sarà successo adesso?

Dolcezza e Perfezione fanno parte di lui ||Mirko Trovato❤||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora