Capitolo 7

1K 54 2
                                    

Mirko mi toglie finalmente la benda e mi porge una rosa con un regalo accanto.
Mirko: Questo é per farmi perdonare.

Rimango stupita di ciò che ha fatto adesso, nonostante quel brutto sbaglio che mi ha distrutta una giornata intera. Apro il regalo e trovo la metà di un cuore.

Mirko: L'altra metà l'ho presa io. L'ho messa accanto alla chiave della mia macchinetta.
Io: Guarda,Mirko,non so proprio come ringraziarti.
Mirko: Un bacio?
Gli do un bacio veloce sulla guancia.
Io: Non dovevamo scendere?
Mirko: Oddio, é vero.
Io: Visto come sei stupido?! :')
Io e Mirko entriamo nel locale.É già incominciata la festa.
Mirko: Vieni.
Mi presenta al festeggiato, ai genitori del festeggiato ed alcuni suoi amici. Non immaginate quanta vergogna io abbia.
Poi infine mi presenta a delle ragazze.
Mirko: Ciao ragazze, lei é Giulia.
Loro: Ciaooo *incoro*
X: Io sono Luisa, loro sono Chiara e Carolina.
Chiara: Tu sei la ragazza di Mirko?
Io:...Non proprio. Stiamo iniziando una storia.
Mirko: Va bene. Giulia io mi unisco agli altri, se non ti dispiace.
Io: Tranquillo, vai pure.
Mi da un bacio sulle labbra davanti alle altre. Non immaginate la loro faccia!
Carolina: Ma Mirko com'é?
Io: In che senso?
Carolina: Caratteralmente.
Io: Può sembrare un ragazzo veramente stronzo, ma in fondo é un ragazzo gentile e dolce.
Luisa: Com'é essere la sua ragazza?
Io: Non sono proprio la ragazza. Ma perché tutte queste domande?
Chiara: Perché lo troviamo un ragazzo veramente interessante!

Sono gelosa,cavolo! Ma non l'hanno capito?!
Io: Ragazze, dov'é il bagno?
Chiara: Vieni, te lo indico io.
Mi dice dov'é ed io ci vado. Sono venuta qui solo per distrarmi da quelle tre. Le sto iniziando ad odiare. Non dovevano proprio dire che é un ragazzo interessante, sono molto gelosa, e penso se ne sono accorte.
Io: -tra me e me- Giulia adesso vai di la e pensa a divertiti con Mirko, a nessun'altro.
Esco dal bagno perché si soffocava davvero molto. Appena ritorno dove sono le altre, le vede tutte e tre a fare la corte a Mirko. E, proprio mentre Chiara tenta di guardarmi, Carolina se lo bacia. Corro in bagno e mi sento delle risate dietro. Mi sento la ragazza più inutile al mondo, e pensare che io ero convinta che stasera succedeva qualcosa di diverso, ma altrettanto bellissimo. Si sta rivelando il contrario di ciò che immaginavo. Mi sono messa in angolo, cosí da sembrare invisibile agli occhi di tutti. Inizio a piangere,e piangere ancora. Mirko addirittura entra in bagno per cercarmi, ma, sfortunatamente, mi trova.
Mirko: Giulia. Cosa é successo?
Lo guardo negli occhi, anche se non ci riesco.
Io: Hai anche il coraggio di dirmi cosa é accaduto?! Oltretutto vattene che non dovresti starci qua.
Mi prede la mano e mi porta fuori.
Mirko: Perché stai cosí?
Io: Mirko, cosa é successo di là?
Mirko: Beh...
Io: Allora cazzo dici cosa é successo?! É ovvio che io devo stare cosí, come mi vedi. Dopotutto tu non hai fatto niente per allontanarle, o almeno, allontanarti tu. Qui la stronza non sono io, non sai nemmeno cosa vuoi fare tu, figuriamoci se riesci a pensare come fare con me. Secondo me hai sbagliato proprio persona sul serio!
Giro le spalle, ritorno in bagno, mi do una risciacquata alla faccia e vado dalle ragazze. Loro che se la ridono parlando di Mirko o di cosa sia successo con lui.
Io: Scusate se ho fatto tardi ragazze.
Chiara: Ma ti ha fatto male?
Io: Cosa?
Chiara: Quindi tu non hai visto niente?
Io: E cosa dovevo guardare scusa?!
Carolina:...Niente.
Luisa: Perché eri corsa in bagno?
Io: Mi ero dimenticato la borsa lí, senza accorgermene.

Come sempre, io devo continuare a mentire. Non so perché io sia cosí buona e mi tenga tutto dentro. A volte non capisco cosa dovrei fare, come anche spesso accade a Mirko. Siamo identici nel fare le cose e diversi in tutt'altro. GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO.
X: Cos'é 'sto mortorio?! Ballate dajeee.
Io: E lui chi é?
Luisa: Lui é Lorenzo. É davvero molto simpatico con tutti. Sa come farti ritrovare il sorriso, come anche Mirko.

Mi urta quando parlano sempre di Mirko, MIRKO, M I R K O.
Io: Che scuola frequentate?
Chiara: Noi tre al Turistico, poi ci sono alcune ragazze che frequentano altro.
Io: Anch'io ci andrò appena finisco i giorni festivi.
X: Tenga signorina. Questo é per lei.

Chi é? Oltrettutto, cosa le darà?

Dolcezza e Perfezione fanno parte di lui ||Mirko Trovato❤||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora