Capitolo 38

453 22 1
                                    

Una delle mie migliori amiche, che fino ad un attimo prima era sorridente mentre attraversava la strada, adesso giace a terra tutta sanguinante senza muoversi.

È stata investita da una macchina.

Il guidatore dell'autovettura si è subito fermato e ha prestato soccorso mentre io sono corsa da lei e Sarah è arrivata subito dopo di me.

"Alex! Ti prego svegliati! Alex!" la scuoto leggermente ma la mia amica non da' segni di vita.

Il mio cuore cessa di battere per infiniti minuti e lacrime scendono a cascata dai miei occhi mentre Sarah, cerca di mantenere la calma, altrimenti le si potrebbero rompere le acque e in questo momento non è proprio il caso, mentre chiama l'ambulanza.

La mia vista è completamente appannata e non riesco a mettere a fuoco nessun'immagine.

Dopo due minuti arriva e con urgenza i paramedici la trasportano all'ospedale.

Noi saliamo con lei e la corsa fino all'edificio è interminabile.

Una volta arrivati, la caricano su una barella e chiamano tutti i dottori possibili.

"Mi dispiace, voi dovete aspettare qua. Della vostra amica adesso si occuperanno i medici. È in buone mani, non temete"

"La prego, ci dica come sta" chiedo, piangendo, all'infermiera che ci sta parlando.

"È in condizioni critiche, faremo tutto il possibile per salvarla."

Annuiamo mentre Sarah mi si avvicina e mi abbraccia cercando di trasmettermi quella sicurezza che nemmeno lei ha.

"Vi terremo aggiornate. Adesso vi consiglio di sedervi in sala d'attesa e appena sappiamo qualcosa, una mia collega verrà a cercarvi."

Detto questo si allontana molto in fretta, quasi correndo, nella direzione dove hanno portato Alex.

"Dobbiamo chiamare Luke"

CALUM'S POV

La nuova canzone che io e Luke stiamo scrivendo sta venendo davvero bene e anche quella che stanno scrivendo Michael ed Ashton.

Non sto più nella pelle per l'uscita del nostro quinto album.

"I 5 Seconds of Summer sono la band più famosa del momento. Le loro canzoni fanno impazzire milioni di fan in tutto il mondo ed è proprio grazie a loro che i ragazzi sono arrivati fino a qui. La band sta lavorando duramente per l'uscita del loro quinto album, in collaborazione con grandi cantanti e produttori e non ringrazierà mai abbastanza quello che le fan hanno fatto per loro. Queste sono le parole citate dal bassista della band, Calum Hood:

Non avremmo mai creduto che saremmo diventati qualcuno un giorno, ma grazie a tutte le persone che ci sostengono e che ci hanno sostenuto sin dal primo momento, il nostro sogno di riportare la musica punk rock ai massimi livelli si è realizzato e continua a crescere ogni giorno sempre di più. Grazie ancora a tutti. -

Ecco l'articolo che il New York Times ha pubblicato in prima pagina pochi minuti fa. I giornali devono ancora uscire ma io ho l'esclusiva prima di ogni pubblicazione."

Ci informa Tommy, il nostro manager.

"Wow, è magnifico. Qui bisogna festeggiare!" urla Michael alzando la chitarra sopra la testa.

In studio registrazione ci sono sempre i tecnici del suono, i manager e alcuni produttori.

"Che ne dite? Facciamo una pausa, andiamo a mangiare e riprendiamo dopo aver pranzato?" ci suggerisce Tommy.

"Certo, anche perché sto morendo di fame" continua Ashton ridendo e appoggiando le bacchette sulla batteria.

Ci alziamo dalle nostre postazioni, mettiamo le chitarre e il basso nelle loro apposite custodie a facciamo per uscire dalla sala registrazione quando il telefono dello studio, squilla.

Il nostro manager ci indica col dito di aspettare un attimo prima di uscire e noi ne aprofittiamo per parlare un po'.

"Michael, emozionato per le nozze? Dai che mancano solo sei settimane e anche tu sarai sposato, come noi" domando al nostro amico dai capelli colorati.

"Si, molto. Non vedo l'ora di mettere la fede al dito di Jillian facendola mia a tutti gli effetti. La amo davvero tanto e spero che quel giorno arrivi presto" asserisce lui.

"Vedrai che arriverà, senza che te ne accorgerai. Il tempo, non sembra, ma passa velocemente. Insomma, guarda mia figlia, ha già quasi un anno mentre tra poco anche i bambini di Calum nasceranno" continua Ashton, lasciando, poi, un'occhiata di scuse a Luke.

Sappiamo quanto ci stia male quando parliamo di bambini ma lui ci dice sempre che è felice per me e Sarah e per Ash ed Amy.

"Ci dispiace tanto per te e Alex" continuiamo rivolgendosi al biondino, in piedi accanto a Michael.

"Anche a me, ma abbiamo concordato che se questa minima possibilità per noi non funziona, allora adottiamo. Vogliamo costruirci una famiglia e nemmeno quello ce lo impedirà." conclude cercando di trattenere le lacrime. Si morde nervosamente il piercing e guarda altrove, per non farci vedere che è sul punto di piangere.

Saranno passato anche quasi tre mesi da quando l'hanno saputo ma per lui è come una ferita aperta sulla quale viene sparso del sale. Brucia.

Improvvisamente la porta della sala di registrazione si apre ed entra un Tommy distrutto.

Non ha più l'umore che aveva fino a cinque minuti fa, anzi sembra quasi che abbia pianto.

"Cosa succede Tommy?" chiede Ashton preoccupato nel vedere la reazione che ha il nostro manager.

"Luke, puoi uscire" ignora la domanda e si rivolge al nostro amico, il quale diventa tutto d'un tratto bianco e inizia a tremare.

Quando Luke si richiude la porta alle sue spalle, Tommy inizia a parlargli e la sua reazione ci lascia a bocca aperta.

Dalla lastra trasparente possiamo vedere Luke che scoppia a piangere e a iniziare ad agitarsi per poi alla fine uscire di corsa dallo studio.

"Ci vuoi dire cosa sta succedendo? Perché Luke è scappato via?" impaziente esco dalla sala di registrazione seguito da Ash e Michael e mi rivolgo a Tommy.

"Alex è stata investita".

Wrapped around your finger 2 ~ 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora