Thirteen✨

6.1K 166 0
                                    

Ore 17.00 camera di Alessia

Charles sono veramente orgogliosa di te, sei stato fantastico! 🤩

Grazie bellissima! Sei tu che mi carichi 😉

Non dire bugie, è tutto merito tuo 😝

È poco che ti conosco ma mi fai stare bene Ale, tu mi fai bene 💐

Poso il telefono sul letto senza rispondergli, Qualcuno sta bussando come un pazzo.
Apro di corsa e mi trovo davanti Pierre, o meglio un allucinato e in preda al panico Pierre.
"devi aiutarmi subito!" mi dice entrando come una furia
"Pierre Cristo! Che è successo?"
Si mette sul letto e vede la schermata aperta sulla chat con Charles, legge al volo e riposa il telefono.
"devo andare a cena con Chri e suo padre" sputa tutto d'un fiato.
"e allora? È questo che ti fa sembrare un pazzo furioso?"
"cazzo si! È Toto!"
"calmati Pierre!" mi siedo vicino a lui
"lo sai che dall'altra sera io e Chri ci siamo fidanzati no?"
Annuisco
"ok finora abbiamo tenuto la cosa segreta a suo padre, perché tu lo sai che non vuole che Christina si fidanzi con un pilota, ma abbiamo deciso che deve saperlo ora e mi ucciderà lo so"
Lo guardo e scoppio a ridere.
"no scusa eh, io sono in crisi vengo da te che dovresti essere la mia migliore amica e tu ridi?"
Smetto di ridere con difficoltà
"senti Pi, è giusto che lo sappia, Toto è un uomo fantastico e capirà quando vedrà come Chri è felice con te. Ti adorera' vedrai e sarà felice per voi due. Ora smettila di agitarti inutilmente."
"tu dici?" mi chiede più calmo
"ne sono certa, sei irresistibile Pi e un ragazzo adorabile e poi si vede quanto ami Chri e a un padre questo fa solo che piacere"
"la smetti di chiamarmi Pi?" ride
"ohhh ecco ridi cazzo, andrà bene" gli dico scompigliandogli I capelli
"tu mi calmi sempre" mi dice abbracciandomi
"sempre a tua disposizione Pi" lo prendo in giro
"ora capisco perché fai incazzare sempre Max" si alza e passeggia per la stanza mentre io riprendo a fare la valigia.
"Ale, possiamo parlare di Charles?" mi chiede e io immediatamente mi fermo con la felpa che stavo mettendo in valigia
"volevo parlartene anch'io sinceramente"
"bene, sarò diretto allora"
Mi preoccupo un po' mentre lui continua.
"tu gli piaci parecchio Ale"
Solo a sentire queste parole sento un languore alla bocca dello stomaco
"mi piace tanto anche lui e so che lo sai"
Annuisce
"quello che devi sapere è che c'è ancora Nicole"
"tu hai detto a Chri che secondo te non ci vorrà ancora molto prima che lui la lasci"
"le cose tra loro non vanno per niente bene, litigano spesso sempre per le stesse cose, lei non accetta che lui sia così preso dal suo lavoro, lui non accetta che lei non capisca"
"se è così perché ci stanno riprovando? Me lo ha detto Lewis" gli dico
"ecco appunto, un anno fa Charles l'ha lasciata dopo 6 anni di storia e di convivenza perché Nicole a sua insaputa era andata in Svizzera ed aveva interrotto la gravidanza. Charles non sapeva neanche che lei fosse incinta. Si è arrabbiato moltissimo. Per un po' non si sono sentiti, poi lei è tornata e hanno ricominciato a vedersi e frequentarsi. Lei non è mai uscita completamente dalla sua vita. Fino a qualche settimana fa quando si sono fidanzati di nuovo"
"convivono di nuovo Pierre?"
"no, Charles non vuole"
"perché me lo stai dicendo? È come se volessi avvertirmi di qualcosa"
"voglio che tu sappia che da quando stanno insieme, tra mille litigi e separazioni, hanno sempre trovato il modo di tornare o restare insieme. È vero che finora non c'è mai stata un'altra persona tra di loro ed è anche vero che non ho mai visto prima di ora Charles preso davvero come lo è di te, ma credo che tu dovevi saperlo, non voglio che tu soffra Ale se le cose non dovessero andare come spero che vadano"
Resto in silenzio guardando fuori dalla finestra
"Pierre a me Charles piace da impazzire, mi fa sentire delle cose mai provate prima e lui mi ha detto che prova lo stesso per me"
"si lo so Ale me lo ha detto e lo vedo anch'io"
"so affrontare la cosa Pierre, voglio provarci davvero e voglio credere che quello che sentiamo entrambi sia qualcosa di forte, per una volta in vita mia voglio credere alla favola Pierre"
"ci voglio credere anch'io. Voglio bene a Charles credimi, so che non ti farà mai del male volontariamente, tiene a te in un modo allucinante, ma ti prego sta attenta a Nicole, è imprevedibile"
"grazie Pierre, stai tranquillo per favore, andrà tutto bene me lo sento nel cuore"
Mi abbraccia forte
"devo andare ora, vado a prepararmi, se sopravvivo ci vediamo alle 4"
"resisti pi!" e scoppio a ridere di nuovo
"sveglia tu Max stanotte, quello non si sveglia neanche se gli tiri un sasso in testa"
Ha ragione, meglio se vado a controllare se ha messo la sveglia.

Ciao bellissima! Hai preparato la valigia per la nostra avventura?

Si è tutto pronto, tu?

Fatto tutto! Non vedo l'ora di passare questi giorni con te Ale ☺️

Anch'io Charles, davvero! ❤️
✔️✔️Visualizzato

Cazzo ho sbagliato emoji! Gli ho mandato un cuore!
Sta scrivendo, oddio!

A più tardi mia bellissima ❤️💖🥰

Ghiaccio, mi serve ghiaccio, tanto ghiaccio!

Ore 19.00 camera di Max

"ma non hai preparato ancora niente?"
"c'è tempo Ale, non gridare"
"Max partiamo alle 4!"
"uffa! Fammi finire il film almeno"
Apro il suo armadio e comincio a mettere sul letto i suoi vestiti, stessa cosa con le sue cose in bagno. Come sempre devo farlo io, lui odia fare le valigie. Mi guarda, spegne il PC e mi raggiunge
"e va bene, dai ti aiuto" mi dice
"oh grazie eh principino. Almeno la sveglia l'hai messa?"
"alle quattro giusto?" mi chiede
"no Max se dobbiamo stare giù alle 4 magari dovresti svegliarti un po prima no?"
Mi farà impazzire lo so
"Ale dai non ce la posso fare a svegliarmi così presto, è contro natura!"
"ho capito va, fammi un favore, vai in camera mia e prendi le mie cose, tutte! Anche i vestiti che ho lasciato sulla sedia e in bagno lo spazzolino e portali qui"
"che vuoi fare?"
"dormo qui, sennò tu farai perdere il volo a tutti"
Sbruffa, prende la chiave e va in camera mia.
Intanto sto mettendo a posto in valigia le sue cose quando mi capita tra le mani un diario. Da quando Max scrive un diario? Sono curiosa, lo apro ma sento lui borbottare entrando con le mie cose, così lo chiudo di corsa e lo metto dentro ma decisa a leggerlo prima o poi, non me ne ha mai parlato prima.
"visto che ti sto facendo la valigia almeno puoi pensare alla cena?" gli chiedo
"va bene, che vuoi?"
"quello che vuoi tu, va bene tutto"
So già che ordinera' pizza.
Torna poco dopo
"pizza ordinata" mi dice
"Non avevo dubbi, valigia pronta"
"grazie Pippa. Ora posso finire il mio film?"
Giro gli occhi, non cambia mai ma dopo tanto tempo siamo insieme senza aver litigato.
Non so chi lo ha fatto ragionare e l'ha calmato ma lo ringrazio. Questo è il mio pazzo Max.

Ore 3.20
"Max? Max svegliati!" sembra morto. Lo scuoto un po'.
"no ti prego"
"Max vado in bagno a lavarmi quando torno fatti trovare sveglio"
"si si ok" si gira dall'altra parte
Entro in bagno e mi tolgo subito il pigiama, mi lavo il viso, cazzo che alzataccia, ho un sonno assurdo. Non sopporto più il gesso. Fatico un po' sto cercando di allacciare il reggiseno. Riesco a muovere le dita del braccio ingessato e questo è già qualcosa.
Riesco a vestirmi e esco dal bagno. Gli do altri 5 minuti. Chiudo la mia valigia e sono pronta. Ora la parte più difficile, svegliare super Max.
"Max dai, è ora" di nuovo cerco di smuoverlo.
"ma porca puttana! Maledetto volo di mattina"
"dai dormiamo sull'aereo, alzati" lo scopro
Apre gli occhi e mi guarda con uno sguardo assassino
"Non parlare ora Max, non dire niente vai in bagno ti ho preparato i vestiti"
Mi guarda senza dire niente, anche lui sa che imprecherebbe senza fine, chiamando a raccolta tutte le parolacce che conosce.
Si alza e va in bagno.
Quando sento scorrere l'acqua, prendo al volo il diario e do un'occhiata veloce.

Christian mi vuole rinnovare il contratto fino al 2026. Mi sento parte della famiglia.

La mia piccola Ale sta crescendo, si fa sempre più bella.

Quel mostro me la pagherà per averla usata, non doveva!

Si è rotta il braccio di nuovo, dovrò rimandare ancora. Deve entrare nella 33 tutta intera, impazzira'.

Ha conosciuto Charles, sapevo che era il suo tipo.

Perché mi eccito quando sto con lei?

L'ho baciata, e lo rifarei ma non posso. Sono confuso e poi c'è Leclerc.

Ha ragione Daniel, sono confuso.

Rimetto via il diario. Che ti passa per la testa Max?
Sta uscendo vestito
"sono sveglio, pronto, ho sonno" elenca
"si anch'io Max, dai forza sono le 4"

Ovviamente siamo gli ultimi ad arrivare. Abbiamo tutti sonno. Nessuno parla. Charles viene da me, mi sorride, poi sbadigliando mi da un bacio sulla guancia.
Partiamo, abbiamo tre ore di volo per recuperare un po'.

Give Me A Reason Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora