I ragazzi finirono di cenare con una bella pizza, quella sera toccava a Luigi e Martina lavare i piatti.
"Che palle..."
"Dai che ti lamenti? Non ci sono pentole ne posate.. sono solo piatti" rispose la ragazza.
"Mh si forse hai ragione, tu lavi e io asciugo?"
"Va bene, ti chiamo quando ho finito"
"Bene perché devo andare a fare una cosa.."
rispose Luigi molto vago, come se quello che avesse da fare fosse noioso come stirare i pantaloni.
Il ragazzo entró nella sala che la produzione aveva addobbato per loro. Era davvero carina
C'era ancora un ragazzo della redazione che stava sistemando le ultime cose.
"Allora qui ce la tv con il telecomando, potete vedere anche le robe di netflix... poi li ci sono i pop corn e c'è anche un mini frigo accanto al divano con un dolce che abbiamo fatto noi"
"Grazie davvero, siete stati davvero fantastici"
"Di niente e buona serata, però mi raccomando... è minorenne e non fate figli.. fatelo protetto"
"Non credo che sta sera arriveremo a quel punto ahahaha"
Accertato che la situazione fosse perfetta, Luigi tornó in cucina da Martina.
"Io ho finito, ora tocca a te" disse lei prendendo una sigaretta.
"Okay senti... puoi già andare a farti la doccia e mettere il pigiama? Dopo ti devo parlare di una cosa seria..."
"Ehm... okay"
La ragazza sembrava un po' preoccupata e allo stesso tempo spaventata... chissà che cosa avrebbe dovuto dirgli Luigi..POV's Martina
Mi metto il mio pigiamone in pile OVVIAMENTE BLU. E vado in cucina da Luigi.
Che assurda situazione..
"No Luigi ti giuro dobbiamo andare a fare qualcosa, la situazione sta degenerando"
"Che succede Luca?" Chiesi io
"Menomale che stai qua, Martina.. dobbiamo andare in sala 10 è successo un casino"
Non sapevo decifrare bene la faccia di Luigi ma non lo so, stavo iniziando a preoccuparmi..
"Okay... andiamo?!"
Luigi stava davanti e io ero accanto a lui mentre Luca era dietro.
"Ma c'è qualcuno che sta morendo? C'è sangue? No perché io mi spavento e non mi va..."
"Eh vedi tu Marti"
"No aspettate. Se è una festa a sorpresa giuro che mi incazzo."
"Eh?"
"Avete capito bene. Le odio queste cose, Luigi perché glielo hai detto?..."
"Ma di cosa parli Marti?"
"Si infatti... che festa?"
"Andate a fanculo, non sapete proprio mentire."
Risposi io tornando indietro
"MARTINA."
"Che c'è?"
Luigi non mi fece fare un'ulteriore passo, mi spinse con le spalle al muro e mi schiacció con il peso del suo corpo.
"Tu adesso mi ascolti, ed entri con noi in quella sala e vediamo che succede. E poi quale festa a sorpresa che erano tutti ancora di la sul divano quando ce ne siamo andati, li hai visti anche tu."
"Giuramelo avanti."
"Te lo giuro, non ci sarà nessuno che ti canterà tanti auguri a te, nessuno che ti dirà spegni le candeline e cose varie. Adesso vieni?"
"Okay..."
a dire la verità mi sentivo davvero stupida per aver fatto una scenata del genere ma va bene così...Entrammo in sala Luca rise divertito e poi se ne andó, era tutta rossa, c'erano petali di rosa ovunque, candele e.. una tv gigantesca.
Guardai il ragazzo dietro di me, abbastanza imbarazzato.
"Come mai questa sorpresa?"
"Boh... l'hanno organizzata quelli della produzione."
"Sisi certo..."
"Dai guardiamo sto film vah"
"Va bene"
Ci sedemmo sul divano, scegliemmo un film comico e Luigi mise il plaid. C'era l'atmosfera perfetta per far sì che si creasse altro ma niente...
DAVVERO MI HA PORTATO QUI A GUARDARE UN FILM? NON CI CREDO.
Non ci voglio davvero credere, spero che la serata prenda una piega diversa altrimenti alle 23:00 mi addormento.
STAI LEGGENDO
Luigi strangis || indelebile || ♥️
FanfictionMartina è una ragazza un po' particolare, entra nella scuola di amici grazie ad una sfida contro carola, ma qualcuno non è d'accordo; si tratta proprio di Luigi