"Allora? Sei pronta?"
"Si..."
"Perfetto"
Non capivo perché Luca salutava solo albe ma io feci lo stesso..
viddi luigi prendere lo zaino e seguirci.
COSA?
Entrammo in un van nero, già iniziavo a sentirmi importante, eravamo diretti in aereoporto... un breve volo.
Pensavo che prima o poi sarebbe sceso Luigi e invece no... ma che succedeva?
La situazione era abbastanza imbarazzante visto che ero in mezzo..Arrivammo all'aereoporto e prendemmo un aereo privato.. wow.
Eravamo solo io Luigi e Luca e questo aereo tutto per noi con dello champagne
"Scusi?" Chiamai l'hostess
"Si mi dica.."
"C'è qualcosa da mangiare..?"
"Mi dispiace."
"Sicura? Perché la ragazza aspetta un bambino."
Rispose serio Luigi.
IN VERITÀ ASPETTIAMO, e se vogliamo dirla tutta il guaio lo hai fatto tu, idiota.
"Vedo cosa posso fare.."
sbruffai.
Mi sedetti difronte a Luigi avendo accanto Luca.
"Possibile che tieni tutta questa fame e sei incinta di poche settimane?"
"Luca..." lo guardai male.
"Scusa scusa"
"Spero le piacciano i toast signorina.."
mi portarono un vassoio con toast e spremuta d'arancia
"Grazie mille!"
Mentre mangiavo con gusto mandai un messaggio a Luca anche se lo avevo di fianco:
-scusa ma perché Luigi è venuto con noi?--ha detto che doveva andare anche lui a Milano..
-ok-
Pensavo che una volta uscita dalla casetta non lo avrei mai visto e invece...
"Signori volevo avvisarvi che stiamo per atterrare"
"Bene, io vado un momento in bagno" rispose Luca
ECCO LO SAPEVO.
Sapevo che mi avrebbe lasciata sola con lui.
"Oi..."
alzai lo sguardo.
"Possiamo... parlare?"
"Non ho niente da dirti.."
"Ma io si"
"Avresti dovuto parlare quando potevi e dovevi.. invece non lo hai fatto"
"Lo so... e ti chiedo scusa ma per me è stata una notizia assurda... dovevi darmi il tempo di metabolizzare... "
"E io? Io non l'ho avuto il tempo di metabolizzare mi sono sentita crollare il mondo addosso, ed è stata colpa tua... sei tu che mi sei venuto dentro... ed io ora a 18 anni compiuti, non ho nessuno a cui aggrapparmi per piangere. Ho perso la mia famiglia.. e tu mi hai voltato le spalle. Io quando ho avuto il tempo per metabolizzare eh?"
"Scusami... davvero ma io non voglio fare il papà.. voglio fare la rockstar... e adesso che ho l'occasione non voglio buttarla via.."
"Neanche io avrei voluto fare la mamma... ma ho una cosa che tu non hai, il senso di responsabilità.."
risposi alzandomi.
"Marti non fare così.."
"Non toccarmi."Scesi dall'aereo e andai verso le macchinette a prendere qualcosa da mangiare.
POV's Luca
"Fra..."
"Com'è andata?"
"Male..come doveva andare?"
"Tu sei sicuro di questa tua scelta?"
"Non te lo so dire... davvero... siamo stati alcuni mesi chiusi lì senza contatti esterni.. non so nulla.. forse devo ancora metabolizzare.."
"Spero tu cambi idea... è brutto scappare in una situazione del genere.."
"Lo so... volevo ringraziarti che ti stai prendendo cura di lei.. davvero."
"Lo sto facendo perché sono il suo migliore amico, lo sai... lo avrei fatto anche se non fosse stata incinta."
"Mi prometti una cosa?"
"dimmi"
"Se mai dovesse avere bisogno di aiuto.. economico o di qualsiasi tipo.. devi dirmelo. Anche perché so che lei non lo farà mai.."
"Stai tranquillo, lo farò"
"Grazie davvero"
Salutai per l'ultima volta il mio amico, lo abbracciai forte perché non sapevo quando lo avrei visto dinuovo e poi mi voltai verso Martina
"Luca andiamo?"
"Si arrivo"
I due si guardarono; lei guardó Luigi con aria schifata, come biasimarla? L'aveva abbandonata..
lui abbassoô lo sguardo.
Spero che si renda conto di quanto grave sia questo errore e che rimedi il prima possibile..Arrivammo a casa mia le mostrai la sua camera e poi ci arrivò un messaggio da parte della casa di amici
-tutti connessi alle ore 15:30 sul sito-
"Ma che succede secondo te?"
"Ah boh..."
"Speriamo nulla di grave"
"Ma no.. sarà solo una sorpresa.."
"Lo spero"
In realtà non avevo buone vibrazioni anzi, mi aspettavo il peggio..POV's Martina.
Alle ore 15:00 eravamo tutti connessi sulla piattaforma:
Io, Luca, rea, albe e Luigi
"Bene ci siete tutti, buon pomeriggio ragazzi"
"Hey Maria"
"Ciaoooo"
Salutammo tutti
"Allora, vi starete chiedendo perché siete qui."
"È una cosa brutta?"
"Allora ragazzi.. voi siete appena arrivati, non lo so se avete letto la sezione notizie.. se avete visto un telegiornale o cose così.."
"Oh oh forse ho la vaga idea di quello che sta per dirci"
Rispose albe
"Forse anche io"
Ecco io e Luca non sapevamo niente.
"Allora ragazzi.. la situazione è questa.. stiamo andando incontro all'ennesima 40ena.. purtroppo.ed è nostro dovere occuparci di voi, soprattutto voi ultimi.. "
"Che succede? Non capisco"
"Neanche io"
"Da domani fino al nuovo decreto ci sarà un'altra 40ena. Noi ci faremo carico di tutte le spese, è un regalo da parte della commissione di amici, che vuole scusarsi per avervi tenuto nascosto questa notizia perché pensavamo fosse qualcosa di passeggero."
"Quindi dovremmo vivere dinuovo tutto insieme?"
"Si.."
"Possiamo rifiutare?"
"Potreste avere Il covid quindi.. potreste contagiare altre persone, familiari, amici"
"Quindi no?"
"No."
"Bene..e dove andremo a stare?"
"A proposito di questo ci sono dei file che vi invieremo noi della redazione, voi voterete la casa che vi piace di più e.. nulla"
"Va bene."
"Grazie dell'attenzione ragazzi, a presto"
Salutammo e una volta chiuso il computer io e Luca ci guardammo.
"Bene..."
"Non ci voleva.."
"A me non cambia molto ma avrei voluto tornare alla vita normale.."
"Lo so, a chi lo dici"
"Fa nulla... supereremo anche questa.."
"Si, sta tranquilla"
Sospirai
"Non mi liberero facilmente di Luigi credo.."
Luca scoppió a ridere fragorosamente
Ma credo proprio che sia la verità.
STAI LEGGENDO
Luigi strangis || indelebile || ♥️
FanficMartina è una ragazza un po' particolare, entra nella scuola di amici grazie ad una sfida contro carola, ma qualcuno non è d'accordo; si tratta proprio di Luigi