25

2.6K 61 4
                                    

Passarono 2 giorni, 2 giorni in cui Luigi e Martina si ignoravano completamente, o meglio, martina ignorava del tutto Luigi. Sembra strano ma alle volte anche le persone pazienti e quelle più innamorate si scocciano di rincorrere qualcuno o qualcosa, ed è proprio questo quello che è successo a Martina.
La ragazza cercava di vivere le sue giornate in modo indipendente, senza cercarlo nemmeno con lo sguardo, senza curarsi di cosa pensasse.. per lei Luigi sembrava davvero essere un capitolo chiuso ormai.

POV's Martina. 23 dicembre
Quella mattina mi svegliai per colpa del vento che faceva rumore alle finestre, mi alzai per fare colazione come al solito ma Luca mi fermó, era appena uscito dal bagno.
"Hey tu!"
"Eh"
"Mi spieghi che ti prende ultimamente?"
"Perché dici così?"
"Perché...sembri molto più menefreghista, soprattutto con.... hai capito"
"Solo perché non sono più il cagnolino di nessuno non vuol dire che sia diventata menefreghista, sto solo cercando di volermi bene."
"Non ti capisco proprio... eri innamorata persa di Luigi e..."
"E avevo i prosciutti sugli occhi, non si sbagliava quando mi diceva che noi due siamo troppo diversi per stare insieme..!"
Risposi per poi andarmene in cucina.
Feci colazione con gli altri, poi mi spostai fuori a fumare e venne Luigi.
Io feci finta di niente.. era come aria che mi passava attraverso senza ormai toccarmi più, anche se un certo effetto me lo faceva e sono convinta che me lo avrebbe fatto sempre, perché un'amore così non si dimentica certo facilmente..!
"Posso sapere perché mi ignori?"
Lo guardai dritto negli occhi.
"Non ha più senso correrti dietro, ed io sono stanca di rimanere male per ogni cosa."
Sospiró prima di rispondere.
"Io.. davvero non capisco.. perché non ti va di essere amici..?"
"Te l'ho detto.., perché non ho voglia di continuare a stare male. E poi.. se ci tieni così tanto vuol dire che non cerchi solo un'amicizia con me."
Dissi fredda come il ghiaccio tornandomene dentro.
Mi misi a giocare a indovina chi con Nicol e poi al mercante in fiera con albe, Luca e rea, mi stavo divertendo davvero tanto..!
Luca continuava a guardarmi, come se fosse deluso da me.. MA CHE CAZZO.
Quando andó fuori a fumare decisi di sfruttare l'occasione per parlargli:
"Lo vedo sai?"
"Cosa?"
"Come mi guardi..! Come se non fosse stato abbastanza quello che ho passato..!"
"Martina, è inutile che fai la vittima, soprattutto con me. Devi dirmi la verità, devi dirmi il perché è sparito tutto il sentimento con Luigi. C'è un'altro?"
"Cosa???? No! Ovvio che no! Ma perché pensi questa stronzata?"
"Perché è l'unica cosa che mi viene in mente.."
"Allora ti sei fatto un'idea totalmente sbagliata su di me, credevo mi conoscessi più della mia famiglia visto che qui dentro ti reputo il mio migliore amico ma a quanto pare non mi conosci proprio Luca."
"Infatti, non ti riconosco più. Zero."
"Perché dovrei rimanere il cagnolino di Luigi? Spiegamelo. Dammi solo una buona ragione per continuare a credere che con lui si trasformerá in qualcosa di solido!"
"Non si tratta di essere un cagnolino o meno Martina, Luigi.. è un po' così, è un po' particolare e sta sempre nel suo. Ci vuole un po' affinché lui si apra, soprattutto con una donna.. nella sua vita ne ha avuta solo una ragazza e lo ha fatto stare malissimo..
in più quel problema che ha... lo fa sentire molto a disagio soprattutto se deve andare a letto con una ragazza.. e tu di queste cose non ne hai capita nemmeno una. Se Luigi si comporta così non è perché non ti ama ma perché è inesperto, magari prova qualcosa per te, di questo ne sono sicurissimo, però il problema è che deve imparare ad accettare questo sentimento.."
"Ecco ha parlato l'avvocato del diavolo. Perché lo stai giustificando invece di capire me? Spiegami"
"Perché? Perché siete entrambi i miei migliori amici qui dentro, vedo te che lo ignori... lui che ci sta una merda.. non posso stare con le mani in mano.."
"A me non sembra che lui stia una merda."
"Lascia stare Marti... lascia stare..è inutile."

Me ne andai in sala relax per stare un po' da sola, misi le cuffiette con la musica a tutto volume e mi buttai sul divanetto.
Perché sto piangendo? Mi sento così sbagliata..
sento che nessuno mi capisce qui dentro. Nessuno.
Quando una cosa si sa già che andrà male, una persona che ha amore per se stessa decide di lasciar perdere.. ed è quello che ho fatto io con Luigi..
ma perché non vengo capita? E soprattutto perché sento come se questa fosse la peggiore decisione della mia vita?
Non so davvero cosa fare...!
So solo che lui mi ha complicato la vita..
Forse se fossi più grande avrei la maturità di capirle certe cose, come il suo comportamento.
Invece sono la più piccola qui dentro e implicitamente mi viene detto che ragiono ancora come una bambina... questa cosa mi fa stare talmente male, da sentirmi fuori luogo praticamente ovunque.. soprattutto qui.
Piansi per un bel po.. e se in quel momento mi avessero chiesto perché stessi piangendo, non avrei saputo rispondere...
per la situazione con Luigi?
Perché mi sentivo inadeguata e incapace?
Perché ero immatura?
Perché non riuscivo a capire un cazzo?
Perché vengo tratta come una bambina deficiente?
Forse per tutto questo, forse solo per una di queste cose, quella che reputo la più importante..
ma boh, arrivata a questo punto, non so davvero più cosa fare. Non so niente...

Luigi strangis || indelebile || ♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora