08

3.4K 76 7
                                    

Martina, con un turbine di emozioni forse anche più grandi lei, aveva l'intenzione di andare a parlare a Luigi.. ma cosa dirgli? E se magari era tutto nella testa di mattina? E se magari davvero a Luigi non fregasse niente di lei? Sarebbe solo una figuraccia.
"Hey..!"
Luca si sedette accanto a Martina
"Hey"
"Che hai? Ti vedo pensierosa.."
"Ricordi prima? Quando eravamo fuori e.. mi hai abbracciato?"
"Si.. Dio, non dirmi che ti sei fatta strane idee.."
"No... non era quello a cui volevo arrivare"
"E allora? Vai ti ascolto."
"Niente... cioè.. siamo stati interrotti da Luigi..."
"Beh?"
"Non vorrei che pensasse che tra me e te ci fosse qualcosa.."
"Ma alla fine che cazzo ti frega di lui?"
"Mi frega perché basta una battuta, due, poi fuori iniziano ad uscire i titoli sui giornali per una cosa che principalmente non è vera.."
"Io credo che l'importante è che abbiamo chiarito io e te, non dovrebbe importarti di uno come lui..."
La ragazza non si sentiva completamente capita da Luca ma decise di lasciar perdere e mettere da parte questo pensiero, perlomeno per godersi la vittoria e dormire a sonni tranquilli.

Arrivata in camera voleva aspettare i ragazzi ma crolló in un sonno profondo.
La mattina si alzó presto, andó a fare colazione, prese la sua tazza di latte e la portó fuori per godersi l'alba con una bella sigaretta e ci trovó Luigi che la guardò con sufficienza.
Imbarazzata si sedette difronte a lui, stava tremando e aveva il cuore in gola ma sapeva che doveva affrontare quel discorso:
"Possiamo... parlare?"
Lui la guardò confusa.
"Di cosa?"
"Di...ieri"
"Non credo ci sia niente di cui parlare... cioè... se ti sei messa insieme a Luca buon per te, che ti devo dire "
"Nonono è proprio di questo che ti dovevo parlare..
non mi sono messa con Luca..mi aveva abbracciata perché avevamo risolto..."
"Ah okay..."
Per Martina la conversazione non andó come si aspettava, c'era un clima teso con quel ragazzo e le farfalle nello stomaco la stavano mangiando viva.
Erano immersi in quel silenzio, per Luigi rilassante, per mattina massacrante.
"Ragazzi buongiornoooooooo"
"Hey voi che ci fate già in piedi??"
"Oh sta mattina siamo già tutti svegli eh"
L'armonia si concluse con i coinquilini che si erano appena svegliati.
Martina andó a farsi una doccia, era così giù.. perché Luigi la trattava così? Forse perché è troppo Piccola.. forse perché ha in testa solo carola... fatto sta che è un amore impossibile e la ragazza se ne stava rendendo conto.

Quella mattina i ragazzi vennero tutti convocati in studio: Maria doveva fare un annuncio.
"Ragazzi buongiorno, siete qui per una comunicazione importante. Amici ha deciso di aggiungere un banco. Vi spiego meglio: i maestri stanno scegliendo un nuovo allievo o allieva per questo percorso, ovviamente andrà nella squadra che vincerà sabato. Non si sa ancora se sarà una cantante o una ballerina ma questo lo decideranno i maestri."

POV's Martina
Ecco bene... già quasi tutte mi stanno sul cazzo qui, immagina se ne arriva un altra, magari ballerina come carola. Che palle.

A fine giornata scolastica, tornai in casetta, stavo andando a prendere i vestiti nuovi in camera quando mi fermai davanti alla porta socchiusa; c'era Luigi che parlava al telefono con carola suppongo.
"A me sembrava che stessi al gioco carola, tutti sti cazzo di discorsi che non si capiscono stanno uscendo adesso."
"Ma che cosa dici? Sono stata chiara fin dall'inizio."
"Si sentiamo in due parole cosa mi hai detto all'inizio"
"Che non sapevo se mi piacevi."
"E ora mi vuoi dire che anche se sei uscita non è cambiato un cazzo?"
"Certo che è cambiato qualcosa Luigi.. ti sto dicendo che non posso tollerare una storia a distanza, un qualsiasi sentimento a distanza lo trovo inutile Luigi... non so come spiegartelo"
"Allora non ci tieni abbastanza che ti devo dire"
"Pensala come vuoi"
"Vaffanculo, ci godi a far soffrire come i cani i ragazzi."
rispose il ragazzo e chiudendo la chiamata.
OMG HO ASSISTITO AL DRAMA!
Decisi di indietreggiare e andare verso camera di rea per prendere dei vestiti.
Dopo la doccia andai a sgranocchiare qualcosa in cucina.
Luigi mi passó accanto, mi vennero quasi i brividi..
mi passó la fame e bevvi un bicchier d'acqua.
Arrivó Luca, i due iniziarono a parlare ed io mi misi sul divano.
"Ho visto come lo guardi.."
mi disse rea avvicinandosi
"Cosa? Chi?"
"Luigi come chi"
"Ma sei pazza? Nono"
"Ma dai... guarda che a me puoi dirlo! Ti posso aiutare se vuoi"
"C'è ben poco da fare visto che è sempre stato dietro a carola e poi oggi hanno litigato e lui sta malissimo per questo... li ho sentiti al telefono"
"Infatti sarebbe proprio questo il momento giusto per agire, approfittare della sua debolezza.. del fatto che ora è più vulnerabile e BANG."
"No rea... non funziona così, mi ha odiato fin dal principio, solo ora è più tollerante con me...ma non credo di essergli simpatica..e poi sono piccola per lui"
"Ma va ancora appresso all'età? Sono solo dicerie. E poi, si sa che le migliori storie d'amore iniziano standosi sul cazzo!"
"Sei troppo ottimista"
"Sarà.. ma il mio consiglio è di andare a parlarci."
"Mh.."

La sera chissà per quale strano motivo Luca non dormì in camera, forse era con i ragazzi a fare delle partite alla wii; io faticavo a prendere sonno, avevo prima caldo poi freddo...
"Luigi senti.."
"Dimmi"
"Ora che siamo soli... forse non è il luogo ne il momento adatto ma.. voglio dirti una cosa"
"Guarda che L'ho capito che ti piaccio okay?"
"Cosa?"
"Si. Le capisco queste cose... comunque.. io e te siamo molto diversi Martina..non so com'è potuto accadere che tu ti sia innamorata di me ma..."
"Lo so lo so.. a te piace carola.."
"Non è per carola ma...oltre ad essere diversi sei anche molto piccola e ho un tipo ideale di ragazza molto diverso..."
"Ah..."
"No ti giuro, non voglio farti rimanere male.. dico solo che.."
"Che cosa? Che sei sempre stato con modelle? Che io ovviamente non sono alta,' non sono bionda, non sono abbastanza magra, non ho gli occhi azzurri?!"
"Forse anche questo.."

Luigi strangis || indelebile || ♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora